PDA

View Full Version : Compaq Presario C540EA

Gregor
22-02-2007, 21:18
Che ne pensate?
Ecco modello e offerta! Qui! (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-511118&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1)

http://img464.imageshack.us/img464/8634/511118ph3.jpg

Whity
22-02-2007, 21:25
Ce l'ha mio fratello come computer da lavoro. Ci gira gentoo da favola, ma con windows vista (che è preinstallato) è un vero mattone! Per il resto non so: l'ho visto acceso solo un paio d'ore...... :rolleyes:

solidguitarman
22-02-2007, 21:27
Non male, ma stranamente non ha l'ingresso mic. Controlla che abbia tutto quello che ti necessita sul sito hp prima dell'eventuale acquisto. Per evitare sorprese.

Gregor
22-02-2007, 21:31
Ho visto il prezzo, subito dopo ho ingrandito la foto per vederne l'estetica e solo per ultimo le caratteristiche ;)
Come a dire: "son finito lì per il prezzo" :)

lord2
23-02-2007, 00:39
Ho visto il prezzo, subito dopo ho ingrandito la foto per vederne l'estetica e solo per ultimo le caratteristiche ;)
Come a dire: "son finito lì per il prezzo" :)

ciao l ho preso in offerta da due settimane ad un mediaworld a699 1giga ram ddr2 core intel 1.6 win vista home basic fino adesso tutto ok tocco ferro hehe:D portatile abbastanza leggero portabile sottile l estetica è favolosa tastiera morbida schermo l ho provato con dei filmati in alta definizione hd scaricati sul sito microsoft http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx e si vede veramente da urlo,la sezione wireless è una bomba facile utilizzo e immediata connessione,comunque attento ai modelli ne esistono una miriade di varianti cioè sembra lo stesso ma o non ha il bluetooth o manca la porta pmcia etc etc il mio comunque è proprio il c540ea
il prezzo è buono il portatile anche molto ma molto silenzioso unica pecca sulle valutazioni dei componenti il chip grafico ha un punteggio di 3.2 non so quantificarlo ma il massimo era 5 comunque non gioco sul portatile quindi io lo consiglio.

lord2
23-02-2007, 00:48
Non male, ma stranamente non ha l'ingresso mic. Controlla che abbia tutto quello che ti necessita sul sito hp prima dell'eventuale acquisto. Per evitare sorprese.

come dicevo sopra attenti alle varianti sul mio ad esempio c'è l'ingresso mic

solidguitarman
23-02-2007, 08:15
Effettivamente, mi pareva assai strano che un nb modello 2007 con vista preinstallato non avesse un in-mic.
Cmq mi pare davvero una buona offerta. Dal vivo ho visto un modello più vecchio con questa scocca e mi ha dato sensazione di buona solidità, poi devo dire che mi piace il design così lineare e massiccio. Avessi già la rete wifi a casa...

Gregor
23-02-2007, 08:19
ciao l ho preso in offerta da due settimane ad un mediaworld

Quanto dura la batteria?
Grazie :)

lord2
23-02-2007, 22:46
Quanto dura la batteria?
Grazie :)

ciao guarda devo ancora cronometrare e finire qualche ciclo di scarica carica completo mi sembra comunque che la carica sia buona ...però....dipende da come uno intende usare il portatile per esempio ci sono 3 livelli per la batteria hp consigliato-risparmio energetico-e prestazioni elevate ...quindi tutto a palla e display vivace luminoso diciamo che se usi l hp consigliato più o meno due orette arrivi bene dopo ovviamente c è da considerare come lo si usa per esempio io visiono un dvd in piccolo e scarico da internet col cellulare o ascolto musica insomma eseguo più funzioni allo stesso tempo,sono soddisfatto estetica e materiali al top per il prezzo che l ho pagato mi sembra una manna avevano una quarantina di scatole penso siano andate a ruba.

sopress
11-10-2007, 12:29
ragazzi, dovrei prendere questo portatile, che ne pensate?? vale la pena a 500€ usato di 3 mesi?

Whity
11-10-2007, 14:08
ragazzi, dovrei prendere questo portatile, che ne pensate?? vale la pena a 500€ usato di 3 mesi?

Mah, non so quanto ti valga la pena prendere un notebook usato.... :rolleyes:

sopress
11-10-2007, 14:12
dici? lo sconsigli? e perchè?

solidguitarman
11-10-2007, 15:17
IMHO anche se fosse come nuovo a 500 euro, visto cosa monta, non penso valga la pena.
Meglio andare sulle offerte del nuovo anche se sempre con scheda video integrata.

Whity
11-10-2007, 15:37
dici? lo sconsigli? e perchè?

Per il semplice motivo descritto da solidguitarman. Ti puoi orientare su di un nuovo che costa poco. Comincia a dire che se uno rivende il proprio computer usato non gliene frega più di tanto (dato il fatto che se una persona tiene ad un computer lo tiene per tutto l'arco della sua vita). Puoi trovarti periferiche non funzionanti, bios "persi", spine distrutte o, ancora peggio, niente contatto sull'alimentatore dell'AC (risultato ti si esaurisce la batteria e poi metti mano al portafogli).

Meglio andare sul nuovo che sei sicuro (in linea teorica, se non sei sfigato) che tutto funzioni. La maggior parte delle volte una persona rivende il computer precedentemente acquistato per un malfunzionamento, ricordatelo ;) .

Ciao ciao :)

sopress
11-10-2007, 16:09
sui 500€ nuovo prenderei quialcosa di decente?

Whity
11-10-2007, 17:32
sui 500€ nuovo prenderei quialcosa di decente?

Domanda da mercatino :O

sopress
11-10-2007, 18:09
vabbè... grazie...

Whity
11-10-2007, 21:23
vabbè... grazie...

Io non posso aiutarti, non sono pratico di queste cose :)

sopress
12-10-2007, 07:39
Io non posso aiutarti, non sono pratico di queste cose :)

ok ;)

cdere
15-10-2007, 18:37
Salve!
ho questo portatile da qualche gg, ma a voi il monitor non da fastidio alla vista? (spengo il pc con bruciore agli occhi, cosa che non succede con un vecchio acer o con l'lcd philips che ho sul fisso)

è una mia pippa? c'è un modo di configurarlo?

p.s. con vista c'ho un device non riconosciuto, dove trovo i driver ?

grazie mille a tutti

cdere
22-10-2007, 14:34
ragazzi lo devo mandare in garanzia ma all'hp non ne vogliono sapere perchè non c'è installato il loro sistema originale, sono disperato qualcuno può mandarmi i dischi di ripristino?