View Full Version : Ricevitore wireless per periferiche XBox 360
Redazione di Hardware Upg
23-02-2007, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ricevitore-wireless-per-periferiche-xbox-360_20238.html
Microsoft immette sul mercato il ricevitore per collegare le periferiche wireless di XBox 360 sui PC dotati di Windows XP e Windows Vista.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Grave Digger
23-02-2007, 08:03
goduria :D ....adoro quel joypad :) ....
Paganetor
23-02-2007, 08:03
sarebbe interessante capir se e quando ci sarà un supporto UFFICIALE alle periferiche come mouse e tastiera per xbox 360 ;)
Yngwie74
23-02-2007, 08:17
sarebbe interessante capir se e quando ci sarà un supporto UFFICIALE alle periferiche come mouse e tastiera per xbox 360 ;)
La tastiera e' gia ora supportata nella dashboard e nel mmorpg Final Fantasy XI. Per quanto riguarda il mouse M$ ha detto che non sara' mai supportato ufficialmente e nativamente nei giochi 360.
Kintaro70
23-02-2007, 08:17
Lo attendevo da un tot, il prezzo non sembra male.
PsyCloud
23-02-2007, 08:20
finalmente esce! erano mesi che l'avevano annunciato
auauauuauauau
praticamente un intrecciume da paura vicino alla tele...
Grave Digger
23-02-2007, 08:36
auauauuauauau
praticamente un intrecciume da paura vicino alla tele...
è per pc,a meno che tu non abbia il pc collegato al televisore....
Nightingale
23-02-2007, 09:13
L'ho comprato ieri l'altro, ma lo devo ancora provare.. :) L'ho preso per poter usare il volante anche con il PC.
ErminioF
23-02-2007, 09:15
Uniformare i controlli? Che bello, ut3 col pad anche su pc :asd:
Tetsujin
23-02-2007, 09:35
L'ho comprato ieri l'altro, ma lo devo ancora provare.. :) L'ho preso per poter usare il volante anche con il PC.
Anche io lo aspettavo per lo stesso motivo. Fai sapere come ti funziona ok? Mi piacerebbe proprio un volante per pc wireless
LoScozzese
23-02-2007, 09:39
Qualcuno sa se si potrà usare anche per comandare Media Center 2005 con il telecomando di X360?
oooooohhhhh si comincia a ragionare ora :-D
Kintaro70
23-02-2007, 10:11
X LoScozzese
Non saprei, ma il ricevitore è solo a radiofrequenza o accetta anche l'IR, in questo secondo caso potrebbe funzionare.
Chi lo ha preso potrebbe farci sapere?
"D'altronde, per far parte del brand "Games for Windows" il supporto al controller di XBox 360 è un requisito indispensabile."
Apperò, furbi :D
PsyCloud
23-02-2007, 12:06
il volante del 360 è l'unica cosa che non voglio usare su pc, fa letteralmente angoscia e con quei soldi ti viene fuori il DFP che è infinite volte meglio.
ddaniele
23-02-2007, 16:39
però non capisco una cosa....visto che ora con il pad della xbox360 noi utenti pc possiamo quindi avere gli"stessi"comandi nei vari game...perchè non cominciano a fare per pc pure giochi che ora si vedono solo su console? tipo i giochi"picchiaduro"che io come tanti vorrei giocare ma non posso perchè per pc non li fanno....ma come dicevo il pad esiste..ora dateci pure i game della x360 dove il pad serve davvero!
filippo81
23-02-2007, 16:55
Scusate forse nessuno di voi lo sa ma esiste una periferica per usare mouse e tastiera su 360 e con i giochi funziona benissimo come sul pc, informatevi e cercate su ebay. Arriva dalla cina se non ricordo male e costa 70 euro.
Tetsujin
23-02-2007, 17:12
il volante del 360 è l'unica cosa che non voglio usare su pc, fa letteralmente angoscia e con quei soldi ti viene fuori il DFP che è infinite volte meglio.
cos'è il DFP?? :confused:
quezlacoatl
23-02-2007, 22:28
cos'è il DFP??
credo che si riferisse a Dispositivo Force Feedback....
con quei soldi ti viene fuori il DFP che è infinite volte meglio. mi auguro che tu prima di espimere giudizi abbia avuto la possibilità di provarlo... altrimenti e arduo fare confronti tra una cosa che conosci con una che non conosci...e comunque saresti in discrasia con tutti i siti del mondo che ne dicono un gran bene...
Per inciso... non volevo polemizzare.. ma solo puntualizzare... ho notato che in questo come in altri siti c'e' la gara a chi spara la sentenza prima...
Un saluto :)
Pickwick85
23-02-2007, 23:19
Con il joypad della 360 funziona alla grande
credo che si riferisse a Dispositivo Force Feedback....
Logitech Driving Force Pro; ogni tanto si fa prima a usare google che a postare una domanda e aspettare la risposta ;)
Tetsujin
24-02-2007, 15:21
Logitech Driving Force Pro; ogni tanto si fa prima a usare google che a postare una domanda e aspettare la risposta ;)
ma perchè secondo te scrivendo dfp su google esce fuori il volante? :asd:
e comunque io sono un tipo molto paziente :D
ps. pero' il dfp non è mica wireless!
ma perchè secondo te scrivendo dfp su google esce fuori il volante? :asd:
Beh si stava parlando di volanti ;)
http://www.google.it/search?q=dfp+wheel
http://www.google.it/search?q=dfp+volante
Grave Digger
24-02-2007, 18:27
Beh si stava parlando di volanti ;)
http://www.google.it/search?q=dfp+wheel
http://www.google.it/search?q=dfp+volante
visto.molto meglio il g25,soprattutto con gtr2.....
già il dfp andava benone con gtr2 cmnq ;) .....
Vince 15
24-02-2007, 19:29
Scusate... io ho il suddetto ricevitore, il gamepad e Vista Ultimate... ma non riesco a controllare il media center col gamepad. Perchè? Come si fa?
Grazie
Nightingale
26-02-2007, 09:28
Questo fine settimana ho avuto modo di provare il volante, sia su xbox360 che su PC.
A mio parere è un'ottima periferica; l'ho pagata 99 euro e, considerando che includeva anche PGR3 alla fine ci si può stare.
Il DFP lo conosco, ed infatti doveva essere il mio acquisto, ma dovevo assolutamente trovare qualcosa che funzionasse sia su PC che xbox (impossibile scegliere fra Forza Motorsport 2 o GTR2, oppure rFactor e PGR3... :D); possibilità di portarlo su x360 non se ne vedevano, e quando visto l'adattatore mi sono deciso.
Venendo al dunque, l'unico difetto che posso subito evidenziare dopo svariate ore di gioco è l'assenza di rumble e, soprattutto, Force Feedback quando si utilizza l'adattatore Wireless. :rolleyes: Un vero peccato. Mentre aprivo la confezione dell'adattatore mi è caduto l'occhio su una delle scrittine piccole piccole riportate sul retro "ForceFeedback non disponibile in modalità wireless". Beh, altro che in wirless posso andare io! :(
Ed infatti... GTR2, rFactor, Toca3 e Live for Speed, non ne vogliono sapere né di rumblare né di forcefeedbaccare... Peccato. Su xbox avviene la stessa cosa se non si collega l'alimentazione del volante, pertanto mi auguro che con aggiornamenti dei driver dell'adattatore, piuttosto che con patch dei giochi, si possa ovviare questo problema.
Io veramente l'ho comprato venerdi'. Funziona tutto bene, tranne che i driver interni al bundle erano per xp e non per vista. Ne deduco che e' gia' un po' che e' in giro.
Saluti
Tetsujin
26-02-2007, 12:38
Io veramente l'ho comprato venerdi'. Funziona tutto bene, tranne che i driver interni al bundle erano per xp e non per vista. Ne deduco che e' gia' un po' che e' in giro.
Saluti
scusa ma a te funziona il force feedback su pc con l'adattatore wireless??? :confused:
oggi, stasera la mia ragazza mi ha lasciato,dopo 1 mese,+ intenso ke mai.............e sto malissimo.. vorrei morire...sono solo come un cane...da un gg allaltro ho scoperto che gli piace 1altro...m aveva giurat oamore.. guardato negli okki x1mese...il mese+ bello della mia vita...e ora voglio vivere 1altra mia vita...hwupgrade m accompagna quasi ogni gg cn le sue notizie...e recensoni.ma spesso capisco che correre dietro a queste cose... serve solo ad allontanarci dalla vera vita... quella vita che puoi vedero SOLTANTO guardando negli occhi una persona... piangendo x un rapporto ke finisce.. perche la vita è questo....non un ammasso di circuiti che dopo 6 mesi sono oblsoleti.. l'amore è eterno... dentro ognuno d noi nei nostri ricordi...e anche se vorrei morire...e urlare a squarcia gola... stasera sn qui nel mio mondo informatico di cui sono appassionato quanto vittima...consapevole!VI SUPPLICO___NON CANCELLATE questo messaggio...io ho bisogno che qualcosa di me stanotte venga riskorda... fissato... lo so, su qualche BIT...ma meglio di niente...ma questo mio momento x quanto brutto non lo voglio dimenticare perche mi fara crescere....non si finisce mai di vedere uanto una persona o un chip siano affidabli.. finche non ti tradiscono... ti lascino a piedi...senza + la voglia di vivere.. di ricominciare!non sono ne il 1 nè l'unico a passare questi momenti ma in qst momento sto DAVVERO MALE...nn so smettere di piangere...non sara il form guisto ma è il MIO FORUM PREFERITO....ed è qui che voglio resti inciso questo pezzo della mia vita...ADDIO GIULIA. veramente.. potresti anche andare sotto 1 auto xme...xke dopo tanto amore ora resta soltanto tanto ODIO...grazie a tutto il forum..;-/
http://i60.photobucket.com/albums/h30/hamwad/you_cunt4747.jpg
oggi, stasera la mia ragazza mi ha lasciato,dopo 1 mese,+ intenso ke mai.............e sto malissimo.. vorrei morire...sono solo come un cane...da un gg allaltro ho scoperto che gli piace 1altro...m aveva giurat oamore.. guardato negli okki x1mese...il mese+ bello della mia vita...e ora voglio vivere 1altra mia vita...hwupgrade m accompagna quasi ogni gg cn le sue notizie...e recensoni.ma spesso capisco che correre dietro a queste cose... serve solo ad allontanarci dalla vera vita... quella vita che puoi vedero SOLTANTO guardando negli occhi una persona... piangendo x un rapporto ke finisce.. perche la vita è questo....non un ammasso di circuiti che dopo 6 mesi sono oblsoleti.. l'amore è eterno... dentro ognuno d noi nei nostri ricordi...e anche se vorrei morire...e urlare a squarcia gola... stasera sn qui nel mio mondo informatico di cui sono appassionato quanto vittima...consapevole!VI SUPPLICO___NON CANCELLATE questo messaggio...io ho bisogno che qualcosa di me stanotte venga riskorda... fissato... lo so, su qualche BIT...ma meglio di niente...ma questo mio momento x quanto brutto non lo voglio dimenticare perche mi fara crescere....non si finisce mai di vedere uanto una persona o un chip siano affidabli.. finche non ti tradiscono... ti lascino a piedi...senza + la voglia di vivere.. di ricominciare!non sono ne il 1 nè l'unico a passare questi momenti ma in qst momento sto DAVVERO MALE...nn so smettere di piangere...non sara il form guisto ma è il MIO FORUM PREFERITO....ed è qui che voglio resti inciso questo pezzo della mia vita...ADDIO GIULIA. veramente.. potresti anche andare sotto 1 auto xme...xke dopo tanto amore ora resta soltanto tanto ODIO...grazie a tutto il forum..;-/
emo.
http://i60.photobucket.com/albums/h30/hamwad/you_cunt4747.jpg
io.ti.adoro.
l'ha gia' usata qualcuno come copertina vero? 2minta dreka? grinder mafia? anal cunt? meat shits?
giannismart
28-11-2008, 16:49
Scusate... io ho il suddetto ricevitore, il gamepad e Vista Ultimate... ma non riesco a controllare il media center col gamepad. Perchè? Come si fa?
Grazie
bella cagata... io volevo prenderlo ma dato che non si può comandare il mediacenter possono metterselo da dove gli è uscito sto gamepad...
ma dico... che ci vuole a fare delle cose comode?
se io voglio utilizzare il mio mediacenter per giocare non posso farlo comodamente?
un joypad xbox 360 costa 3 volte un normale joypad... e per accedere ai jochi for windows da mediacenter devo sempre usare il telecomando?
per ora gioco a dirt (games for windows) e dirt e nei menu ci devo navigare col telecomando... scommetto che per navigare nei menu anche col joypad for windows dovro utilizzare sempre il telecomando... o mi sbaglioù?
giannismart
04-12-2008, 16:36
bella cagata... io volevo prenderlo ma dato che non si può comandare il mediacenter possono metterselo da dove gli è uscito sto gamepad...
ma dico... che ci vuole a fare delle cose comode?
se io voglio utilizzare il mio mediacenter per giocare non posso farlo comodamente?
un joypad xbox 360 costa 3 volte un normale joypad... e per accedere ai jochi for windows da mediacenter devo sempre usare il telecomando?
per ora gioco a dirt (games for windows) e dirt e nei menu ci devo navigare col telecomando... scommetto che per navigare nei menu anche col joypad for windows dovro utilizzare sempre il telecomando... o mi sbaglioù?
up
NikyRipy
31-07-2010, 11:54
Ciao ragazzi volevo acquistare questo oggetto.
Ed ho trovato su ebay due inserzioni che non mi convincono però moltissimo!
Allora la prima è questa
http://cgi.ebay.it/Xbox-360-Wireless-Gaming-Receiver-Adapter-for-PC-/270598968545?cmd=ViewItem&pt=Periferiche_ed_accessori_per_gioco&hash=item3f00f494e1
e l'unica cosa che non mi convince è il fatto che ci sia scritto XBOX360 invece che Microsoft nel ricevitore.
Invece in quest'altra inserzione
http://cgi.ebay.it/XBOX-360-XBOX360-RICEVITORE-ADATTATORE-WIRELESS-PER-PC-/230500470760?cmd=ViewItem&pt=Periferiche_ed_accessori_per_gioco&hash=item35aae60fe8
non mi piace il fatto che non ci sia propio nessun logo nel ricevitore. (Magari sarà stata photoshoppata la foto suppongo.)
Che dite mi devo fidare di entrambi i venditori??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.