PDA

View Full Version : Consiglio su Resident Evil 4 (PS2 o GC?)

Giant Lizard
23-02-2007, 10:05
come da titolo, sono indeciso se prenderlo per PS2 o per GC :) so che la versione per Cubo è migliore, però è in inglese, mentre quella per PS2 è tutta in italiano, me lo confermate?

Nevermind
23-02-2007, 10:08
E' solo sottolineata in ita. Cmq i dialoghi sono assai semplici secondo me puoi benissimo giocarla sul cubo.

torgianf
23-02-2007, 10:08
come da titolo, sono indeciso se prenderlo per PS2 o per GC :) so che la versione per Cubo è migliore, però è in inglese, mentre quella per PS2 è tutta in italiano, me lo confermate?

sono entrambe in italiano.
l'ho giocato su entrambi i formati,trovo migliore la versione ps2,che a fronte di un piccolo downgrade grafico,offre il 16/9 nativo e soprattutto il capitolo separate ways che spiega un po' di cose lasciate in sospeso dalla versione normale

Giant Lizard
23-02-2007, 10:14
l'ho giocato su entrambi i formati,trovo migliore la versione ps2,che a fronte di un piccolo downgrade grafico,offre il 16/9 nativo e soprattutto il capitolo separate ways che spiega un po' di cose lasciate in sospeso dalla versione normale

interessante questa cosa, non la sapevo :mbe:

ma quindi anche la versione su Cubo ha i sottotitoli in italiano?

torgianf
23-02-2007, 10:17
interessante questa cosa, non la sapevo :mbe:

ma quindi anche la versione su Cubo ha i sottotitoli in italiano?

si

Giant Lizard
23-02-2007, 10:21
si

c'è qualcun altro che lo conferma? Io fin'ora ho sempre letto il contrario e ora mi crollano le sicurezze :p

comunque, dei 16/9 per ora non mi interessa nulla, mentre per il capitolo extra...quello invece è interessante.

Ora sono più indeciso di prima :( grafica migliore o capitolo extra? :cry:

pagghi
23-02-2007, 10:22

che tu sappia, per la versione cubo, ora non è che pubblicano quella modificata allineata a ps2? un po' come fecero per viewtiful joe per intenderci...

torgianf
23-02-2007, 10:25
che tu sappia, per la versione cubo, ora non è che pubblicano quella modificata allineata a ps2? un po' come fecero per viewtiful joe per intenderci...

non penso proprio,o almeno,non c'e' nulla da nessuna parte.il cubo ormai e' morto definitivamente.

pagghi
23-02-2007, 10:26
...

non credo ci sia tutta sta differenza grafica tra i due, quindi fossi in te prenderei la versione ps2.

torgianf
23-02-2007, 10:27
c'è qualcun altro che lo conferma? Io fin'ora ho sempre letto il contrario e ora mi crollano le sicurezze :p

comunque, dei 16/9 per ora non mi interessa nulla, mentre per il capitolo extra...quello invece è interessante.

giocai solo un paio d'ore con la versione cubo,poi passai alla ps2,il downgrade c'e' ma e' assolutamente accettabile.potresti prendere entrambe e giocare la versione normale su cubo e l'extra su ps2,ma imho non vale la pena spendere 2 volte per lo stesso gioco.

Giant Lizard
23-02-2007, 11:14
giocai solo un paio d'ore con la versione cubo,poi passai alla ps2,il downgrade c'e' ma e' assolutamente accettabile.potresti prendere entrambe e giocare la versione normale su cubo e l'extra su ps2,ma imho non vale la pena spendere 2 volte per lo stesso gioco.

infatti non voglio spendere due volte, penso anch'io che prenderò quella per PS2 :) tra l'altro se non sbaglio esiste anche una limited edition, giusto? E' uguale a quella PS2 come gioco (sempre in italiano, col capitolo extra)?

torgianf
23-02-2007, 11:16
infatti non voglio spendere due volte, penso anch'io che prenderò quella per PS2 :) tra l'altro se non sbaglio esiste anche una limited edition, giusto? E' uguale a quella PS2 come gioco (sempre in italiano, col capitolo extra)?

si,in piu' c'e' solo la custodia in metallo

gabberman81
23-02-2007, 11:24
ma x favore !!! la vers. x gamecube è molto meglio !!!:read:
graficamente ha molte cose in + rispetto alla vers. x ps2 :mbe: e ai tempi avevano pure aperto un thread di confronto...

prendilo x gamecube ;)

mikes
23-02-2007, 11:25
Resident Evil 4 è stato per me uno dei migliori giochi degli utlimi 5 anni, perciò va giocato assolutamente, indipendentemente dalla piattaforma che scegli (PS2, Gamecube e tra poco anche PC). Io lo presi all'uscita della versione per Gamecube e me lo sono giocato lì. Un gioco eccezionale, graficamente è da paura, atmosfera da oscar. Forse cala un po' da quando si arriva al castello, ma rimane un parere mio personale. Riguardo la differenza con la versione PS2 che ho avuto modo di provare confermo che c'è una riduzione del dettaglio grafico, ma se non hai mai visto la versione per GC non te ne accorgerai neanche. Entrambe sono sottotitolate in italiano mentre sulla mancanza dei 16/9 per il GC non ricordo, dovrei controllare. Vero anche che la versione PS2 ha in più dei contenuti extra, ma come dire, sono giusto dei contorni.

Dark Schneider
23-02-2007, 11:58
La versione GameCube è superiore abbastanza rispetto alla versione PS2. Non bastano un paio d'ore per farsi un idea. Anche perchè le cose migliori sul Cubo vengono dopo.:)

La versione PS2 ha una modalità extra-gioco in più.
Quindi alla fine devi decidere se puntare ad un gioco con una modalità in più oppure se vuoi la migliore grafica. :)

In ogni caso la vera versione da scartare è quella Pc. Su Pc il gioco è stato totalmente snaturato. Non c'è un minimo di atmosfera perchè hanno tolto tutto il sistema di illuminazioni, trasparenze, nebbia,ecc.

torgianf
23-02-2007, 12:02
La versione GameCube è superiore abbastanza rispetto alla versione PS2. Non bastano un paio d'ore per farsi un idea. Anche perchè le cose migliori sul Cubo vengono dopo.:)

Quindi alla fine devi decidere se puntare ad un gioco con una modalità in più oppure se vuoi la migliore grafica. :)

In ogni caso la vera versione da scartare è quella Pc. Su Pc il gioco è stato totalmente snaturato. Non c'è un minimo di atmosfera perchè hanno tolto tutto il sistema di illuminazioni, trasparenze, nebbia,ecc.

la versione gamecube e' superiore tecnicamente e su questo non ci piove,bastano anche solo 2 ore per accorgersene,pero' paga per il 16/9 nativo e la parte giocata con ada,che non spieghera' proprio tutto,ma almeno collega il tutto ai vecchi resident evil

Nevermind
23-02-2007, 12:08
...

:mbe: e come mai vista la potenza a disposizione?

Jaguar64bit
23-02-2007, 12:11

Dark Schneider.....+ o - ti risponderà che è programmato con i piedi.;)

Giant Lizard
23-02-2007, 12:34

Infatti è quello che ho detto prima, devo scegliere tra grafica e modalità extra. Bè, da hardcore player non posso che puntare sulla modalità extra :read: la grafica non è importantissima per un gioco.

Vegita.ssj
23-02-2007, 12:38
Ti consiglio la versione che ti puoi procurare spendendo meno:)

*sasha ITALIA*
23-02-2007, 12:42
cubo, per grafica e miglior controller

Manp
23-02-2007, 12:53
se hai sia GC che PS2 prendili entrambi usati... ormai si trovano a poco :Prrr:

:)

Dark Schneider
23-02-2007, 12:58
la versione gamecube e' superiore tecnicamente e su questo non ci piove,bastano anche solo 2 ore per accorgersene,pero' paga per il 16/9 nativo e la parte giocata con ada,che non spieghera' proprio tutto,ma almeno collega il tutto ai vecchi resident evil

Si ma la differenza maggiore si nota nelle fasi avanzate. Il mio amico ce l'ha quella PS2 e devo dire che le differenze le vedevo ad occhio. In ogni caso anche la versione PS2 è fatta bene. :) Si la seconda modalità Ada (nel GC c'è solo la prima come extra-modalità) è una buona aggiunta indubbiamente. :)

Alla fine ripeto, l'unica versione realmente da evitare è quella Pc.

Guarda è semplicemente inspiegabile. Si sono bevuti il cervello. Secondo me il team incaricato della conversione PC non è lo stesso che si è occupato della versione console.
Hanno tolto tutto, sistema di illuminazione, quindi ambienti molto molto smorti, con strutture che sembrano fatte di plastica, finte, dove dovrebbe esserci la luce non c'è, candele spente,ecc. E' proprio spento. Allo stesso tempo i giochi luci ed ombre manco ci stanno......visto che non ci sono le luci. Nebbia inesistente, tranne da qualche parte dove è ultra-ridotta. Trasparenze non ce ne sono e così via.
Al di là della questione estetica, il vero problema è che togliendo tutto questo hanno azzerato l'atmosfera di gioco. In un gioco dove l'atmosfera conta. Ciò incide anche sul coinvolgimento emozionale del giocatore logicamente.
Bah!!
In giro si trovano tantissimi screen ormai sulla versione Pc(non quelli del sito Ubi che non sono della versione pc).
Hanno fatto una grandissima cazzata!! Questo gioco è un capolavoro, ma l'hanno snaturato.
RE4 è un gioco multi-milionario grazie alle versione PS2 e GC. Mi sa che su Pc non se lo filerà nessuno.

Giant Lizard
01-04-2007, 12:11
Bè, penso di aver fatto la mia scelta...Resident Evil 4 su Wii. :D

Leggete la notizia, tratta da Spaziogames:

"Dopo GameStop e Blockbuster, anche la catena nipponica Sofmap ha inserito Resident Evil 4 Wii Edition nei propri listini, con tanto di informazioni sul titolo. Un sistema di controllo interamente ottimizzato al Wiimote, con novità connesse a livello di giocabilità; in alternativa si potrà usare il Classic Controller. Dovrebbe essere presente una nuova Gallery Mode, un nuovo livello di difficoltà, più nemici su schermo rispetto alla controparte GC (da cui manterrà l'aspetto grafico), e infine tutti gli extra creati ex novo per la versione PS2. Non ci resta che attendere conferme da Capcom, magari in occasione del Capcom Gamer's Day del prossimo 12 Aprile."

Insomma, avrà la grafica del GC, gli extra della PS2 e alcune cose in più :) Penso sarà il migliore RE4, no? :p

Fabiaccio
01-04-2007, 12:21
Bè, penso di aver fatto la mia scelta...Resident Evil 4 su Wii. :D

Leggete la notizia, tratta da Spaziogames:

"Dopo GameStop e Blockbuster, anche la catena nipponica Sofmap ha inserito Resident Evil 4 Wii Edition nei propri listini, con tanto di informazioni sul titolo. Un sistema di controllo interamente ottimizzato al Wiimote, con novità connesse a livello di giocabilità; in alternativa si potrà usare il Classic Controller. Dovrebbe essere presente una nuova Gallery Mode, un nuovo livello di difficoltà, più nemici su schermo rispetto alla controparte GC (da cui manterrà l'aspetto grafico), e infine tutti gli extra creati ex novo per la versione PS2. Non ci resta che attendere conferme da Capcom, magari in occasione del Capcom Gamer's Day del prossimo 12 Aprile."

Insomma, avrà la grafica del GC, gli extra della PS2 e alcune cose in più :) Penso sarà il migliore RE4, no? :p

occhio al pesce d'aprile ;)

Giant Lizard
01-04-2007, 12:25
occhio al pesce d'aprile ;)

li fanno anche catene di negozi come Blockbuster o Gamestop? :confused:

Fabiaccio
01-04-2007, 12:29
li fanno anche catene di negozi come Blockbuster o Gamestop? :confused:

domanda da 100.000 rubli austro-ungarici :stordita:

Giant Lizard
01-04-2007, 12:31
domanda da 100.000 rubli austro-ungarici :stordita:

ora mi hai messo i dubbi... :doh:

stupide feste mondiali senza senso... :incazzed:

gogetas
01-04-2007, 12:35
è 1 settimana che gira ste notizia, non ho mai visto pesci d'aprile con mesi di anticipo... anke se gli americani sono strani lol

Giant Lizard
01-04-2007, 12:41
è 1 settimana che gira ste notizia, non ho mai visto pesci d'aprile con mesi di anticipo... anke se gli americani sono strani lol

ma si sapevano anche già i miglioramenti rispetto alle versioni PS2/GC? :confused:

gogetas
01-04-2007, 12:51
ma si sapevano anche già i miglioramenti rispetto alle versioni PS2/GC? :confused:

boh quello non lo so, tantovale aspettare un po' a sto punto :oink:

Giant Lizard
01-04-2007, 12:55
boh quello non lo so, tantovale aspettare un po' a sto punto :oink:

la scorsa settimana lo stavo per comprare per PS2...mi è andata bene :D

yamaz
01-04-2007, 13:05
Graficamente è senza dubbio meglio su Gamecube, ma su PS2 ha diversi extra (anche se meno della versione PC, che però è una conversione indecorosa). Io prenderei la versione PS2 :)

AndryTAS
01-04-2007, 13:12
Aspetta il 12 aprile che parla Capcom vedi se faranno una versione per Wii...sè si,prendi quella direttamente sopratutto se verranno messi tutti gli extra ...avrai grafica ed extra maggiori..penso che vale più di quella PS2 se la confermano;)

Murakami
01-04-2007, 13:14
Se opti per la versione PS2 procurati anche un cavo component e gioca in progressive scan (se il tuo TV lo supporta).

sgrisol@verklok
01-04-2007, 16:13
ma x favore !!! la vers. x gamecube è molto meglio !!!:read:
graficamente ha molte cose in + rispetto alla vers. x ps2 :mbe: e ai tempi avevano pure aperto un thread di confronto...

prendilo x gamecube ;)

su gamecube giocato su philips lcd 32" è impressionante.
di molto piu bello di quello che ho visto girare su ps2 a mio cognato
ma nn so se dipende da tv
li era tutto piu smorto..su gc le textures urlano:D

clagom
01-04-2007, 16:37
http://www.thehorrorisalive.com/forums/showthread.php?t=256
molte immagini comparative. la differenza c'è e si vede...

Io lo riprenderò per il wii, l'ho finito da poco ma rigiocandolo col wiimote sarà un'altra cosa :eek:

Hitman47
01-04-2007, 16:43
Io lo riprenderò per il wii, l'ho finito da poco ma rigiocandolo col wiimote sarà un'altra cosa :eek:sono tentato pure io....:fagiano:
E poi avrebbe gli extra della versione ps2...