View Full Version : LA PEAK , QUALITà? AFFIDABILITà? AIUTATEMI
gianmarx223
23-02-2007, 02:54
RAGAZZI SONO VERAMENTE INDECISO NON SO CHE FARE:confused: , ORMAI PRESA LA DECISIONE DI ACQUISTARE LA 7600GT, NON Sò QUALE MARCA :cry: , QUESTA PEAK E MOLTO ECONOMICA MI FA RISPARMIARE SULLE ALTRE 30€ NELLA MEDIA, MA NON VORREI CHE DASSERO PACCHI :help: , CHIUNQUE LE ABBIA O SAPPIA COME SONO QUESTE PEAK , LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DEL CONTRIBUTO CHE PUO DARE:)
Mister Tarpone
23-02-2007, 03:07
è OK
Alessio.16390
23-02-2007, 04:52
La qualità è pessima, se puoi evitale.
RAGAZZI SONO VERAMENTE INDECISO NON SO CHE FARE:confused: , ORMAI PRESA LA DECISIONE DI ACQUISTARE LA 7600GT, NON Sò QUALE MARCA :cry: , QUESTA PEAK E MOLTO ECONOMICA MI FA RISPARMIARE SULLE ALTRE 30€ NELLA MEDIA, MA NON VORREI CHE DASSERO PACCHI :help: , CHIUNQUE LE ABBIA O SAPPIA COME SONO QUESTE PEAK , LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DEL CONTRIBUTO CHE PUO DARE:)
se puoi evitarle meglio, altrimenti spera di essere fortunato.
1) NON SCRIVERE IN STAMPATELLO (= GRIDARE)
2) sistema la firma che sono max 3 smiles
Mister Tarpone
23-02-2007, 09:10
ce l'ha un ragazzo che conosco ed è buona.
Che intendete per qualità pessima?? le fanno con il pcb di cartone?? si stacca la ventola dopo una mesata?? o è un modello castrato??
APcom A.T.C.
23-02-2007, 09:14
Credo che sia castrato.
Alessio.16390
23-02-2007, 09:15
I componenti che utilizzano sono scadenti ed economicissimi...
Detto questo per qualche euro in piu' ti prendi una sapphire e vai tranquillo..
Mister Tarpone
23-02-2007, 09:21
I componenti che utilizzano sono scadenti ed economicissimi...
Detto questo per qualche euro in piu' ti prendi una sapphire e vai tranquillo..
La sapphire non produce le vga nvidia ;)
Alessio.16390
23-02-2007, 09:26
La sapphire non produce le vga nvidia ;)
:D Stavo rispondendo in un altro 3d ed ho fatto confusione, pardon.
Marche tranquille sono XFX,POINT OF VIEW,ASUS,Gigabyte,MSI,Gainward Bliss per la 7600
evitare PEAK & SPARKLE :)
Kharonte85
23-02-2007, 10:19
Marche tranquille sono XFX,POINT OF VIEW,ASUS,Gigabyte,MSI,Gainward Bliss per la 7600
evitare PEAK & SPARKLE :)
Quoto :)
ce l'ha un ragazzo che conosco ed è buona.
Che intendete per qualità pessima?? le fanno con il pcb di cartone?? si stacca la ventola dopo una mesata?? o è un modello castrato??
se trovi il modo di stampare un circuito sul cartone fammelo sapere che mi ci scrivo la tesi di laurea :p :D
scherzi a parte sono schede soggette ad inconvenienti statisticamente piuttosto spesso. inotre sembra che pure l'rma non sia di qualità molto elevata. per carità può anche essere che qualcuno si trovi benissimo ma, in generale, non si ha la stessa "sicurezza relativa" che si avrebbe con una marca più prestigiosa
CIaO
La qualità è pessima, se puoi evitale.
Quoto,una volta ho comprato una 9800pro definita da loro a 256bit,vado a casa tiro una bestemmia della madonna:mad: era a 128bit con memorie da 500mhz--mai + Peak
dariox am2
23-02-2007, 20:04
bah io ho tutt ora una 5700 sparkle, e una 9800 peak in 2 altri computer...e vanno tutt ora benissimo....:rolleyes:
bah io ho tutt ora una 5700 sparkle, e una 9800 peak in 2 altri computer...e vanno tutt ora benissimo....:rolleyes:
Forse perchè non hai mai provato ad overcloccarle:rolleyes:
vanno bene anche quelle marche..magari non hanno componenti di altissima qualità ma svolgono in maniera soddisfacente il loro lavoro. Una volta forse le cose erano un po' diverse ma ora conosco molta gente che possiede schede di queste marche e non ha nessun problema, neanche in overclock
vanno bene anche quelle marche..magari non hanno componenti di altissima qualità ma svolgono in maniera soddisfacente il loro lavoro. Una volta forse le cose erano un po' diverse ma ora conosco molta gente che possiede schede di queste marche e non ha nessun problema, neanche in overclock
si,conosco persone che hanno delle Palit 6600gt:rolleyes: che si ovecloccano da paura.ma è un caso su 10 nella maggior parte delle volte sono schede video con il bus castrato e ram di merda
all'epoca delle 6600gt era gia diverso, bisognava stare molto piu attenti a marche meno conosciute...oggi per fortuna questi imprevisti sono un po' diminuiti , non a caso si è arrivati al punto da consigliare "quella che costa meno"
Non sono un granchè... il raffreddamento è pessimo ad esempio. Se ti serve da tenere qualche anno forse ti conviene rivolgerti altrove. Se invece è una scheda di transizione in attesa del calo delle dx10 puoi optare per questa.
le Peak sono tra le più scarse in assoluto...
anche perchè utilizzano Pcb proprietari diversi dalle reference board con sezioni di alimentazione di qualità inferiore...
idem per il sistema di raffreddamento e le memorie
lucasnapy
24-02-2007, 16:45
No, ragazzi, state esagerando: le Peak non fanno così schifo. Intanto molto spesso sono prodotte dalla Palit, se vi interessa andate a vedere cos'hanno fatto in oc con una 7600Gs della Palit su xbitlabs.
Secondo, quando comprate schede nvidia accertatevi sempre delle frequenze della memoria: Nvidia infatti non impone una frequenza obbligatoria o quanto meno una frequenza minima(come fa Ati), sta a discrezione del produttore. Quindi occhio!
No, ragazzi, state esagerando: le Peak non fanno così schifo.
no infatti sono solo pessime... :asd: ...Palit? ne va 1 su 10... :asd:
basta guardare i pcb e i componenti utilizzati...e chi ci smanetta e ne ha provate lo sa bene (:read: )....se poi uno parla sempre per sentito dire... :rolleyes:
Quoto,una volta ho comprato una 9800pro definita da loro a 256bit,vado a casa tiro una bestemmia della madonna:mad: era a 128bit con memorie da 500mhz--mai + Peak
le Peak sono tra le più scarse in assoluto...
anche perchè utilizzano Pcb proprietari diversi dalle reference board con sezioni di alimentazione di qualità inferiore...
idem per il sistema di raffreddamento e le memorie
*;)
No, ragazzi, state esagerando: le Peak non fanno così schifo. Intanto molto spesso sono prodotte dalla Palit, se vi interessa andate a vedere cos'hanno fatto in oc con una 7600Gs della Palit su xbitlabs.
Secondo, quando comprate schede nvidia accertatevi sempre delle frequenze della memoria: Nvidia infatti non impone una frequenza obbligatoria o quanto meno una frequenza minima(come fa Ati), sta a discrezione del produttore. Quindi occhio!
si ma stranamente solo Palit,Peak e sparkle mettono frequenze + basse e dissipatori ridocoli:rolleyes:
lucasnapy
24-02-2007, 17:19
no infatti sono solo pessime... :asd: ...Palit? ne va 1 su 10... :asd:
basta guardare i pcb e i componenti utilizzati...e chi ci smanetta e ne ha provate lo sa bene (:read: )....se poi uno parla sempre per sentito dire... :rolleyes:
Ne va 1 su 10? E da dove viene una siffatta casistica? Cmq non parlo per sentito dire, io HO attualmente una 6600 della Peak, e non mi ha mai dato problemi. Non è un fulmine in OC, ma è ovvio che non posso aspettarmi anche l'overcloccabilità da un produttore che fa i prezzi più bassi sul mercato.
lucasnapy
24-02-2007, 17:25
si ma stranamente solo Palit,Peak e sparkle mettono frequenze + basse e dissipatori ridocoli:rolleyes:
Ti cito la prima che mi è venuta in mente: la 7600 Gs della Asus, che monta memorie a 250 piuttosto che a 400 MHz.
Poi è ovvio, non sto sostenendo che siano le marche migliori, e nemmeno che siano "buone". Ma fanno il loro lavoro.
Ne va 1 su 10? E da dove viene una siffatta casistica?
ah basta vedere le cataste di sparkle/peak/palit e co in attesa di spedirle all'rma... non ci vuole tanto... :asd:
Ti cito la prima che mi è venuta in mente: la 7600 Gs della Asus, che monta memorie a 250 piuttosto che a 400 MHz.
Poi è ovvio, non sto sostenendo che siano le marche migliori, e nemmeno che siano "buone". Ma fanno il loro lavoro.
si ma il problema è che Asus almeno lo dichiara.Peak col cazzo che mi aveva detto che la 9800pro era a 128bit visto che sulla scatola c'era 256bit.poi ovvio che ogni caso è a se,ma preferisco Pov,Sapphire,Asus,Bfg e spendere un po di +,invece di trovarmi con una scheda castrata magari per risparmiare 10e
Edit:ho controllato la versione con 256mb della Asus monta ram Infineon da 400mhz,quella da 512mb neanche la considero visto che sono inutili su tale scheda
:doh: moltiplica x2, vedrai che va meglio..
gianmarx223
24-02-2007, 21:20
ragazzi grazie delle vostre opinioni abbastanza convincenti anche se c'è gente che dice non vanno male queste peak neanche in overclok , infatti cercando in internet o trovato questo sito in cui parlano di questa uguale identica ma della palit , le o confrontate la differenza e che quella della peak nel dissipatore sono montati anche i dissipatori per le memorie,http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/palit-gf7600gt-voltmodding.html
ditemi cosa ne pensate?????
ragazzi grazie delle vostre opinioni abbastanza convincenti anche se c'è gente che dice non vanno male queste peak neanche in overclok , infatti cercando in internet o trovato questo sito in cui parlano di questa uguale identica ma della palit , le o confrontate la differenza e che quella della peak nel dissipatore sono montati anche i dissipatori per le memorie,http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/palit-gf7600gt-voltmodding.html
grazie questa è il modello overcloccato di fabrica gli hanno cambiato pure il dissy,ma costa un botto:read:
bwhahaha costa come una X1950XT e va la metà.... chi la comprerebbe?? :doh:
Mister Tarpone
25-02-2007, 01:46
quoto :)
lucasnapy
25-02-2007, 10:59
:doh: moltiplica x2, vedrai che va meglio..
Era ovvio che fosse 250*2 rispetto a 400*2. Cmq, era la versione Agp. http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=7&l3=320&model=1253&modelmenu=2
Cmq, sì ha ragione Nos89, i produttori più economici spesso non lo dichiarano quando montano memorie dalla frequenza più bassa, mentre Asus nella fattispecie, sì. Buona domenica a tutti!:)
io una volta ho avuto una Peak 9550pro
in overclock non saliva nemmeno di 1 mhz
danielex
25-02-2007, 13:45
le peak non si possono paragonare alle sapphire o altre marche del genere ma dire che fanno schifo è un assurdità.Lo dico perhe ho un amico che ha negozio e come fascia economica usa queste e le dominion e ti posso dire che assolutamente che non sono male...
gianmarx223
25-02-2007, 13:52
grazie ancora ragazzi ma per caso sapete anche quanto consumano in generale le 7600gt:muro: :confused: , il mio ali(vedere firma) a una sola linea +12v a 18a , sulla targhetta c'è scritto che su quella linea sono disponibili 216w , c'è la farà anchè in overclok indipendentemente dalla marca ???????
grazie ancora ragazzi ma per caso sapete anche quanto consumano in generale le 7600gt:muro: :confused: , il mio ali(vedere firma) a una sola linea +12v a 18a , sulla targhetta c'è scritto che su quella linea sono disponibili 216w , c'è la farà anchè in overclok indipendentemente dalla marca ???????
si,va bene anche se a dirla tutta i Q-Tek fanno:Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.