View Full Version : Esperti di rete, venite a me!
allora comincio subito col dire che ho alice adsl business e quindi insieme ad essa mi hanno dato il modem/router(quello a forma di disco). adesso volevo sapere se ci attacco un access point wireless con un cavo ethernet(dietro al modem/router vi è un presa ethernet) riesco anke a connettere il mio notebook(ovviamente con wireless già integrata). qualcuno lo ha già fatto? qualcuno mi saprebbe dire se funziona? oppure mi devo comprare x forza modem/router/wireless?
vi ringrazio.. byeeeeee
allora comincio subito col dire che ho alice adsl business e quindi insieme ad essa mi hanno dato il modem/router(quello a forma di disco). adesso volevo sapere se ci attacco un access point wireless con un cavo ethernet(dietro al modem/router vi è un presa ethernet) riesco anke a connettere il mio notebook(ovviamente con wireless già integrata). qualcuno lo ha già fatto? qualcuno mi saprebbe dire se funziona? oppure mi devo comprare x forza modem/router/wireless?
vi ringrazio.. byeeeeee
Certo!
Opportunamente configurato funziona....
Certo!
Opportunamente configurato funziona....
davvero?? bello :D!
scusami ma cosa intedi x "opportunamente configurato",. intendi qualche configurazione particolare?!? oppure bisogna semplicemente collegare l'ap al router e immettere li'indirizzo dell'ap nel browser x configurarlo!
grazie ;)
La procedura è:
1) Conoscere l'indirizzamento della tua rete (ad es. 192.168.0.x)
2) Conoscere l'indirizzamento default dell'AP (access point)
3) Configurare un PC con l'indirizzamento dell'AP
4) Collegare l'AP al PC tramite switch o direttamente
5) Accedere tramite web all'AP e modificare l'IP conforme a quello della rete del router
6) Collegare l'AP al router
7) Modificare l'IP del PC per rientrare nella rete del router
8) Accedere all'AP e configurare le protezioni (WEP, WPA o altro)
9) Connettersi alla Wireless
La procedura è:
1) Conoscere l'indirizzamento della tua rete (ad es. 192.168.0.x)
2) Conoscere l'indirizzamento default dell'AP (access point)
3) Configurare un PC con l'indirizzamento dell'AP
4) Collegare l'AP al PC tramite switch o direttamente
5) Accedere tramite web all'AP e modificare l'IP conforme a quello della rete del router
6) Collegare l'AP al router
7) Modificare l'IP del PC per rientrare nella rete del router
8) Accedere all'AP e configurare le protezioni (WEP, WPA o altro)
9) Connettersi alla Wireless
wow grazie!
fammi vedere se ho capito bene:
prendo l'ip del router di alice e sostituisco quello di default dell'ap con quello del router(collegando quindi l'ap ad un pc e configurandolo) dopodichè lo collego al router,configuro il pc che si deve collegare tramite ap, ed il gioco e fatto?
grazie! :)
ed il gioco e fatto?
Si, a parte per il fatto che tutti gli IP devono essere DIVERSI....
Quindi ad es.:
192.168.1.1
192.168.1.2
e così via.....
Si, a parte per il fatto che tutti gli IP devono essere DIVERSI....
Quindi ad es.:
192.168.1.1
192.168.1.2
e così via.....
vabbè questo è logico :D
grazie 1000! ;)
vabbè questo è logico :D
grazie 1000! ;)
prendo l'ip del router di alice e sostituisco quello di default dell'ap con quello del router
Mica tanto....
Mica tanto....
scusami ma mi sono sbagliato ad esprimere :D
volevo dire che prendo la classe di ip del router e la utilizzo anke x l'access point...
pero forse ho risolto... il negoziante allo stesso prezzo mi ha consigliato un gateway wireless con 4 porte eth dietro, in modo tale che collego il modem/router ed il pc(desktop) sul gateway mentre il notebook va con la wireless... adesso pero mi domando e chiedo:
sarà difficile x esempio configurare eMule(che sta sul pc(desktop)??
e la connessione ad internet??
Intrepido
25-02-2007, 19:53
Beh se il getawaty e fornito di firewall, allora devi "nattare" le porte. Fammi sapere che modello è forse posso aiutarti
Beh se il getawaty e fornito di firewall, allora devi "nattare" le porte. Fammi sapere che modello è forse posso aiutarti
"nattare" sta x aprire le porte?!? grazie mille x la disponibilità... appena lo avrò comprato ti farò sapere il modello... grazie! :D
Intrepido
26-02-2007, 11:53
Si.
ciao intrepido... allora ho comprato il router wireless. il modello è un d-link dwl 922. La mia configurazione:
-modem/router alice business gate collegato ad internet.
-router wireless d-link collegato al modem/router di alice tramite la porta "wan" e con una porta lan collegata al pc(desktop).
-pc collegato al router d-link
ho provato a cambiare dns ma la connessione nn va... qualcun mi puo aiutare nella configurazione?!? grazie
allora, forse ho trovato l'inghippo...
ho provato a collegare il modem/router (alice business gate) direttamente alla skeda di rete tramite un cavo lan e come x magia... nn riesco a connettermi ad internet(con usb funzia)
qualcuno che ha alice business flat è riuscito a collegarsi tramite ethernet?!?
ringrazio chiunque mi dia 1 mano....
c'è lo fattaaaaaaaaaaaa :yeah:
come si dice... chi fa da se, fa x tre :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.