View Full Version : IceWeasel e Flash
balubeto
23-02-2007, 10:21
CIAO
Tutti i miei utenti si lamentano che non riescono a navigare con IceWeasel nei siti che usano Flash.
Quindi, come devo fare per installare il Plug-In di Flash in modo che sia disponibili a tutti gli utenti attuali e futuri?
GRAZIE
CIAO
P.S: Uso la Debian Etch Testing.
hai provato a installare il pacchetto flashplugin-nonfree?
quella che è disponibile adesso è l'ultima versione, la 9.0, quindi con quella puoi vedere tutti i siti.
balubeto
23-02-2007, 16:28
Ho installato con aptitude il pacchetto che mi hai detto il quale si e` collegato con successo ad Adobe per prelevare ed installare il vero Plug-In. Dopo aver riavviato il sistema, mi sono collegato ad un sito Web che usa Flash ed ora IceWeasel mi apre il programma Totem che mi dice che non puo` riprodurre il filmato con l'estensione swf. Per caso, manca qualche altro Plug-In? Se si`, quale?
GRAZIE
CIAO
balubeto
04-03-2007, 16:35
Ricapitolando un po`:
Avendo la Debian Etch Testing, ho installato il pacchetto flashplugin-nonfree . Dopo aver riavviato la Linux-Box, aprendo la pagina dei plug-ins di Iceweasel ho notato nessuna plug-in di Flash ma due plug-in di versioni diverse come da figura:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i110985_IceweaselPluginShockwaveFlash.JPG
Come mai cio`? Come faccio ad eliminare la plug-in piu` vecchia per evitare eventuali conflitti?
Dopo aver notato cio`, ho tentato ancora di ascoltare la radio digitando, sulla barra degli indirizzi di Iceweasel, http://www.radiololgiata.net/media/olgiata.asx ma mi carica di nuovo Totem con il seguente messaggio d'errore:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i110986_TotemErrorefileSWF.JPG
Come mai? Come devo fare per risolvere, in modo piu` Linux nativo possibile, questo problema?
GRAZIE
CIAO
Il flash è installato correttamente, credo sia normale che tenga sia la versione 7 che la 9, anchio ce l'ho cosi funziona bene, non è quello il problema.
Se cerca di aprire i file swf con totem anziche con flash è perche è stato impostato in modo sbagliato il modo in cui firefox apre i file.
Per correggre il problema, avvia firefox, vai su 'Preferenze', entra nella scheda contenuti e clicca sul bottone 'Determina come Iceweasel gestisce i tipi di file', poi dall'elenco controlla che sulla riga che specifica i file SWF ci sia scritto "Apri con shockwawe flash".
Poi stando sotto KDE ti conviene usare konqueror che è meglio :mbe:
balubeto
05-03-2007, 18:02
Il flash è installato correttamente, credo sia normale che tenga sia la versione 7 che la 9, anchio ce l'ho cosi funziona bene, non è quello il problema.
Se cerca di aprire i file swf con totem anziche con flash è perche è stato impostato in modo sbagliato il modo in cui firefox apre i file.
Per correggre il problema, avvia firefox, vai su 'Preferenze', entra nella scheda contenuti e clicca sul bottone 'Determina come Iceweasel gestisce i tipi di file', poi dall'elenco controlla che sulla riga che specifica i file SWF ci sia scritto "Apri con shockwawe flash".
Come si fa ad aggiungere un tipo di file da assocciare al plug-in shockwawe flash ?
GRAZIE
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.