PDA

View Full Version : me tapino..cosa compro con 100 EURI?

ceppo84
23-02-2007, 12:32
:D :D
ciao a tutti.. sono nuovo del forum.. arrivo subito al dunque.
sto cercando di pompare un po il pc su cui ancora alloggia una vecchia è stanca RIVA TNT 2 32MB AGP... :cry: :cry:
Cosa mi consigliate di comprare considerando il fatto che il mio budget è abbastanza ristretto.. 100 EURO :muro:
Ho visto parecchie schede da 256MB sotto quel prezzo pero non ho idea delle differenze tra una e l'altra.. ho bisogno di riuscire a far girare bene pinnacle studio 10 per i montaggi video e vorrei riuscire a giocare a civilization 4 senza che mi si inchiodi tutto
il mio sistema è:
AMD ATHLON 64 3000+
RAM 512MB
SCHEDA MADRE ASUS A8V

Ancora una domanda: sempre meglio agp di pci-e?

grazie a tutti anticipatamente

halduemilauno
23-02-2007, 12:47
:D :D
ciao a tutti.. sono nuovo del forum.. arrivo subito al dunque.
sto cercando di pompare un po il pc su cui ancora alloggia una vecchia è stanca RIVA TNT 2 32MB AGP... :cry: :cry:
Cosa mi consigliate di comprare considerando il fatto che il mio budget è abbastanza ristretto.. 100 EURO :muro:
Ho visto parecchie schede da 256MB sotto quel prezzo pero non ho idea delle differenze tra una e l'altra.. ho bisogno di riuscire a far girare bene pinnacle studio 10 per i montaggi video e vorrei riuscire a giocare a civilization 4 senza che mi si inchiodi tutto
il mio sistema è:
AMD ATHLON 64 3000+
RAM 512MB
SCHEDA MADRE ASUS A8V

grazie a tutti anticipatamente

6800gt/ultra usate.
;)

djsroma
23-02-2007, 15:53
SCHEDA MADRE ASUS A8V

meglio pci-e
agp ormai è uno standard vecchio :mc:

però da quanto mi ricordo la tua scheda madre supporta SOLO agp :muro:

ceppo84
23-02-2007, 16:41
la mia scheda madre ha 5 slot..
su uno ho la scheda audio su un altro la scheda di acquisizione firewire..
posso utilizzarne uno x la scheda video giusto? non penso ci siano problemi.
Scusate ma sono un po ignorante in fatto di hardware..

x halduemilauno

Ne ho trovata una su ebay.. dovrei spendere sui 50 E..Cosa dici?

Demistificatore
23-02-2007, 16:46
x1300xt 256mb ddr3

Grey 7
23-02-2007, 16:52
la mia scheda madre ha 5 slot..
su uno ho la scheda audio su un altro la scheda di acquisizione firewire..
posso utilizzarne uno x la scheda video giusto? non penso ci siano problemi.
Scusate ma sono un po ignorante in fatto di hardware..

x halduemilauno

Ne ho trovata una su ebay.. dovrei spendere sui 50 E..Cosa dici?

no...attento che rischi di fare danni..la scheda video non puo essere montata in uno slot qualsiasi, bensì in quello specifico AGP...solitamente lo riconosci subito perchè è di colore diverso dagli altri e ha un fermo sul retro per bloccare la scheda.

ceppo84
23-02-2007, 17:05
si ho presente qual e lo slot agp...
adesso li sopra ho montata la riva tnt 2.
ma se compro una scheda con slot pci-e posso montarla su uno qualsiasi degli slot pci liberi giusto?

Un altra cosa mentre che ci sono.. ce un tizio su ebay che dice che x far girare bene la 6800gt devo avere almeno un alimentatore da 500-600w.. e vero?
io ne ho uno da 400!!

djsroma
23-02-2007, 17:11
ma se compro una scheda con slot pci-e posso montarla su uno qualsiasi degli slot pci liberi giusto?
No :O gli altri slot che dici tu sono PCI, connessione diversa dal PCI-EXPRESS e dall' AGP. Puoi montare la nuova scheda che comprerai (e che dovrà essere per forza AGP) solo al posto della riva tnt 2.
Un altra cosa mentre che ci sono.. ce un tizio su ebay che dice che x far girare bene la 6800gt devo avere almeno un alimentatore da 500-600w.. e vero?
io ne ho uno da 400!!
più che dai watt dipende dagli amperaggi della linea 12v, comunque dovrebbe bastare ;)

Grey 7
23-02-2007, 17:12

io ne ho uno da 400!!

nisba :asd: gli slot PCI non sono adatti a schede video PCI-E..per montare queste schede dovresti comprarti una nuova scheda madre che al posto dell'agp ha lo slot PCI-E a 16x. Nel tuo caso devi prendere per forza una scheda video agp e montarla al posto della tnt2 che hai

ceppo84
23-02-2007, 17:26
ahhh ecco..
mi avete evitato un acquisto inutile..
Allora solo agp x me.. vedro tra 6800gt e x1300xt quella che costa meno allora.
Grazie mi siete stati di grosso aiuto

djsroma
23-02-2007, 17:32
ahhh ecco..
mi avete evitato un acquisto inutile..
Allora solo agp x me.. vedro tra 6800gt e x1300xt quella che costa meno allora.
Grazie mi siete stati di grosso aiuto

di niente!! :)