PDA

View Full Version : Problema Pompa Hydor Seltz


TAXXI
23-02-2007, 09:40
Ciao a tutti raga !

Ho comprato da poco una pompa nuova per il sistema di raffreddamento a liquido del mio pc ma ho un problema, la pompa si puo' collegare solo tramite la normale spina di casa e non posso invece collegarla all'alimentatore del mio computer: non sarebbe un fattore così negativo se non fosse per il fatto che non posso lasciare il computer acceso (attaccato ad un gruppo di continuità) in mia assenza perché se dovesse andare via la luce si spegnerebbe la pompa ma il pc continuerebbe a scaldare e le conseguenze sono scontate.

Qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema ?
Avete suggerimenti ?

Grazie mille !!


Ste

Dani88
23-02-2007, 14:56
il gruppo di continuità che capacità ha?? xkè se va via la luce per 10 min e la pompa si ferma non succede niente...la massa d'acqua è tale da disperdere sufficientemente il calore senza rovinare il procio o altri componenti, anche se la temp salirà un po ovviamente. Se va via per più tempo si spegne anche il computer penso, in quanto il gruppo di continuità non ha capacità illimitata...tutto dipende da questo: quanto resta acceso il compu senza corrente...

TAXXI
24-02-2007, 11:01
rimane acceso una mezzoretta .. forse hai ragione, non succede niente !

Dani88
24-02-2007, 11:35
penso, ma ripeto penso, che in mezzoretta la temp non salga oltre il valore critico...certo non fa benissimo all'hardware...se erano 10 min stavi tranquillo...non hai modo di attaccare anche la pompa al gruppo continuità?

TAXXI
24-02-2007, 14:31
Vorrebbe dire sacrificare il monitor dal gruppo di continuità .. certo in mia assenza non sarebbe un grande problema tenerlo spento, anzi ..

Dovrei trovare un adattatore che abbia come ingresso i 3 fori della normale presa di casa e come uscita la presa come quella di ingresso degli alimentatori per pc ( http://imgart.playnet.it/art/39.JPG?X=160&SHD=6&TXT=5 x intenderci ).

Ne terrò conto e in caso posso anche fare una giunta .. Grazie mille Dani !!

gjues:-)
24-02-2007, 15:02
Non riesco a visualizzare il link.
Ma non potresti prendere una ciabatta da collegare al gruppo sui cui puoi collegare sia il monitor che la pompa?
Ciao

Dani88
24-02-2007, 15:56
non conosco che tipi di uscite hanno i gruppi di continuità...se mi posti una foto delle uscite del tuo ti posso dire come fare per sdoppiare x avere monitor e pompa:D ...non dovrebbe essere troppo difficile

TAXXI
24-02-2007, 16:33
Vediamo se visualizzi questa immagine .. se no te la mando per mail ..
http://www.smartsas.it/prodotti/ups_g.jpg

Dani88
24-02-2007, 17:13
ok da qll ke ho visto ha gli attacchi del computer...allora fai così: vai in un negozio di computer e rimedia un cavo di collegamento UPS->computer (qll nero) non dovrebbe costare troppo...magari se hai culo te lo regalano pure... poi lo tagli, prendi i cavi e con degli spezzoni di filo crei uno sdoppiamento, così da avere 2 coppie da 3 fili ciascuna (in teoria la massa dovrebbe ess il cavo giallo-verde ma potrebbe nn ess così...). Dopodichè una coppia di 3 fili di cavi la ricolleghi all'altro pezzo di cavo, mentre la seconda la coleghi ad una presa normale per attacare la pompa. Se invece l'ups ha 2 uscite una la usi solo per il computer, mentre all'altra, con procedimento simile a qll detto sopra (ma senza sdoppiare), ci attacchi un cavo che poi trasformi in presa normale al quale attaccare la pompa.
La 2 soluzione è forse più pulita in quanto non disturba la linea che va all'ali...valuta tu le tue conoscenze e la tua abilità x il lavoro e nel caso fatti aiutare...:D (con la 220 nn si scherza). Se qualcosa nn è chiaro dimmelo...magari ti faccio un disegno:D