PDA

View Full Version : non mi riconosce il lettore dvd

Bitino
22-02-2007, 20:01
Ho preso proprio questo pomeriggio un mast.dvd pioneer 111d il prob e' che quando collego il lettore dvd(sempre pioneer ma del 2003) e il mast nuovo il lettore dvd vecchio non viene riconosciuto.
Se stacco il bus dal mast dvd nuovo pero' ricompare magicamente il lettore vecchio...
Ho anche un' altra domanda... a senso tenere il mast dvd nuovo piu' il lettore dvd vecchio? oppure tenere il mast dvd nuovo anche come lettore e buttare il vecchio lettore dvd?
In teoria avrei anche un mast cd del 2003 Plextor 48/24/48 ci ricollego anche quest'ultimo (48x e' piu' del 40x del mest dvd nuovo per quanto riguarda la scrittura) oppure e' inutile??

help!

jonbonjovi
22-02-2007, 22:50
mi sembra proprio un problema di master/slave..prova a settare dal bios il master e lo slave oppure, se ce l'hai, metti il "blocco" nello spinotto posteriore del masterizzatore in modo da farlo diventare master..

Bitino
22-02-2007, 23:48
esatto ... ogni giorno se ne impara una nuova thx ho messo master il lettore e slave il mast dvd (il mast cd plextor lo "butto" via che ora e' inutile)

Approfitto per fare una domandina sul raid 0 con 2 hd ide ...rigurdo a questi blocchi come devono essere posizionati per un config raid 0 su singolo canale?

jonbonjovi
23-02-2007, 12:01
Approfitto per fare una domandina sul raid 0 con 2 hd ide ...rigurdo a questi blocchi come devono essere posizionati per un config raid 0 su singolo canale?

per questo nn so aiutarti, sn nuovo anch'io nel mondo raid..:rolleyes:

didiuno
23-02-2007, 17:32
(il mast cd plextor lo "butto" via che ora e' inutile)
Ma sei impazzito?;)
Ricorda che qualsiasi masterizzatore dvd non raggiungerà mai, nella masterizzazione dei cd, i risultati che si possono ottenere con i masterizzatori cd..