PDA

View Full Version : FUJITSU SIEMENS AMILO Pi1505

Composition86
22-02-2007, 18:23
Ho visto questo portatile in offerta da trony a 670€: che ne pensate? C'è qualche grosso inghippo?

FUJITSU SIEMENS AMILO Pi1505
Notebook
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo, Processore Intel® Core™ Duo T2250, HD 120GB SATA, 1 GB RAM, 15,4" TFT WXGA Crystal View, Intel Graphics Media Accelerator 950 fino a 128MB shared, Masterizzatore DVD Double Layer, Windows Vista Home Premium

L'uso che ne devo fare è più da ufficio ed anche per registrazioni musicali.
Non ho l'esigenza di giocarci, ma se mi capita un bel gioco pesante, vorrei sapere come si comporterebbe.
Grazie in anticipo.

solidguitarman
22-02-2007, 21:20
Per giocare a giochi pesanti non è adatto, cmq per quel prezzo ha una configurazione buona. Non so consigliarti qualla qualità costruttiva, ma per 670 € avere un T2250, un giga di ram e un hd da 120 non è affatto poco.

Composition86
23-02-2007, 10:04
Grazie, in effetti sembrava anche a me una macchina buona. Per quale motivo non potrei giocare a giochi prestanti? Per la scheda video? E' anche importante avere una batteria particolarmente buona, oppure per i portatili in genere vanno tutte bene?
Infine: eventualmente volessi fare un upgrade in futuro, quali pezzi potrei cambiare e quali no? Grazie ancora.

Composition86
23-02-2007, 10:16
Riporto i dati della batteria che ho trovato su una recensione:

"Our loan sample had a six-cell Li-Ion battery installed with a rating of 4,000mAh and we got just over two hours our of it, which isn't as much as we would hope to see."

montex
23-02-2007, 10:45
allora.. premetto che non potrai cambiare molto (come nel 99% dei portatili)tranne che per l'hard disk e la ram che in genere sono facilmente raggiungibili.

con quella scheda video,scordati giochi medio/pesanti ed effetti particolarii: è la classica scheda video integrata.

Per le batterie, più sono le celle più durano. Le batterie dei portatili da quel che ho visto sono a 6,8 e 9 celle. la tua è a 6 celle.

Personalmente ho avuto un brutto problema proprio con un "vecchio" fujitsu siemens serie amilo 1425. molti amilo avevano grossi problemi nell'alimentazione che provocavano rumori di fritto provenire da sotto la tastiera a pc spento, schermate bianche improvvise che bloccavano il pc e costringevano ad un reset della macchina e altri piccoli problemi.
visto che il mio pc è durato un anno e mezzo, e ora devo cambiarlo, non prenderò più un amilo.

Spero comunque che ora abbiamo risolto tutti quei problemi. prova a documentarti un po..

Ciao.

+montex+

montex
23-02-2007, 10:48
Riporto i dati della batteria che ho trovato su una recensione:

"Our loan sample had a six-cell Li-Ion battery installed with a rating of 4,000mAh and we got just over two hours our of it, which isn't as much as we would hope to see."

ritornando al discorso batteria loro stessi ti fanno notare che dura poco meno di due ore che non è molto..

Composition86
23-02-2007, 10:53
Ecco, i nodi vengono al pettine allora!
Comunque mi sto leggendo varie discussioni, cerco di farmi un'idea su cosa valutare in un portatile. Poi al max riposto qui. Grazie a tutti per i consigli!

solidguitarman
23-02-2007, 10:58
A 700 euro è difficile trovare un notebook che abbia una scheda video dedicata. Se fai un giro su trovaprezzi trovi un asus che monta la ATI x1600 a 849 €.
Quale è il tuo budget?

Composition86
23-02-2007, 11:06
Fino ad 800-850 euro.
Ma in ogni caso, se prendo un portatile con una scheda video dedicata, in futuro posso cambiarla? Ecco, non mi è ancora ben chiaro cosa si può sostituire in un portatile, mi sembra strano che solo ram e disco rigido.
Magari se c'è un qualche tread in cui si parla estesamente ed in modo chiaro di queste cose, me lo potreste indicare?