View Full Version : Alice Free e modem Wi-Fi
robotics
23-02-2007, 12:15
Ciao a tutti, la mia ragazza ha una linea ADSL ALICE FREE. Per lavoro avrebbe la necessità di collegarci un portatile ed avere quindi un modem Wi-FI per comodità.
Ho chiamato il 187 e mi hanno riferito che il pacchetto ALICE FREE non prevede la sostituzione del classico modem USB con quello Wi-FI e mi hanno pertanto consigliato di acquistarlo.
E' vera questa cosa?
Mi hanno anche detto che è necessaria una configurazione manuale del modem.
La mia domanda è questa: siccome la mia ragazza non ha molta dimestichezza con le configurazioni, se acquisto il modem WI-FI e lo configuro a casa mia con la mia ALICE FLAT, funziona regolarmente se glie lo consegno già configurato e lo collega alla sua ALICE FREE ??
Grazie a tutti !
robotics
26-02-2007, 08:42
Nessuno sa nulla ??
Dove posso trovare le configurazioni manuali da inserire nel modem?
GRAZIE !
Ciao a tutti, la mia ragazza ha una linea ADSL ALICE FREE. Per lavoro avrebbe la necessità di collegarci un portatile ed avere quindi un modem Wi-FI per comodità.
Ho chiamato il 187 e mi hanno riferito che il pacchetto ALICE FREE non prevede la sostituzione del classico modem USB con quello Wi-FI e mi hanno pertanto consigliato di acquistarlo.
E' vera questa cosa?
Mi hanno anche detto che è necessaria una configurazione manuale del modem.
La mia domanda è questa: siccome la mia ragazza non ha molta dimestichezza con le configurazioni, se acquisto il modem WI-FI e lo configuro a casa mia con la mia ALICE FLAT, funziona regolarmente se glie lo consegno già configurato e lo collega alla sua ALICE FREE ??
Grazie a tutti !
non è detto
comunque la maggior parte dei router si configura automaticamente e tu non devi fare niente
comunque con un modem di quel tipo ricordati di dirle di STACCARLO quando finisce perchè con un collegamento a consumo altrimenti le va la bolletta alle stelle
robotics
26-02-2007, 11:31
Ciao, grazie per la risposta!
Se è auto-configurante tanto meglio !!
Altrimenti dovrei configurarlo sul mio, in linea telefonica con il 187 e poi collegarlo sul suo già configurato.
Ciao, grazie per la risposta!
Se è auto-configurante tanto meglio !!
Altrimenti dovrei configurarlo sul mio, in linea telefonica con il 187 e poi collegarlo sul suo già configurato.
solitamente le centrali sono in grado di configurare in automatico il router, ti limiterai a dirgli "autorileva" avanti avanti avanti...
robotics
26-02-2007, 12:22
..quindi secondo te, indipendentemente dal tipo di pacchetto che uno ha (Flat, Free, ecc.), il modem deve funzionare ?
Grazie ancora !
..quindi secondo te, indipendentemente dal tipo di pacchetto che uno ha (Flat, Free, ecc.), il modem deve funzionare ?
Grazie ancora !
è più probabile che NON funzioni se lo setti a casa tua e poi glielo porti: i valori possono cambiare tra una centrale e l'altra
mettilo da lei e impostalo da lei
robotics
26-02-2007, 12:31
Tra venerdì o oggi ho chiamato 3 volte il 187 e mi hanno detto 3 cose diverse.
L' ultima che mi hanno detto è che per funzionare, devono indicare alla centrale che non ho più un modem USB ma sono passato al Wi-FI !
Non è una cazzata questa?? La linea non è la stessa?
E' solo il modem diverso, che invece di essere via cavo è via radio !
Me lo confermi?
Tra venerdì o oggi ho chiamato 3 volte il 187 e mi hanno detto 3 cose diverse.
L' ultima che mi hanno detto è che per funzionare, devono indicare alla centrale che non ho più un modem USB ma sono passato al Wi-FI !
Non è una cazzata questa?? La linea non è la stessa?
E' solo il modem diverso, che invece di essere via cavo è via radio !
Me lo confermi?
non cambia niente, il router comunica con la centrale nello stesso identico modo di prima
piuttosto controlla (ma lo autorileva) se sei un PPPOE o PPPOA
robotics
26-02-2007, 14:12
Grazie !!!
Ti faccio un' ultima domanda poi faccio l'acquisto.
Ci sono in commercio gli access point e i router adsl.
Presumo che debba acquistare il secondo, visto che hanno anche una notevole diversità di prezzo.
Inoltre è meglio DLink oppure 3Com ?
Grazie ancora di tutte le informazioni !
Ci sono in commercio gli access point e i router adsl.
Presumo che debba acquistare il secondo, visto che hanno anche una notevole diversità di prezzo.
un access point non ha modem ma fa solo da ponte
se prendi un router hai tutto in uno e sei più comodo
Inoltre è meglio DLink oppure 3Com ?
io ho un Netgear
robotics
26-02-2007, 16:47
GRAZIE DI TUTTO !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.