PDA

View Full Version : panasonic fz7 e canon s3 is uguali?

nidic
22-02-2007, 21:27
ciao ragazzi,chiedevo un vostro parere su queste due fotocamere,panasonic fz7 e la canon s3 is,apparentemente sembrano uguali ma vi chiedevo un vostro giudizio da esperti sulle differenze. .grazie

S1L3Nt
22-02-2007, 23:23
Una delle differenze consiste nel differente approccio alla riduzione del rumore: la S3 ha un sistema più conservativo, la FZ7 più aggressivo. A 400 ISO la Canon mostra luminance e croma noise elevati, ma mantiene un dettaglio decente se l'esposizione è corretta. La Panasonic cancella il luminance noise (non il croma, che resta ben visibile), sacrificando però il dettaglio fine e le mezze tinte. Per il resto sono entrambe delle macchinette discrete.
Se puoi aspettare, fra poco usciranno la Fuji S5700 e la Olympus SP-550 UZ, che potrebbero portare una piccola ventata (forse uno spiffero) di novità. Se non altro il prezzo delle altre potrebbe abbassarsi ulteriormente.

Axe!
23-02-2007, 06:52
Se puoi aspettare, fra poco usciranno la Fuji S5700 e la Olympus SP-550 UZ, che potrebbero portare una piccola ventata (forse uno spiffero) di novità. Se non altro il prezzo delle altre potrebbe abbassarsi ulteriormente.

La Fuji non mi convince molto...è una ultra zoom senza stabilizzatore ottico ma con il solito orpello che "boosts ISO to reduce image blur".... :mbe:

La Olympus promette più miracoli di tutti i politici nostrani messi insieme... ;)

IMHO (e rigorosamente IMHO) credo che siano migliori FZ7 e S3IS.

S1L3Nt
23-02-2007, 12:33
Sono d'accordo, ma anche per la questione del ribasso dei prezzi, conviene almeno aspettare le recensioni.
Nidic, darei un'occhiata pure alla Sony H5, di cui trovi impressioni d'uso in un post di qualche giorno fa, e alla Nikon Coolpix S10.
Non ti aspettare miracoli da nessuna: sono solo compattine con un ottica molto versatile.

brown
23-02-2007, 14:12
io ho la fz7
soddisfatissimo
sta nella tasca del pile!
pesa pochissimo

iubbo78
23-02-2007, 14:37
la fz7 è già crollata di prezzo con l'arrivo della fz8, se aspetti ancora un pò te la tireranno dietro e sarà un affare, occhio che online rischi che finiscano le scorte e puoi rimanere a bocca asciutta...segui bene il mercato

nidic
23-02-2007, 22:11
ok grazie a tutti sapevo che sicuramente avevo ottimi consigli,ok al mercato web,ma mi date qualche nome di sito sicuro a cui poter dare un occhiata per il prezzo?grazie a tutti.ciao

brown
24-02-2007, 07:05
ok grazie a tutti sapevo che sicuramente avevo ottimi consigli,ok al mercato web,ma mi date qualche nome di sito sicuro a cui poter dare un occhiata per il prezzo?grazie a tutti.ciao

io l'ho comprata su sanmarnophoto
cmq c'e' un topic apposito per i siti internet con tutti i commenti