PDA

View Full Version : Possibile switcher

kaworu1986
22-02-2007, 22:09
Sono felicemente utente Windows da una vita ma devo dire che Vista mi sta lasciando con l'amaro in bocca: sto provando a usarlo sul mio portatile (p4m 1.8ghz, 1gb ram, radeon x700 128mb vram) che, seppure ormai vecchio, dovrebbe essere ben oltre i requisiti consigliati (anche per Aero) e mi trovo a rimettere XP dopo un paio di giorni in preda alla disperazione per la lentezza.

Non so se ciò sia dovuto al fatto che i driver sono ancora immaturi, al fatto che Vista necessiti davvero di 2 giga di ram oppure che, come sospetto, sia il prezzo da pagare per avere un framework DRM integrato nel SO.

Ho recentemente avuto occasione di usare Tiger in università e devo dire di esserne rimasto impressionato.
Come hardware devo dire che i macbook mi piacciono davvero molto, anche più dei pro: unico problema la scheda video integrata.

Volevo quindi chiedere se vi sono speranze di vedere Macbook con schede video decenti a breve termine (ho sentito dire che vi dovrebbe essere un aggiornamento dell'hardware Apple in concomitanza con il lancio di Leopard a marzo) e se Apple ha intenzione di seguire l'esempio di MS e omaggiarci con DRM integrato nel SO che a me personalmente reca solo danno, visto che non ho intenzione di usare il PC per vedere Blu Ray o HD-DVD.

jackaz127
22-02-2007, 23:48
a meno che non abbiamo un utente che lavora ad apple nel forum nessuno può rispondere alle tue domande. apple mantiene sempre il massimo riserbo sulle sue uscite. al limite qualcuno potrebbe aver letto dei rumors.:)

dal canto mio il consiglio è sempre lo stesso, se ti piace e ti serve non aspettare e vedrai che non ti deluderà!:D