View Full Version : PROGRAMMI PER DOWNLOAD PIU' VELOCI:SARA' VERO?
raffaele1978
22-02-2007, 23:54
Ciao a tutti,
vorrei sapere se programmi quali Gigaget o Download Manager funzionano davvero, nel senso che permettono di scaricare più velocemente, oppure sono una bufala!:confused:
se hai un 56k scarichi max a 5kb...sempre e comuqnue :D
quei programmi si connettono più volte allo stesso file per fare in modo di scaricarlo più velocemente ma in base alla linea che hai (uno con adsl 4mega se scarica un service pack dal sito della microsoft e vede che va lento, se prova con uno di questi download accelerator vedrà la differenza) e sempre sperando che il sito dal quale stai scaricando non abbia qualche blocco particolare a questi download aclerator...diciamo che questi programmi sono utili solo per la funzione resume ;)
DodoAlien
23-02-2007, 00:14
sono delle mezze bufale
la tua banda ha un tot di portata oltre a quella non vai
i server che hanno limite in upload, se chi lo amministra è intelligente, limita l'ip
quei programmi che hai citato funzionano come una sorta di torrent\emule, dividono il file in piu parti per poi ricomporlo alla fine cercando di bypassare le limitazioni dei server ma per quelle volte che li ho usati anni fa non mi hanno mai dato nessun beneficio
insomma con 56k scaricheraai sempre a 4-5, con isdn scaricherai sempre a 7-8 con adsl scaricherai quanto l'adsl gira (a seconda della qualità di questa) ma comunque oltre il suo massimo non andrai e di certo se la tua adsl fa schifo non risolvi nulla con questi programmi... schifo è e schifo rimane...
in definitiva sono abbastanza useless... potrebbero essere utili solo come download manager da usarli come resume interrompendo e riavviando quanto ti pare
raffaele1978
23-02-2007, 07:04
Grazie per le delucidazioni!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.