PDA

View Full Version : [VB6] POP3 Ostrosoft

wingman87
22-02-2007, 22:03
Sto usando questo componente ma ho un grosso problema...
Quando mi connetto al server POP3 e scarico e leggo le email funziona tutto a meraviglia ma se dopo essermi disconnesso provo a riconnettermi di nuovo (allo stesso server o anche ad un altro) si blocca tutto.
Sapete cosa può essere? Eventualmente conoscete altri oggetti freeware che non hanno questo problema?
Grazie mille

Fede_Reghe
22-02-2007, 22:38
Hai controllato di aver chiuso la connessione precedente prima di avviarne un'altra?

wingman87
22-02-2007, 23:16
Sì, ma la cosa più strana è che mi da lo stesso problema anche il programma di prova che è incluso nel pacchetto del componente.. Anzi c'è una cosa ancora più strana: se avvio il prog da Vb6 andando su un solo server tutto ok, poi stoppo il programma, e se mando di nuovo in esecuzione appena prova a fare l'openpop3 si blocca, anche vb6!!! Cosa sarà mai?

wingman87
23-02-2007, 18:37
Ho provato anke altri codici x scaricare la posta trovati in rete ma mi danno tutti lo stesso problema, inizio a pensare che il problema sia nel mio computer.. Avete idea di cosa possa essere? Magari l'antivirus? Adesso provo a disattivarlo, xò in teoria se ddeve bloccare non dovrebbe farlo anke all'inizio? Boh...

wingman87
23-02-2007, 19:10
Ok, posso confermarvi che è un problema del mio computer perchè siccome ho installato 2 SO ho provato sull'altro e non ci sono problemi.. Sapete che problema potrebbe essere? Il problema è quello che ho descritto + in alto. Cmq adesso provo a fare una bella scansione con l'antivirus.
PS: non è nemmeno un problema dell'antivirus o del firewall xk ho provato a disattivarli ma non cambia nulla.