pindol
22-02-2007, 22:29
Salve ragazzi,
ho un problemino con l'overclock del mio E6600.
ho provato a impostare:
fsb: 330
vcore: 1.3750
ram: 660
vram: 2.00
parte windows però dopo qlc sec mi si blocca con schermata blu
è un processore sfigato?
ora come ora ho impostato:
fsb: 310
vcore: 1.3250
ram 620
vram: 2.0
timings: 4-4-4-12
Sembra funzionare bene, ho anche giocato a Splinter Cell double agent sotto vista e la temperatura non è mai andata sopra i 39°
C'è una cosa strana però, nonostante io ho impostato il vcore a 1.3250 sia CPU-Z che l'hardware monitor del bios mi danno come vcore 1.280 come mai???
ho provato ortos con sistema a 300fsb ecc ecc (quello scritto sopra)
ma mi si blocca dicendomi, time (o na cosa del genere) 0.5 expected 0.4, forse è perchè uso vista???
delucidatemiiiiiiiiiiii please....
altra cosa cos'è il fsb termination voltage? io l'ho impostato su 1.3 troppo alto?
altra cosetta, se aumento il vcore, aumenta anche la temperatura del northbrige, perchè il dissippatore del northbridge scotta, ci ho fatto caso oggi, magari lo faceva anche con settaggi di default, boohhh
Ciuaz Pindol
ho un problemino con l'overclock del mio E6600.
ho provato a impostare:
fsb: 330
vcore: 1.3750
ram: 660
vram: 2.00
parte windows però dopo qlc sec mi si blocca con schermata blu
è un processore sfigato?
ora come ora ho impostato:
fsb: 310
vcore: 1.3250
ram 620
vram: 2.0
timings: 4-4-4-12
Sembra funzionare bene, ho anche giocato a Splinter Cell double agent sotto vista e la temperatura non è mai andata sopra i 39°
C'è una cosa strana però, nonostante io ho impostato il vcore a 1.3250 sia CPU-Z che l'hardware monitor del bios mi danno come vcore 1.280 come mai???
ho provato ortos con sistema a 300fsb ecc ecc (quello scritto sopra)
ma mi si blocca dicendomi, time (o na cosa del genere) 0.5 expected 0.4, forse è perchè uso vista???
delucidatemiiiiiiiiiiii please....
altra cosa cos'è il fsb termination voltage? io l'ho impostato su 1.3 troppo alto?
altra cosetta, se aumento il vcore, aumenta anche la temperatura del northbrige, perchè il dissippatore del northbridge scotta, ci ho fatto caso oggi, magari lo faceva anche con settaggi di default, boohhh
Ciuaz Pindol