PDA

View Full Version : aiuto...

86alessio86
23-02-2007, 08:55
Salve a tutti!Sono una new entry..
Ho un piccolo problema...Ho 2 pc con entrambi windwows xp,ma entrambi sono senza scheda di rete.Quindi per collegarli ho pensato di usare un cavo laplink parallelo,in quanto usb non è possibile perchè sul vecchio pentium II ho solo 2 usb completamente occupate.Come faccio a collegarli?Dunque vi descrivo i miei passaggi.Sono andato nel bios nella voce della parallela ed era ecp(qlks del genere)+ un altra voce,comunque qulla va bn.Poi sono andato su connessioni di rete e li ho creato la nuova connessione avanzata.Ad un pc lo ho selezionato come Host ,l'altro come Guest e ho impostato i protocolli.Quado arrivo a connettermi dal pc host o guest,mi viene un errore e mi dice che cè stato un problema e di risolverlo in futuro o ora.Mi mette a scelta se voglio continuare la connessione o meno.Seleziono ok e mi collego all'altro pc.In connessioni di ingresso vedo l'altro pc collegato ma...ma i pc nn si vedano!Se creo una cartella condivisa su entrambi i pc,quest'ultima non viene trovata.Perchè?Ho mi sono fatto dare laplink gold.Ma quando seleziono connetti m dice che non cè connessione.Perchè?Mentre i 2 pc sono collegati.So che non è massimo come collegamento ma ho due pc a distanza di 1 metro e per trasferire i dati non ho voglia di fare un cd e scollegare l'hard disk esterno e collegarlo.Quindi...Perfa aiutatemi.Magari descrivetemi passo per passo.Ps.Avevo provato ad installare da nuovo hardware connessione fra 2 pc tramite cavo, ma quando arriva ad installare mi dice installazione completata,impossibile installare..Grazie in anticipo!

Robert Valerio
23-02-2007, 19:53
step-by-step in Italian!
http://support.microsoft.com/kb/305621/it