PDA

View Full Version : [Cavi & Co.]Collegare Pc e Xbox360 avendo una sola porta vga sul monitor,consigli?

darpalu
22-02-2007, 20:49
Ciao a tutti,
Possiedo un lcd Fujitsu Siemens Scaleoview L22 2W,modello con cui mi trovo molto bene e affannosamente atteso per oltre un mese (esperienza assurda su ebay...) e che mi è stato inviato al posto dell'1W originariamente ordinato...

Il problema è che il suddetto monitor dovrebbe presentare una porta dvi più una porta vga,mentre il modello che possiedo presenta la sola VGA...probabilmente per il discorso della tassa aggiuntiva per l'uscita dvi che ho letto su questo stesso forum,ma non è questo il punto!

Il fatto è che la mia intenzione era di usare tale lcd sia per il pc che per la xbox360 e così adesso mi trovo nella spiacevole situazione di dover staccare/attaccare i cavi ogni qual volta voglio usare una delle 2 cose.

Ora per risolvere il problema vorrei comprare una prolunga vga "sdoppiata" ma ho alcuni dubbi riguarda la perdità di qualità del segnale!
Secondo voi la perdità è notevole o ci si può passare tranquillamente sopra?
Sinceramente ho anche comprato il costoso cavo vga originale della microsoft per la 360 e mi scoccerebbe alquanto doverci perdere in qualità...

D'altra parte l'alternativa sarebbe un vga box ma quello che mi frena è dover spendere poi almeno 50€ per un modello decente quando poi a quel punto compravo un altro monitor :rolleyes:

Sono ben accetti consigli e suggerimenti grazie ;)

R4iDei
23-02-2007, 11:06
vga switcher, una 20ina di euro. Mi dispiace ma altre soluzioni non ne vedo!

darpalu
23-02-2007, 19:29
Una 20ina di euro si può anche fare,hai qulche marca/modello da consigliarmi in particolare pls :) ?

R4iDei
23-02-2007, 21:12
Una 20ina di euro si può anche fare,hai qulche marca/modello da consigliarmi in particolare pls :) ?

Da consigliarti no, cmq vai su ebay e cerca vga switch e vedi quanta roba ti esce! Ci spendi anche meno di 20 euro.
Ah per la cronaca quelli che vendono venduti switchano anche mouse e tastiera e prendono l'alimentazione proprio da li, quindi dovrai alimentarlo con qualcosa, se hai uno di quei trasformatori universali sei a posto ora non ricordo con che voltaggio e amperaggio funzionano!

darpalu
23-02-2007, 22:53
Da consigliarti no, cmq vai su ebay e cerca vga switch e vedi quanta roba ti esce! Ci spendi anche meno di 20 euro.
Ah per la cronaca quelli che vendono venduti switchano anche mouse e tastiera e prendono l'alimentazione proprio da li, quindi dovrai alimentarlo con qualcosa, se hai uno di quei trasformatori universali sei a posto ora non ricordo con che voltaggio e amperaggio funzionano!

kk grazie mille ;)