PDA

View Full Version : Denunciare chi mi ha venduto una cintura contraffatta

Rimborsato
22-02-2007, 22:13
Ciao a tutti,

alcuni giorni fa ho acquistato una cintura da un utente ebay che mi ha contattato privatamente in quanto gli avevano rubato l'account.
Lui mi ha garantito l'originalità della cintura e mi ha inviato le foto dettagliate. Convinto l'ho acquistata ma quando mi è arrivata mancava il cartellino con il codice numerico a conferma dell'originalità e il marchio nella parte interna della cintura stessa come lui mi aveva promesso. Questo qui ha fatto il furbo. Io adesso vorrei denunciarlo. Che mi dite mi conviene?
Lui, cosa assolutamente allucinante, mi ha detto che a lui le vendono come originali e lui le vende come tale.

Ho tutte le sue email e i suoi dati, cosa faccio?

juninho85
22-02-2007, 22:17
rischi di darti la zappa sui piedi avendo te stesso comprato materiale contraffatto :D

FastFreddy
22-02-2007, 22:20
rischi di darti la zappa sui piedi avendo te stesso comprato materiale contraffatto :D

Beh, se uno te lo spaccia per originale...

Rimborsato
22-02-2007, 22:21
Si ma lui mi ha garantito l'originalità della cintura. Che cavolo ne sapevo che non era originale? Mi ha detto che c'era il cartellino e inoltre mi ha inviato una foto che riportava il marchio nella parte interna della cintura che sulla mia non c'è.
Visto che sta facendo il furbo a me dà fastidio. Perchè dovrei buttarmi la zappa sui piedi? Come facevo a sapere che non era originale?

Rimborsato
22-02-2007, 22:22
Beh, se uno te lo spaccia per originale...

Quindi che faccio lo denuncio?

CRL
22-02-2007, 22:24

Questo no, perchè ha chiesto garanzia che fosse originale. Poi se l'hai pagata 5€ invece di 200€ allora me ne starei buono, una parte delle responsabilità le hai anche tu...

- CRL -

Rimborsato
22-02-2007, 22:25
L'ho pagata 25€. Cmq io gliel'ho chiesto esplicitamente se era originale. E lui me l'ha confermato e mi ha detto che il prezzo era irrisorio perchè l'acquista in stock

FastFreddy
22-02-2007, 22:26
al negozio quanto costa?

Rimborsato
22-02-2007, 22:28
Boh 170 euro credo

FastFreddy
22-02-2007, 22:33
Beh, in effetti l'incauto acquisto rischi di prendertelo, vista la grossa differenza tra prezzo pagato e valore del bene.

IMHO lascierei perdere, dagli un feedback negativo e amen...

gabberman81
22-02-2007, 22:41
Boh 170 euro credo

ma che ti frega se è falsa ??? :rolleyes: se è = nessuno noterà la differenza :rolleyes:

andrea 250
22-02-2007, 22:56
ma che ti frega se è falsa ??? :rolleyes: se è = nessuno noterà la differenza :rolleyes:

dè zundrìì !!:rotfl: :rotfl:

axxaxxa3
22-02-2007, 23:00
Si però sveglia eh?!:D
Se la cintura nuova ed orignale in negozio costa sulle 170 euro per quale assurdo motivo la stessa cinta dovrebbe costare 25 euro su ebay?
La cosa dovrebbe destare sospetto sin da subito dato l'assurdo prezzo.
Se fosse stata venduta come "usata" al limite la cifra chiesta per la cintura sarebbe stata anche plausibile ma dato che ciò non è avvenuto....

4lekos
22-02-2007, 23:04
Si però sveglia eh?!:D
Se la cintura nuova ed orignale in negozio costa sulle 170 euro per quale assurdo motivo la stessa cinta dovrebbe costare 25 euro su ebay?
La cosa dovrebbe destare sospetto sin da subito dato l'assurdo prezzo.
Se fosse stata venduta come "usata" al limite la cifra chiesta per la cintura sarebbe stata anche plausibile ma dato che ciò non è avvenuto....

sono ragionamenti che giuridicamente nn significano nulla.
questa è truffa bella e buona.

FastFreddy
22-02-2007, 23:06

Si, ma giuridicamente esiste anche l'incauto acquisto, o peggio, la ricettazione.

Per 25€ lo fanculizzerei e basta...

KB08
22-02-2007, 23:12
Ciao a tutti,

alcuni giorni fa ho acquistato una cintura da un utente ebay che mi ha contattato privatamente in quanto gli avevano rubato l'account.
Lui mi ha garantito l'originalità della cintura e mi ha inviato le foto dettagliate. Convinto l'ho acquistata ma quando mi è arrivata mancava il cartellino con il codice numerico a conferma dell'originalità e il marchio nella parte interna della cintura stessa come lui mi aveva promesso. Questo qui ha fatto il furbo. Io adesso vorrei denunciarlo. Che mi dite mi conviene?
Lui, cosa assolutamente allucinante, mi ha detto che a lui le vendono come originali e lui le vende come tale.

smettila di comprare su e-bay e vai in negozio ..............

axxaxxa3
22-02-2007, 23:14

I ragionamenti che tu definisci "non giuridici" ,se fatti prima di acquistare, evitano di trovarsi in situazioni come queste.

loreluca
22-02-2007, 23:20
Tutto il Mondo sa che le cinture-scarpe-camicie-magliette etc. che vendono su e-bay di marca a 20-30 € sono tarocchi... :asd:
Eppure c'è sempre qualcuno che ci casca; addirittura altri che vogliono sporgere denuncia! spero la polizia abbia di meglio da fare... ;)

4lekos
22-02-2007, 23:22
I ragionamenti che tu definisci "non giuridici" ,se fatti prima di acquistare, evitano di trovarsi in situazioni come queste.

in punto di fatto puoi anche aver ragione, ma in punto di diritto resta truffa contrattuale.

per il resto sono d'accordo...per 25 euro mi pare eccessivo fare casini. Probabilmente la cinta vale quanto l'hai pagata. Tienitela e amen!

Amon-Ra
23-02-2007, 01:26
il fatto del prezzo secondo me non ha senso...dire : "l'hai pagato 25 allora dovevi capire che era tarocco" e' una motivazione campata in aria...che ne sai tu di quanto costano le cose? tra l'altro negli outlet puoi trovare cose che nei negozi costano un sacco, a poco...

detto questo se ti senti preso per il culo (ehhh gia') io lo denuncerei

cioe' poi se vendi su ebay puoi vendere roba taroccata? lo fan tutti quindi ok cosi'?

poi io non ho niente contro la roba taroccata...anzi...trovassi un negozio che vende roba taroccata uguale all'originale mi ci fionderei

pero' farsi prendere per idiota e' tutta un'altra questione

juninho85
23-02-2007, 07:40
Questo no, perchè ha chiesto garanzia che fosse originale. Poi se l'hai pagata 5€ invece di 200€ allora me ne starei buono, una parte delle responsabilità le hai anche tu...

- CRL -
mettiamo che sia così:come può sostenere questa tesi di fronte alle fdo?

rgart
23-02-2007, 07:58
beh, io rischierei anche di passare dalla parte sbagliata ed essere accusato di incauto acquisto (inoltre l'utente può dimostrare con le email,le quali sono giuridicamente riconosciute come documento, che lui ha ripetutamente richiesto prova dell'autenticità e che le foto riportate dal venditore non corrispondono all'articolo) xò smerderei il vendetitore così la prossima volta ci pensa 10 volte prima di vendere roba tarocca...

Infine,io il prezzo lo considero giusto,quella cintura costerà si e no 5 euro alla fonte... un rincaro del 500% è già sufficiente :D

Rimborsato
23-02-2007, 08:43
il fatto del prezzo secondo me non ha senso...dire : "l'hai pagato 25 allora dovevi capire che era tarocco" e' una motivazione campata in aria...che ne sai tu di quanto costano le cose? tra l'altro negli outlet puoi trovare cose che nei negozi costano un sacco, a poco...

cioe' poi se vendi su ebay puoi vendere roba taroccata? lo fan tutti quindi ok cosi'?

poi io non ho niente contro la roba taroccata...anzi...trovassi un negozio che vende roba taroccata uguale all'originale mi ci fionderei

Questo ragionamento fila.
Allora ne ero sicuro che la cintura fosse non originale, ma il tipo insisteva, anzi insiste nel dire che è originale. Cmq io ho tutte le email nelle quali faccio il finto tonto e chiedo esplicitamente se il prodotto è originale. Cmq se ci pensate bene il prezzo è circa 1/7 dell'originale. Certo se l'avessi pagata 5€ fosse stato 1/20 del prezzo originale. Provo ad informarmi se posso passare dalla parte del torto. Il problema è che se si guarda bene la cintura si vede benissimo che è una contraffazione fatta malissimo.

Miky Mouse
23-02-2007, 10:32
fammi capire, tu compri una cosa e lui ti dice che gli hanno fregato l'account vuol dire che quindi l'hai comprata fuori da ebay? quindi neanche puoi lasciare il feedback negativo?
cmq io non ho ancora trovato qualcuno che venda cose originali su ebay...

4lekos
23-02-2007, 10:53

*

PaulLevesque
23-02-2007, 11:52

Vai a casa sua e impiccalo con la cintura!;)

Amilcare Barnabeo Salami
23-02-2007, 12:13
170 eurI una cintura?
E io che mi lamentavo dei prezzi dei processori...

Denunzia, denunzia...