PDA

View Full Version : Smontare un hard disk 2.5" per notebook.

havanalocobandicoot
22-02-2007, 19:26
Ho un hard disk 2.5" per notebook che non funziona: ha una miriade di bad sectors!!! :bsod:
Ormai è perso, lo so. Per curiosità vorrei smontarlo, ma non so come fare. Ho visto che non ha le normali viti flat e a croce, ma ha una specie di stella.
Devo per forza comprare un cacciavite speciale o posso rimediare con qualche attrezzo che ho a casa? :huh:
Cosa posso usare?

All'interno c'è qualche pezzo utile o riutilizzabile per qualsiasi altra cosa? :p

Angelus88
22-02-2007, 19:41
Anch'io una volta ho smontato un hdd ma non era dei portatili.

Comunque ho paura che ti serva per forza un cacciavite a stella e no, non puoi riutilizzare nulla poiché gli hdd sono tipo in sottovuoto quindi una volta aperto... :D

havanalocobandicoot
22-02-2007, 20:54
ho paura che ti serva per forza un cacciavite a stella
A stella intendi a croce o proprio a stella?

e no, non puoi riutilizzare nulla poiché gli hdd sono tipo in sottovuoto quindi una volta aperto... :D
Non intendevo riutilizzare per un altro hard disk... ma altri utilizzi... va beh, ma comunque questo è secondario.
Vorrei solo smontarlo per curiosità.

Se può servire dirlo, è un Hitachi.

Angelus88
22-02-2007, 23:25
Non a croce ma proprio a stella... 5 punte!! :D

Comunque quando l'ho aperto non mi pare abbia trovato qualcosa di riutilizzabile... anzi ora che ci penso... mah si!! :doh: Le viti!! :D

ROBERTIN
22-02-2007, 23:33
Penso che dipenda dal portatile. Io ad esempio nel mio l'ho smontato con un banalissimo cacciavite a stella...

Angelus88
22-02-2007, 23:54
Infatti fino adesso di cacciavite a stella ho parlato... a meno che tu non ti confonda con il "banalissimo" cacciavite a croce, quello americano

ROBERTIN
23-02-2007, 00:22
Hai ragione, scusa. Ho usato un minuscolo cacciavite a croce (a X).

Angelus88
23-02-2007, 02:16
Ecco infatti... e comunque Robertin qui si parla di smontare internamente l'hd non di uscirlo dal portatile. Te lo dico perché mi sembra strano che il tuo abbia delle semplici viti a croce. In genere sono tutte a stella

havanalocobandicoot
03-03-2007, 11:53
Smontato con l'ausilio di un semplice cacciavite a taglio. Ora sono soddisfatto. :p

Angelus88
03-03-2007, 11:58
Ci posti qualche foto?? :D