View Full Version : wrc rally evolved sù tv lcd
ma chi lo ha detto che giocare con la play su di una tv lcd fà schifo?
è uno spettacolo!!!gt4 e codesto game son graficamente eccelsi anche sù di una tv lcd....l'ho comprata ieri(un samsung da 32 pollici)e l'ho collegata tramite i 3 rca allatv...risultato?eccezionale..!!neanche il minimo alias....nulle le sgranature...mi rendo conto d'aver buttato nel cesso centinaia e centinaia d'euro in hardware pc ...quando con una misera ps2 mi diverto da matti con un livello grafico quasi alla pari se non addirittura meglio per via delle ottimizzazione del cazzo che fanno ai game su pc
purtroppo il cavo che usi è quello più scarso... il massimo per la ps2 e il tuo tv sarebbe il component o la scart RGB... non vedi alias o scalettature perchè usando quel collegamento i colori si impastano e non sono definiti... ;)
purtroppo il cavo che usi è quello più scarso... il massimo per la ps2 e il tuo tv sarebbe il component o la scart RGB... non vedi alias o scalettature perchè usando quel collegamento i colori si impastano e non sono definiti... ;)credi a mè non si impasta davvero nulla;)
hai un link dove possa comperare un tale cavo?ma il component non sono i 3 rca collegati alla tv?io lìho collegata così
credi a mè non si impasta davvero nulla;)
hai un link dove possa comperare un tale cavo?ma il component non sono i 3 rca collegati alla tv?io lìho collegata così
il component:
http://www.wolfsoft.de/shop/images/product_images/popup_images/10260.jpg
dovresti trovarlo nei centri commerciali, ma il risultato dovrebbe essere nettamente superiore
*sasha ITALIA*
23-02-2007, 09:03
ma chi lo ha detto che giocare con la play su di una tv lcd fà schifo?
è uno spettacolo!!!gt4 e codesto game son graficamente eccelsi anche sù di una tv lcd....l'ho comprata ieri(un samsung da 32 pollici)e l'ho collegata tramite i 3 rca allatv...risultato?eccezionale..!!neanche il minimo alias....nulle le sgranature...mi rendo conto d'aver buttato nel cesso centinaia e centinaia d'euro in hardware pc ...quando con una misera ps2 mi diverto da matti con un livello grafico quasi alla pari se non addirittura meglio per via delle ottimizzazione del cazzo che fanno ai game su pc
che ti devo dire, ti accontenti veramente di poco.. oppure non hai mai visto una sorgente HD
credi a mè non si impasta davvero nulla;)
credimi lo pensavo anch'io così... poi quando ho messo l'RGB SCART ...:eek: :eek:
Yngwie74
23-02-2007, 09:07
mi rendo conto d'aver buttato nel cesso centinaia e centinaia d'euro in hardware pc ...quando con una misera ps2 mi diverto da matti con un livello grafico quasi alla pari se non addirittura meglio per via delle ottimizzazione del cazzo che fanno ai game su pc
Guarda, non che non ti voglia credere, ma che tu con una PS2 collegata in composito su un TV LCD veda una grafica "alla pari se non addirittura meglio" del PC proprio non esiste. :)
che ti devo dire, ti accontenti veramente di poco.. oppure non hai mai visto una sorgente HDtè non hai capito niente....ho avuto ben 2xxbox360 con cavo vga collegate all'lcd....mi accontento di poco?io???guarda la mia firma....:asd: i 2 game sopracitati non hanno nulla a che invidiare ai + rinomati game per xbox360 o a quelli del pc tutto quà:)
credimi lo pensavo anch'io così... poi quando ho messo l'RGB SCART ...:eek: :eek:ho fatto iul compralo subito in ebay per un component è quello giusto?http://i3.ebayimg.com/07/i/000/89/2b/a04c_2.JPG
Guarda, non che non ti voglia credere, ma che tu con una PS2 collegata in composito su un TV LCD veda una grafica "alla pari se non addirittura meglio" del PC proprio non esiste. :)
pomeriggio faccio 2 foto col telefonino
e le posto ....felicemente3 di smentirti scusami ma è proprio così;) guardare prima di giudicare...e ragazzi guardate la mia firma...son un tipo che davvero non si accontenta di poco;)
regà il cavo rgb si discosta tanto quanto a qualità dal component?
un composito miracoloso, non c'è che dire
và bè potete dire quel che si voglia...voi continuate a spendere centinaia d'euro per hardware pc che io mi diletto con una semplicissiam ps2
vai dall'oculista ;)
modera
ok?
è un dato di fatto ;)
tè dici....ma l'hai visto girare sul mio lcd???
è un dato di fatto ;)parli con uno che ha speso + di mille euro anche per le qualità grafiche sui game per pc amico
pensi non sappia distinguere un obrobrio grafico da un capolavoro?e tè sbaglio bello
sephiroth_85
23-02-2007, 10:28
tè dici....ma l'hai visto girare sul mio lcd???
cosa gira sull'lcd? una mosca????
Yngwie74
23-02-2007, 10:34
felicemente3 di smentirti scusami ma è proprio così;) guardare prima di giudicare...e ragazzi guardate la mia firma...son un tipo che davvero non si accontenta di poco;)
Abbia pazienza, ma ho sia la PS2 che il 360 e la PS2 e' collegata via RGB e non via composito (il peggior collegamento video esistente). Il confronto e' impietoso (ed e' giusto che sia cosi' visto i 7 anni di differenza tra le console).
Se veramente non noti differenze di qualita' non so che consigliarti, apparte un bravo oculista. :D
torgianf
23-02-2007, 10:45
pomeriggio faccio 2 foto col telefonino
be',se le fai col telefonino.... :sofico:
e' miracolato pure lui?
*sasha ITALIA*
23-02-2007, 10:49
vedo che non sono l'unico a intuire problemi visivi :asd:
Puoi dire quello che vuoi, hai collegato una fonte SD col cavo più merdoso possibile, ed i risultati li conosco (ho un Samsung 32R51B)
e allora godetevi i vostri game sù alta definiziome che ve devo dì....non ho mica detto che non v'è nessuna differenza tra una ps2 e una xbox360 cerco soltanto di dire che mi aspettavo di peggio da una consolle vecchia...
torgianf
23-02-2007, 10:58
e allora godetevi i vostri game sù alta definiziome che ve devo dì....non ho mica detto che non v'è nessuna differenza tra una ps2 e una xbox360 cerco soltanto di dire che mi aspettavo di peggio da una consolle vecchia...
guarda che ce l'ho anch io una ps2 su un lcd 32",collegata in rgb.il risultato e' poco piu' che decoroso,ma i difetti si notano.non so come tu faccia a non notarli con un composito che a parte l'rf e' il collegamento piu' cagoso che esista... gia solo con l'rgb sarebbe come accendere la luce in una stanza buia...
narnonet
23-02-2007, 12:26
una cosa che odio di WRC EVOLVED è l'aliasing presente dappertutto...
cosa che in GT4 è molto meno vistoso.
Ciao
una cosa che odio di WRC EVOLVED è l'aliasing presente dappertutto...
il composito aiuta a mascherare l'aliasing perché impasta tutti i colori, è come se introducesse una sorta di filtro di sfocamento (un po' come le vecchie modalità di AA delle schede nvidia)... non è una questione di TV lcd o crt, è proprio una caratteristica del segnale
con collegamenti di qualità superiore come RGB e component che garantiscono una separazione migliore dei colori l'aliasing si nota molto di più
tornando al discorso del thread non capisco perchè Domen tu debba prendertela tanto nei confronti delle reazioni degli altri utenti
in poche parole stai dicendo che una sorgente in bassa definizione, connessa col collegamento peggiore esistente ad dispositivo a matrice fissa con una risoluzione molto più alta di quella originale del segnale, che quindi deve subire un processo di interpolazione che non è di certo positivo per la qualità dell'immagine, è allo stesso livello di sorgenti HD native o di ciò che è ottenibile con hw PC da migliaia di euro?!
capisco l'entusiasmo per l'acquisto della nuova TV e capisco benissimo che tu ti diverta alla grande con la PS2 e i suoi giochi o che ti aspettavi di molto peggio, ma certi discorsi sono improponibili
:)
il composito aiuta a mascherare l'aliasing perché impasta tutti i colori, è come se introducesse una sorta di filtro di sfocamento (un po' come le vecchie modalità di AA delle schede nvidia)... non è una questione di TV lcd o crt, è proprio una caratteristica del segnale
con collegamenti di qualità superiore come RGB e component che garantiscono una separazione migliore dei colori l'aliasing si nota molto di più
tornando al discorso del thread non capisco perchè Domen tu debba prendertela tanto nei confronti delle reazioni degli altri utenti
in poche parole stai dicendo che una sorgente in bassa definizione, connessa col collegamento peggiore esistente ad dispositivo a matrice fissa con una risoluzione molto più alta di quella originale del segnale, che quindi deve subire un processo di interpolazione che non è di certo positivo per la qualità dell'immagine, è allo stesso livello di sorgenti HD native o di ciò che è ottenibile con hw PC da migliaia di euro?!
capisco l'entusiasmo per l'acquisto della nuova TV e capisco benissimo che tu ti diverta alla grande con la PS2 e i suoi giochi o che ti aspettavi di molto peggio, ma certi discorsi sono improponibili
ma io non me la prendo affatto amico;)
quindi se prendo il cavo rgb o composito vedrò l'alias?
mi sà rinuncio
torgianf
23-02-2007, 18:22
mi sà rinuncio
contemporaneamente vedrai 47milioni di colori in piu' e tutti definiti,mentre ora vedi solo un immagine confusa e slavata
mi sà rinuncio
esempio sul Wii (che esce alla stessa risoluzione della PS2)
component (per RGB è più o meno uguale) a sinistra, composito a destra
http://xs412.xs.to/xs412/07086/308247022_0b5b05c76f_o.jpg
come vedi con il component i colori sono separati più nettamente e quindi si vede l'aliasing. con il composito i colori sono tutti impastati e questo crea una sorta di finto antialiasing... o per meglio dire uno sfocamento che nasconde le scalette (è evidente soprattutto sui capelli)
va detto che in quell'immagine non si può però apprezzare il lavoro che fa il component nel fornire un immagine più contrastata e nitida
esempio sul Wii (che esce alla stessa risoluzione della PS2)
component (per RGB è più o meno uguale) a sinistra, composito a destra
http://xs412.xs.to/xs412/07086/308247022_0b5b05c76f_o.jpg
come vedi con il component i colori sono separati più nettamente e quindi si vede l'aliasing. con il composito i colori sono tutti impastati e questo crea una sorta di finto antialiasing... o per meglio dire uno sfocamento che nasconde le scalette (è evidente soprattutto sui capelli)
va detto che in quell'immagine non si può però apprezzare il lavoro che fa il component nel fornire un immagine più contrastata e nitida
molto esaustivo grazie;)
mi sà non lo prendo il component
effettivamente da queste immagini il composito sembra meglio :asd:
http://au.gamespot.com/features/6162297/p-2.html?sid=6162297&page=2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.