PDA

View Full Version : PLEXTOR 760A

Lucas_Archayen
22-02-2007, 19:08
Ho acquistato da poco un masterizzatore DVD Plextor 760A ed ho scoperto che non mi riconosce alcuni supporti DVD...

I Fujifilm DVD+RW me li riconosce, i TDK per esempio no. Oggi ho comprato un Sony DVD+R Duble Layer e stessa cosa... sento il masterizzatore che cerca di leggerlo, poi dopo 30 secondi smette di lavorare e Windows XP nemmeno me lo fa aprire da Risorse del computer.

E' una questione di compatibilità?

Grazie,

Luca

Angelus88
22-02-2007, 20:33
Si... puoi provare se aggiornando il firmware risolvi

Lo puoi trovare qui (http://www.plextor-europe.com/technicalservices/downloads/firmw_760A.asp?choice=DVD-Recorders)
Fra i problemi risolti c'è appunto una maggiore compatibilità con altri supporti. Probabile che con questo risolvi

Lucas_Archayen
22-02-2007, 21:31
Purtroppo il firmware l'ho già aggiornato... è stata la prima cosa a cui ho pensato :( :(

Angelus88
22-02-2007, 23:23
Allora si vede che è proprio questo modello di masterizzatore che indipendentemente dall'aggiornamento firmware, alcuni supporti li legge altri no... mi spiace. Dovrai segnarti ogni volta la marca che legge e comprare sempre quelli

Lucas_Archayen
23-02-2007, 23:57
Sono riuscito a scrivere sul DVD+R DL della Sony! Ho usato le utility Plextor, tutto è filato liscio.

Il problema rimane con gli RW della TDK, sembra che non riesca a formattarli. L'errore scatta quando fa il quick-format con i PlexTools (errore 052000, Invalid Command) e quando Nero tenta di formattare il dvd riscrivibile.

Idee?

Black imp
24-02-2007, 03:47
scusa io ho lo stesso tuo masterizzatore ma non l'ho ancora provato quindi potrò darti qualche info in futuro. in compenso appena ho aperto il cassettino ho visto che già prima di metà corsa si smorzava bruscamente la velocità e poi a 3/4 c'era un ulteriore smorzamento brusco che faceva finire la corsa troppo lentamente. in chiusura faceva l'inverso: partiva lento poi rallentava ancora verso la fine e poi di scatto accelerava e chiudeva con un colpo più sonoro. mi è sembrato impossibile che un qualsiasi sistema di smorzamento funzioni così e gliel'ho rimandato in rma. il tuo com'è?

Lucas_Archayen
24-02-2007, 21:52
Il mio masterizza senza problemi sui DVD+/-R e sui doppio strato.

Mi fa i capricci solo con gli RW vergini... mentre sono stati già scritti una volta mi ci fa scrivere e cancellare senza problemi... mi sta facendo imbestialire sta cosa!! :muro: :muro: :muro: :muro: