View Full Version : chiarimento. cos'è l'ibernazione?
spiritoribelle
23-02-2007, 02:22
nel classico strumento windows di pulizia disco circa 2 giga di spazio sono occupati da file ibernazione del sistema .
il file contiene informazioni sul sistema al momento dell'ibernazione.
Dato che non ho mai messo il pc nel freezer,:D cosa significa? posso liberare spazioo eliminando i file o no?
jerrygdm
23-02-2007, 08:20
Se invece di spegnere il pc lo fai andare in ibernazione salva i dati della ram nell'hd (per questo occupa spazio) e al riavvio non carica l'os da 0 ma va a riprendersi l'immagine della ram che aveva fatto così l'avvio sarà velocissimo e ti trovi tutte le applicazioni aperte come prima, ad esempio anche file non salvati, tutto come avevi prima insomma.
Provalo.
Pucceddu
23-02-2007, 08:42
Se invece di spegnere il pc lo fai andare in ibernazione salva i dati della ram nell'hd (per questo occupa spazio) e al riavvio non carica l'os da 0 ma va a riprendersi l'immagine della ram che aveva fatto così l'avvio sarà velocissimo e ti trovi tutte le applicazioni aperte come prima, ad esempio anche file non salvati, tutto come avevi prima insomma.
Provalo.
come lo si mette in ibernazione?Menu start?
Jammed_Death
23-02-2007, 10:32
sarebbe lo stand-by no? ma se io ho utorrent e emule aperti questi continuano a scaricare in stand-by\ibernazione?
jerrygdm
23-02-2007, 12:17
assolutamente no...lo standby tiene alimentati anche se in modalità risparmio energetico molti componenti e ne spegne alcuni tupo monitor o hd...l'ibernazione spegne completamente il pc proprio come quando lo spegni e il consumo di corrente è 0..
Jammed_Death
23-02-2007, 12:20
assolutamente no...lo standby tiene alimentati anche se in modalità risparmio energetico molti componenti e ne spegne alcuni tupo monitor o hd...l'ibernazione spegne completamente il pc proprio come quando lo spegni e il consumo di corrente è 0..
grazie per il chiarimento... :)
se invece metto in stand-by posso fare quello che ho detto?
Se disattivi i dischi rigidi eMule ovviamente non andrà ;)
spiritoribelle
23-02-2007, 17:52
ok. allora io svuoto i file perche' due giga per ibernare mi sembrano troppi.
mcflight
25-02-2007, 12:22
ma qualcuno mi spiega come uscirne???
:mc: :mc: :mc:
Tasto destro in punto qualsiasi del desktop.
In fondo alla finestra che si è aperta vai su Personalizza.
Nella nuova finstra apertasi vai su Screen saver.
Nella finestra apertasi vai su Modifica impostazioni di risparmio energia.
Nela finestra apertasi vai sulla sinistra e clicca su Modifica impostazioni di sospensione del computer e qui imposti le tue preferenze ;)
darkdragonseven
25-02-2007, 13:24
Mi sembra che sia il corrispettivo di "Sospendi" in windows xp (la modalità che si attivava premendo MAIUSC e cliccando sul tasto dello standby per intenderci).
Xp standby -> Vista sospensione
Xp sospensione -> Vista ibernazione
Andate in pulizia disco, levate l'ibernazione e si cancellerà il file.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.