PDA

View Full Version : Informazione su masterizzatore dvd sata

nzozo
23-02-2007, 12:58
Ciao ,
forse sto per fare una domanda niubba ma prima di acquistare un masterizzatore dvd sata per un nuovo pc volevo avere la certezza...

visto che per installare windows xp su un hard disk sata c'è bisogno dei driver intel aggiuntivi per far sì che venga riconociuto dall'installer, mi chiedevo se non ci sia qualche problema nel avere come unico lettore ottico uno su porta sata..
in teoria non ci dovrebbe essere problema visto che la scheda madre è nuova e quindi il bios lo riconoscerà ... però volevo essere sicuro..

c'è qualcuno che mi può dire qualcosa in proposito?
grazzzie mille!

chrys75
16-03-2007, 10:24
mi associo alla domanda, come fare?

La mia configurazione:

Mast NEc sata
scheda madre p5b delux

grazie

alexievic
16-03-2007, 15:32
Mi associo pure io :D
Il nuovo ASUS DRW-1814BLT SATA mi ispirava alquanto ma se poi avere un SATA vuol dire incappare in problemi sarebbe meglio saperlo prima.
Anch'io pensavo di prendere una scheda madre P5B-Deluxe e siccome ha solo una porta ATA mi farebbe comodo tenerla libera per un vecchio HD ATA 300GB di backup che non intendevo ancora rottamare o vendere. Potrei sempre tenere HD e Masterizzatore sulla stessa porta ma la copia ne risentirebbe passando dallo stesso cavo.
E' strano come i dischi fissi siano ormai tutti SATA mentre le unità ottiche vengano ancora vendute in prevalenza con interfaccia ATA, ci sarà un motivo?

chrys75
17-03-2007, 09:02
Mi rispondo da solo per aiutare gli altri, riconosce subito la periferiche senza driver e niente, ora stò istallando il so da sata! :D

alexievic
17-03-2007, 11:33
Ok! Ottima notizia, grazie! :cincin: