PDA

View Full Version : spostare file tramite LAN

sobrano
23-02-2007, 09:45
come posso trasferire dei files da un computer all'altro senza creare un installazione guidata di rete?
magari creando una cartella condivisi!
come dicevo in un altro topic:

ho 2 computer che si connettono a internet contemporaneamente tramite il W-gate di alice il primo con interfaccia usb,il secondo con interfaccia etherenet
Se mi azzardo a creare una rete domestica usando 2 schede di rete, la connessione mi inizierà a cadere ogni ora,fino alla prossima formattazione

BTS
23-02-2007, 12:45
non usare quel rozzo per la lan...

prenditi una scheda di rete pci se non l'hai ed un bel cavo cross, oppure prendi uno switch

sobrano
23-02-2007, 14:08
si ce l'ho 2 schede U.S. Robodics e una Realtek con cavo schermato!
però ho un dubbio:se ora sposto dei files da un pc all'altro viene utilizzato il w-gate, se invece attacco il cavo ethernet alle schede di rete,mi sembra che vengono utilizzate esse, ma chi glielo dice al computer se utilizzare il router o la scheda di rete per spostare i files?

Sholn
23-02-2007, 16:04
si ce l'ho 2 schede U.S. Robodics e una Realtek con cavo schermato!
però ho un dubbio:se ora sposto dei files da un pc all'altro viene utilizzato il w-gate, se invece attacco il cavo ethernet alle schede di rete,mi sembra che vengono utilizzate esse, ma chi glielo dice al computer se utilizzare il router o la scheda di rete per spostare i files?

:confused: ma che problemi ti crei?

BTS
23-02-2007, 17:11
lo standard ISO-OSI al livello 4 dice: trasporto... ci pensa lui a fare tutto ;)

sobrano
23-02-2007, 17:11
tutto perche il mio telsey w-gate di alice si impalla durante la connessione internet se creo delle cartelle condivise!
per cui ho pensato che potrebbe dipendere dal fatto che il w-gate non riesce a gestire contemporaneamente internet e la condivisione dei file e le cartelle, ma facendo alcune prove mi sembra di capire che il problema risiede da qualche altra parte