PDA

View Full Version : URGENTE, conviene aumentargli la ram?????

Folgorato196
22-02-2007, 19:36
Salve, ho urgente bisogno di un aiuto.
Ho un portatile Sony vaio vgn-a417m con procio un centrino da 1,86, scheda video ati x600 da 256 in hypermemory e 512mb di ram.Visto che Vista gira "lentino" anche al minimo e che i giochi ed i simulatori di volo vanno un po a scatti in configurazioni di grafica medi, avevo pensato di aumentargli la ram.
Siccome monta una ram ddr2 400, esatto una ddr2 400 che sono impossibili da trovare, per trovare i blocchi da 1Gb dovrei ordinarli in negozio.Prima di buttare via i soldi volevo chiedere se conviene montare due blocchi da 1Gb l'uno.Sul mio portatile con quelle carattestiche che vi ho descritto prima, converrebbe aumentargli a 2Gb totali la ram?Le differenze sarebbe evidenti?i giochi e i simulatori di volo andrebbero più fluidi e con grafica migliore?Vista mi darebbe problemi o girerebbe al max?Onestamente voi mi consigliate o sconsigliate di comprarci la ram?

7MFV
25-02-2007, 16:34
Salve, ho urgente bisogno di un aiuto.
Ho un portatile Sony vaio vgn-a417m con procio un centrino da 1,86, scheda video ati x600 da 256 in hypermemory e 512mb di ram.Visto che Vista gira "lentino" anche al minimo e che i giochi ed i simulatori di volo vanno un po a scatti in configurazioni di grafica medi, avevo pensato di aumentargli la ram.
Siccome monta una ram ddr2 400, esatto una ddr2 400 che sono impossibili da trovare, per trovare i blocchi da 1Gb dovrei ordinarli in negozio.Prima di buttare via i soldi volevo chiedere se conviene montare due blocchi da 1Gb l'uno.Sul mio portatile con quelle carattestiche che vi ho descritto prima, converrebbe aumentargli a 2Gb totali la ram?Le differenze sarebbe evidenti?i giochi e i simulatori di volo andrebbero più fluidi e con grafica migliore?Vista mi darebbe problemi o girerebbe al max?Onestamente voi mi consigliate o sconsigliate di comprarci la ram?

Guarda, sicuramente noteresti dei netti milgioramenti installando 2bg di ram, questo è sicuro.
Problemi non avresti, stai tranquillo.
Per quanto riguarda i simulatori ed i giochi in genere, quello che più conta è la scheda video...
Certo se pretendi di far girare flight simulator x, su una x600, beh, guarda, anche se ne installi 20gb di ram, le cose non cambierebbero di molto.
Sicuramente i benifici ci saranno anche con i giochi, perché con un buon quantitativo di ram, non accederesti al file di swap, in modo frequente come quando accade quando nel pc è installata poca ram....
ciao

Locemarx
25-02-2007, 16:42
Se metti 2 Gb di RAM con lo scopo di giocare con sto portatile, risparmiati i soldi perchè saresti limitato dalla scheda video e anche un po' dal processore , se invece lo fai soprattutto per Vista allora fai l'upgrade: sembra che con Vista (io non l'ho provato) il sistema va molto meglio con 2 Gb di Ram rispetto a quantità minori...

Folgorato196
25-02-2007, 17:16
Grazie per le info ragazzi.
Un'altra curiosità.Ho visto che il mio portatile monta delle DDR2 400Mhz.Nemmeno il tipo del negozio (e sono andato da diversi rivenditori di elettronica)sapeva che esistevano dell DDR2 a 400Mhz!?!?!?!
Cmq volevo chiedere se qualcuno sa se, visto che queste memorie sono introvabili, posso montare delle DDr2 533 o altre di qualche altro tipo?
Grazie

7MFV
25-02-2007, 18:34
[QUOTE=Folgorato196;16124781]Grazie per le info ragazzi.
Un'altra curiosità.Ho visto che il mio portatile monta delle DDR2 400Mhz.Nemmeno il tipo del negozio (e sono andato da diversi rivenditori di elettronica)sapeva che esistevano dell DDR2 a 400Mhz!?!?!?!
Cmq volevo chiedere se qualcuno sa se, visto che queste memorie sono introvabili, posso montare delle DDr2 533 o altre di qualche altro tipo?
Grazie[/QUOTEB

Bisognerebbe caipire che tipo di chipset monta la tua scheda madre.
Con cpu-z odvresti riuscire a capirlo, oppure everest home edition.
Da li basta fare una semplice ricerca ed il gioc è fatto.
Ciao.