PDA

View Full Version : Presa RJ11 (credo)

Sir J
22-02-2007, 22:49
Ho bisogno di un aiuto pratico. Ho deciso di sostituire una vecchia presa telefonica, quella classica a 3 poli, con una di quelle con il plug rj11 (mi pare si chiami cosi'), in quanto ritengo questa presa responsabile di buona parte dei miei problemi con l'adsl e per 2 euro di presa valeva la pena provare.
Sulla vecchia presa io avevo 2 utenze, quindi arrivavano 4 fili, i classici 2 bianchi e 2 rossi, con i bianchi insieme e i rossi ognuno su un polo.
Nella nuova presa ho 4 pin di collegamento (verde, giallo, rosso, nero). Facendo un po' di prove, una linea funziona bene e mi pare di vedere anche un significativo miglioramento all'adsl, ma sull'altra non ho completamente segnale, il telefono e' assolutamente muto.
Chi mi aiuta per la connessione?

TonyManero
23-02-2007, 07:14
Vanno messi bianco e rosso nei due pin centrali del plug RJ11 ;)

Sir J
23-02-2007, 20:56
Ti ringrazio :)
Funzia perfettamente. La mia difficolta' era mettere in parallelo un'altro telefono ;)

stbarlet
23-02-2007, 20:59
Ti ringrazio :)
Funzia perfettamente. La mia difficolta' era mettere in parallelo un'altro telefono ;)

perdi il segreto di chiamata mettendoli in parallelo . peró effettivamente.. c`é poco da fare

Sir J
23-02-2007, 21:23
perdi il segreto di chiamata mettendoli in parallelo . peró effettivamente.. c`é poco da fare

Considera che in casa siamo io e mia moglie. Se non consideriamo quella spia di mia figlia che ha 5 anni, direi che si puo' fare :ciapet: :D

stbarlet
23-02-2007, 21:32
Considera che in casa siamo io e mia moglie. Se non consideriamo quella spia di mia figlia che ha 5 anni, direi che si puo' fare :ciapet: :D

Psicocriminali :D

Orwell docet