View Full Version : Scritte non nitide su portaile
pistolero1979
23-02-2007, 08:14
Ciao a tutti!
Mia sorella ha acquistato un ACER di ultima generazione:
Intel Core 2 Duo
Chipset integrato Intel 950
Il problema è chè le scritte (in genrale tutto il testo) non si vede bene.
Il testo è bianco ma, se ci si avvicina, sembra che alcuni pixel siano verde acqua, altri beige ecc.. è tutt'altro che leggibile.
Questo in qualsiasi parte dello schermo.
Ho pensato fosse dovuto alla mancanza della scheda video o a un problema di driver, ma in realtà, andando in un supermercato dove erano esposti accesi molti portatili, ho notato lo stesso difetto su un altro acer, su un Mac e un Toshiba(con scheda grafica ATI).
Sapete dove sta il problema?
pistolero1979
23-02-2007, 13:41
Nessuna idea ? :-(
1) Hai aggiornato i drivers della scheda video?
2) Refresh del monitor?
3) Risoluzione del monitor?
pistolero1979
23-02-2007, 14:36
1) Come "scheda video" ho il Chipset Intel 950 integrato e con i driver suoi correttamente installati.
2) e 3) Il monitor del portatile è a riusoluzione e refresh standard: come l'ho comprato così è!
1) Come "scheda video" ho il Chipset Intel 950 integrato e con i driver suoi correttamente installati.
2) e 3) Il monitor del portatile è a riusoluzione e refresh standard: come l'ho comprato così è!
1) Hai questi drivers (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2102&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=eng&strOSs=44&submit=Go%21)? Sono per Xp Pro.
In alternativa parti da qua (http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-020683.htm).
2) A che risoluzione è impostato? A che refresh è impostato?
pistolero1979
23-02-2007, 15:23
Vado a memoria perhcè il portatile non l'ho sototmano..
..cmq dovrebbe essere 1280x800 a 60Hz.
Pensi sia solo un problema di dirver non compatibile?
Ma possibile che mi vendano un pc con dei driver video installati che funzionano così male?
Cmq proverò anche con i driver da te indicati..xò mi pare proprio strano..
Vado a memoria perhcè il portatile non l'ho sototmano..
..cmq dovrebbe essere 1280x800 a 60Hz.
Pensi sia solo un problema di dirver non compatibile?
Ma possibile che mi vendano un pc con dei driver video installati che funzionano così male?
Cmq proverò anche con i driver da te indicati..xò mi pare proprio strano..
Prova ad alzare il refresh al massimo consentito.
Nessuno ha detto che i drivers installati ora funzionano male
Di solito sono datati ed obsoleti (oppure di default windows) e conviene sempre aggiornali per eliminare eventuali bug o altro.
Fai sapere come è andata, non è detto che la causa sia da imputare ai drivers.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.