PDA

View Full Version : multifunzine laser b/n con supporto ADF

ccccc
23-02-2007, 11:49
Un saluto a tutti.

Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una stampante multifunzione laser monocromatica.
Praticamente mi occorre per stampare normalmete, fotocopiare documenti in modo automatico, cioè insrisco gli originali in un cassetto e premo un tasto o dò un comando dal pc, e inizia la fotovopiatura di, non so 10, 20 pagine alla volta...
Spero di essermi spiegato bene. In altre parole avrei bisogno di una multifunzione laser b/n con supporto ADF.

I miei volumi di stampa son attualmente assai ridotti, ma in futuro potrebbero crescere, anche perchè se avessi un marchingenio del genere ne approfitterei sicuramente per fotocopiare a casa diversi documenti. La destinazione d'uso comunque è personale non professinale.

Altre cose...
Bè mi farebbe piacere che fosse facilmente rcaricabile, senza dover spendere un capitale quando si scarica il toner.
Che gli eventuali inceppi dell adf siano quanto più possibile limitati, avendo spesso a che fare con fogli a buchi e silmili.
Non è importante una velocità paurosa nella stampa, piuttosto mi farebbe comodo una ridotta rumorosità, ma non è indispensabile.
Magari mi tornerebbe utile un ingombro limitato, ma anche qui non è proprio indispensabile.

Venendo all'aspetto finanziario, diciamo che non ho un gran budget...
Vi chiederei di propormi diversi modelli a partire da quelli meno costosi.
Diciamo che mi farebbe piacere stare sotto i 250 euro.

Va bene, a voi la parola.
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo. A presto :)

KruKi
23-02-2007, 15:31
ragazzi ma questa tecnologia ADF in cosa consiste :p

ccccc
23-02-2007, 17:19
he he...è più semplice di quello che potrebbe sembrare. Se cerchi su wikipedia ti accorgerai di quante cose può voler significare la sigla ADF....
Tra le tante vi è anche questa:

Automatic Document Feeder
From Wikipedia, the free encyclopedia
Jump to: navigation, search

In multifunction or all-in-one printers, Automatic Document Feeder or ADF is a feature which takes several pages and feeds the paper one page at a time into the scanner, allowing the user to scan (and thereby copy, print, or fax) multiple-page documents without having to manually replace each page.

Che in soldoni significa:
vassoio di alimentazione automatico
Nelle stampanti multifunzione l'ADF è una tecnologia che consente di contenere diversi documenti e di inviare allo scanner una pagina alla volta, consentendo all'utente di scansionare un documento contenuto su più pagine senza dover sostituire manualmente ciascuna pagina.

In pratica è il consueto cassettino delle fotocopiatrici dove si mettono i fogli da fotocopiare....la macchina se ne mangia uno alla volta e ci restituisce le fotocopie.
Una multifunzione senza adf è un semplice scanner + stampante e se devi fare diciamo 100 fotocopie diventa lunga e macchinosa la situazione...

OT:
Esistono anche scanner semplici, cioè senza stampante, dotati di adf esono utili per digitalizzare i documenti e salvarli come immaggini o pdf sul pc. Per poi stamparli in secondo momento.
Personalmente preferirei questa opzione scanner con adf + stampante separata, ma da quello che mi hanno detto, questi scanner sono inspiegabilmente costosi...non ho mai capito perchè....:stordita:

Saluti.

KruKi
23-02-2007, 21:14
he he...è più semplice di quello che potrebbe sembrare. Se cerchi su wikipedia ti accorgerai di quante cose può voler significare la sigla ADF....
Tra le tante vi è anche questa:

Automatic Document Feeder
From Wikipedia, the free encyclopedia
Jump to: navigation, search

In multifunction or all-in-one printers, Automatic Document Feeder or ADF is a feature which takes several pages and feeds the paper one page at a time into the scanner, allowing the user to scan (and thereby copy, print, or fax) multiple-page documents without having to manually replace each page.

Che in soldoni significa:
vassoio di alimentazione automatico
Nelle stampanti multifunzione l'ADF è una tecnologia che consente di contenere diversi documenti e di inviare allo scanner una pagina alla volta, consentendo all'utente di scansionare un documento contenuto su più pagine senza dover sostituire manualmente ciascuna pagina.

In pratica è il consueto cassettino delle fotocopiatrici dove si mettono i fogli da fotocopiare....la macchina se ne mangia uno alla volta e ci restituisce le fotocopie.
Una multifunzione senza adf è un semplice scanner + stampante e se devi fare diciamo 100 fotocopie diventa lunga e macchinosa la situazione...

OT:
Esistono anche scanner semplici, cioè senza stampante, dotati di adf esono utili per digitalizzare i documenti e salvarli come immaggini o pdf sul pc. Per poi stamparli in secondo momento.
Personalmente preferirei questa opzione scanner con adf + stampante separata, ma da quello che mi hanno detto, questi scanner sono inspiegabilmente costosi...non ho mai capito perchè....:stordita:

Saluti.

muchas gracias :cool:

ccccc
14-03-2007, 10:00
Rinnovo l'invito, visto che, nonostante sia passato un po' tempo dal mio primo post, non sono ancora pervenuti consigli.

Saluti :)

ToO_SeXy
14-03-2007, 21:49
L'unico che mi viene in mente é il samsung SCX-4521F

magari anche brother ha qualcosa...

ccccc
20-03-2007, 22:03
Ti ringrazio, controller* un po'.
Arrisentirci :P