View Full Version : vista è un mago, mi stà facendo sparire gb di files!
friggotutto
22-02-2007, 23:57
Incredibile, ho da poco installato windows vista ultimate e....mi fa' sparire i files scaricati con adunanza ma cosa ancora più sconcertante...l'hardisk si sta' riempendo senza motivo...mohhhh:doh:
lol...
a me sto problema non è capitato xò sò solo ke in 20 giorni ho visto + skermate blu ke in WinXP in 5 anni :D
Domani infatti lo tolgo subito e rimetto xp pro!:read:
friggotutto
23-02-2007, 00:04
mi sà che ti seguirò presto..è un sistema troppo acerbo, almeno ci ho provato:stordita:
Incredibile, ho da poco installato windows vista ultimate e....mi fa' sparire i files scaricati con adunanza ma cosa ancora più sconcertante...l'hardisk si sta' riempendo senza motivo...mohhhh:doh:
I tuoi files non sono spariti, abilita le cartelle nascoste e segui questo percorso
c:\Users\[nome utente]\AppData\roaming
oppure
C:\Users\[nome utente]\AppData\Local\VirtualStore\Program Files
Troverai la cartella di adunanza con quello che ti serve. Spero che con questo si capisca che Vista è sostanzialmente diverso da xp.
mi sà che ti seguirò presto..è un sistema troppo acerbo, almeno ci ho provato:stordita:
Quello che non hai ancora provato a fare è utilizzare lo strumento ricerca, visto che sia dei file spariti (che poi spariti non sono) che dello spazio su disco occupato dalle shadow copies se ne è parlato fin troppo.
Provare un nuovo sistema operativo significa volerlo capire fino in fondo, buttarci la testa e cercare di risolvere problemi/dubbi, non formattare al primo ostacolo da superare.
friggotutto
23-02-2007, 00:45
Grazie dell'informazione, ho recuperato i files...avete ragione ..devo studiare il sistema
friggotutto
23-02-2007, 00:53
Però accede un'altra cosa strana, non ho installato praticmante nulla sul pc ma nel'hardisck sono occupati 40 gb di spazio e sommando le cartelle presenti in c:\ ottengo 12 gb, come posso capire a cosa corrispondono i restanti 28?
1 - Sopra ho scritto shadow copies, li leggi i post?
2 - Hai visualizzato i file nascosti prima e quelli di sistema poi, prima di fare il conto dei gb? :rolleyes:
flyawayrm
23-02-2007, 11:28
1 - Sopra ho scritto shadow copies, li leggi i post?
visto che relativamente all'argomento copie shadow e versioni precedenti sei molto ferrato...mi sai dire se c'è modo e come si fa a disabilitare questa funzione??? non voglio mi crei in automatico copie precedenti...si puo fare???
visto che relativamente all'argomento copie shadow e versioni precedenti sei molto ferrato...mi sai dire se c'è modo e come si fa a disabilitare questa funzione??? non voglio mi crei in automatico copie precedenti...si puo fare???
Disabilitando i punti di ripristino disabiliti anche le shadow copies.
Forse però puoi tenere i punti di ripristino attivi che magari tornano utili e disabilitare le shadows copies andando negli strumenti di amministrazione -> servizi e disabilitando il servizio "copie shadow del sistema".
Non capisco....io o copiato la cartella "config" che avevo in XP col mulo nella cartella di installazione del mulo in Vista....e non ho nessun file sparito,nessuna cartella nascosta e roba varia.....salva tutto nella cartella che avevo impostato in xp!
flyawayrm
26-02-2007, 15:40
Disabilitando i punti di ripristino disabiliti anche le shadow copies.
Forse però puoi tenere i punti di ripristino attivi che magari tornano utili e disabilitare le shadows copies andando negli strumenti di amministrazione -> servizi e disabilitando il servizio "copie shadow del sistema".
grazie! proverò pomeriggio quando torno a casa!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.