PDA

View Full Version : Problema usb pendrive... oppure porte usb pc ?!? Chi lo sa ?!?

overjet
23-02-2007, 09:24
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con 2 pendrive usb in mio possesso.
Una da 2gb ed una da 4gb.
Quella da 2Gb è una A-Data PD e qualcosa :) mentre l'altra da 4Gb è una Corsair Flash Voyager (molto soddisfatto di quest'ultima).
Una volta eseguito il collegamento con il pc e fatte le operazioni del caso... Vado a staccare la pendrive andondola prima a disabilitare su RIMOZIONE SICURA DELL'HARDWARE (in windows xp pro sp2).
Visualizzo la mia pendrive, clicco su DISATTIVA ed infine su OK ed adesso però arriva l'errore:

"IMPOSSIBILE DISATTIVARE ORA LA PERIFERICA "VOLUME GENERICO". RIPROVARE IN UN SECONDO MOMENTO."

Questo è l'errore. Premetto che tutte le operazioni che potrebbero essere in atto sulla pendrive sono chiuse e sul pc non c'è alcunche di aperto.
Il messaggio di errore avviene su entrambe le 2 pendrive ed ho provato su pc diversi... E succede la stessa cosa.

Cosa può essere secondo voi ?!?

Grazie.

APcom A.T.C.
23-02-2007, 09:26
A volte lo fa anche a me la prima volta, la seconda va a buon fine.

overjet
23-02-2007, 10:11
A me invece, neppure dopo la seconda volta si risolve il problema...

Non riesco a capire da cosa possa dipendere :(

Angelus88
23-02-2007, 10:20
Ci sono un sacco di motivi per questo problema... in genere dipende dal contenuto della pen drive, esempio:

- ci sono immagini e il windows stava ancora creando o aggiornando le thumbnails
- stessa cosa per i video
- qualche programma contenuto nella pen drive è rimasto aperto o ho perso tempo per chiudersi e alla prima rimozione la pen drive risultava utilizzata
- un programma installato nel computer monitora i dispositivi di memorizzazione tipo per un ripristino di sistema

Poi varia da pc a pc... comunque nulla di grave :)

overjet
26-02-2007, 09:06
Ragazzi, purtroppo ho risolto l'arcano... E dico purtroppo in quanto l'arcano da risolvere era riferito ad un VIRUS.

Avevo la pendrive infettata... Ed ogni volta che la inserivo su un pc scariacva il virus nella cartella system32 di windows e manteneva aperti questi files sul pc.

Formattando il tutto... Ho risolto.

Grazie.

Angelus88
26-02-2007, 09:55
C'era qualcosa... un collegamento continuo tra System32 e la penna. Meno male che è tutto ok! :)