View Full Version : conroe 6600 al 50%
Salve a tutti..
Ragazzi volevo solo risolvere un mio dubbio..
Oggi stavo renderizzando con 3ds max e mi si è impallato il pc. Andando in task manager ho visto che l'utilizzo cpu non andava oltre il 50%, massimo 51%.
Ed è sempre così quando è sotto sforzo.
Ho un 6600 su una p5b. Volevo sapere se sto sfruttando solo una parte del mio potenziale o se è normale.
Se si può migliorare sarò sicuramente felice!!
Grazie mille a tutti
Salve a tutti..
Ragazzi volevo solo risolvere un mio dubbio..
Oggi stavo renderizzando con 3ds max e mi si è impallato il pc. Andando in task manager ho visto che l'utilizzo cpu non andava oltre il 50%, massimo 51%.
Ed è sempre così quando è sotto sforzo.
Ho un 6600 su una p5b. Volevo sapere se sto sfruttando solo una parte del mio potenziale o se è normale.
Se si può migliorare sarò sicuramente felice!!
Grazie mille a tutti
vi prego..nessuno sa dirmi qualcosa?? non so se devo preoccuparmi o no riguardo il mio bel processore.. :confused:
probabilmente è il programma che non necessità di tutta la potenza della cpu, non saprei :confused: Non penso proprio che sia la cpu, prova magari a lanciare una sessione di orthos o di occt per 1 minuto giusto per vedere se i core vanno al 100%
Demistificatore
23-02-2007, 16:16
nn può essere che usa un programma che nn sfrutta i 2 core?
ho guardato con everest e leggendo dove mi indica il consumo della cpu, noto che mi sfrutta il 100%... totali però! Cioè mi può sfruttare ad esempio 70% di una cpu e 30 dell'altra, o 60% e 40% e così via..
mhà...ora faccio qualche test con quei programmi che mi hai indicato...
gabi.2437
23-02-2007, 16:45
Perchè sfrutta 1 solo core, l'altro rimane vuoto e viene usato saltuariamente per i programmi in background (l'1%)
Il 100% è 100%, che è, poi arriva al 200%?
ma se faccio alt-ctrl-canc mi dice 50%.
non mi va mai oltre.. non dovrebbe dirmi 100%?
cioè ogni cpu ha il suo 100%...
a parte ke sei il primo ke sento dire ke piega un 6600 cmq e' 50% xke' utilizza solo un core, penso ke in task manager la percentuale sia data dalla media delle 2 in queto caso...quindi 100 e 0 da 50...
In teoria però con orthos dovresti riuscire a metterli tutti e due al 100%:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.