PDA

View Full Version : Giochi punta e clicca

Steel Jans
23-02-2007, 08:02
Ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi qualche bella avventura punta e clicca che non abbia un ambientazione moderna o futuristica?
Per intenderci tipo Dracula!
Grazie a tutti.

il menne
23-02-2007, 09:13
Mah, senti, ... l'ambientazione è ai giorni nostri, ma in quanto è vermente una BELLA avventura punta e clicca, non posso non consigliarti di giocare a Secret files: Tunguska! :cool: .... a mio parere non resterai deluso. :D :D

Radagast?
23-02-2007, 11:09
Mah, senti, ... l'ambientazione è ai giorni nostri, ma in quanto è vermente una BELLA avventura punta e clicca, non posso non consigliarti di giocare a Secret files: Tunguska! :cool: .... a mio parere non resterai deluso. :D :D

D'accordissimo. L'ho completata da poco ed è veramente bella.;)

Come ambinetazione non futuristica potrei suggerirti Keepsake, un pò fantasy e un pò reale, ma parecchio difficile:eek:

radilov
23-02-2007, 11:14
Non ho capito che intendi per ambientazione moderna, comunque, in genere, le avventure punta e clicca si classificano in:

Classiche
Fantasy/Fantascienza
Gialli/Spionaggio
Horror/Surreali

Tra le prime ti consiglierei senza dubbio:
Tunguska: the secret files
Syberia 1 e 2
NIBURU il messaggio degli dei

Per il Fantasy:
Keepsake
Dreamfall

Per i gialli:
Sherlock Holmes il risveglio della divinità

Per gli horror:
Still life
Post mortem

Poi c'è anche Runaway che è un cartoon molto divertende.

Ovviamente sono giochi di ultima generazione (o quasi), se vuoi tornare indietro nel tempo ci sono sempre le serie degli intramontabili Monkey Island, Atlantis e Myst (sempre che tu riesca a farli girare).

:)

Steel Jans
23-02-2007, 11:42
Grazie per i consigli! se ve ne torna qualche altro in mente fatemelo sapere!

~Blissard~
23-02-2007, 14:05
http://www.samorost.net

;)

Geniale

matiaij
23-02-2007, 14:37
bellissimi i due di Syberia, da giocare.