PDA

View Full Version : WMP ha cambiato codec per gli MPEG da quando ho installato UltraWMVconverter


kristian0
23-02-2007, 01:08
Mi serviva un programmino che mi convertisse i filmati dal formato Wmv ad avi per il lettore divx di casa, e UltraWMVconverter devo dire fa bene il suo lavoro ed anche in fretta!!!

Soltanto che appena installato questo utile programmino, scopro dalle proprietà dei filmati MPEG che riproduco con WindowMediaPlayer che il codec utilizzato è cambiato:non più il classico "MPEG video decoder" ma il "MPV video decoder".

Da quando questo codec ha "infettato" il MediaPlayer se salto da un punto all'altro dei filmati MPEG mi si inchioda l'immagine: semplicemente scandaloso!! Disinstallando UltraWMVconverter il MediaPlayer torna ad utilizzare il tanto amato codec precedente!!

Non esiste un cavolo di programmino che magari dice al MEDIAPLAYER di utilizzare un codec e non un altro?? Vi prego non ditemi di utilzzare BSplayer od altri player (al max consigliatemi un programma che con i tempi record di UltraWMVconverter mi converte da WMV ad AVI)...

E comunque avere un programma per gestire i codec è utile, quante volte istallando le suite di nero o programmi di ritocco video mi si sono incasinati i codec col MediaPlayer e si vedeva tutto male :doh:

Grazie in anticipo!!

mister pink
23-02-2007, 11:19
Questo qui converte i WMV in AVI:

http://www.stoik.com/products/svc/

Non so se lo fa in "tempi record", ma comunque lo fa...

Piccola guida per imparare la procedura:

http://www.guideperpc.com/Video_convertire_video_stoik.htm