View Full Version : Differenze fra alcune Nvidia 7600
Ciao ragazzi, ho trovato queste schede, tutte appartenenti alla famiglia delle 7600:
ASUS Nvidia EN7600GS Silent 256M HD-TV DVI PCI-E Euro 113,00
ASUS Nvidia EN7600GS Silent 512M HD-TV DVI PCI-E Euro 140,00
ASUS Nvidia EN7600GT 256M HD-TV DVI PCI-E Euro 156,00
ASUS Nvidia EN7600GT Silent 256M HD-TV DVI PCI-E Euro 179,00
ASUS Nvidia EN7600GT HTDI 256M HDMI DVI PCI-E Euro 185,00
Io avevo adocchiato la EN7600GT 256M da 156 euro che mi sembra avere il miglior rapporto qualità\prezzo: volevo sapere se le altre 7600GT, con quei prezzi, avessero incrementi prestazionali degni della spesa.
Considerate che il budget è di massimo 800 euro (ma non mi offendo proprio se riuscissi ad arrivare anche a qualcosina in meno) per il pc completo, che rifaccio nuovo unicamente per giocare (per gli altri utilizzi non ho bisogno di grande potenza, il P4 1.6Ghz che ho adesso mi basta ad avanza... ma per i giochi proprio no :muro: :muro: ).
300 euro per la 8800 mi sembrano davvero eccessivi.
Fatemi sapere ;)
Sifr
Quei prezzi mi sembrano un pò alti, tra l'altro per 150€ circa si trova la X1950GT che ha prestazioni migliori:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1950gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Valzuf78
22-02-2007, 19:25
già già un po alti e poi fra poco escono le 8600...
LUCA D'ALTRI
22-02-2007, 19:27
Prendi la 8800gts catastrata di memoria.
Se non puoi la cosa migliore e' risparmiare e non spendere soldi in schede "vecchie".
Ciao, innanzitutto grazie per le risposte così veloci :)
La soluzione con la ATI la devo escludere, poichè al momento sto scrivendo da Linux (eh che ci vuoi fare, l'HD non ha abbastanza spazio libero per Windows :ciapet: ) e i driver che fornisce la ATI sono a dir poco vergognosi per il pinguino (adesso ho una radeon 9000, quindi parlo per esperienza diretta).
I prezzi li ho presi dal primo negozio (neanche online) che mi è capitato sotto tiro, quindi sono solo indicativi... presumo che i prezzi scendano in proporzione, quindi mi ci faccio un'idea di cosa costa + e cosa costa -. Per "fra un poco" cosa intendi? 1 settimana? 2? 1 mese? entro metà Marzo pensavo di comprarlo, mi sono stancato di aspettare :)
Riguardo alla proposta di LUCA D'ALTRI: dunque cosa consiglieresti? Una scheda più modesta con l'idea di upgradare?
Alla nuova configurazione sarà affiancato al 99% un AMD x2 3800 (da quanto ne so, per i giochi non serve avere un procio tanto potente.. magari con un leggero OC spero di farlo reggere qualche buon annetto), quindi vorrei evitare di prendere una vga bestiale per poi non riuscire a sfruttarla appieno.
Ciao, innanzitutto grazie per le risposte così veloci :)
La soluzione con la ATI la devo escludere, poichè al momento sto scrivendo da Linux (eh che ci vuoi fare, l'HD non ha abbastanza spazio libero per Windows :ciapet: ) e i driver che fornisce la ATI sono a dir poco vergognosi per il pinguino (adesso ho una radeon 9000, quindi parlo per esperienza diretta).
Già so, ho linux sul mio secondo pc, ho dovuto penare per configurare quel bidone di driver ati solo per poter utilizzare l'uscita dvi della scheda video. :muro:
I prezzi li ho presi dal primo negozio (neanche online) che mi è capitato sotto tiro, quindi sono solo indicativi... presumo che i prezzi scendano in proporzione, quindi mi ci faccio un'idea di cosa costa + e cosa costa -. Per "fra un poco" cosa intendi? 1 settimana? 2? 1 mese? entro metà Marzo pensavo di comprarlo, mi sono stancato di aspettare :)
Le 8600 pare usciranno più in là stando alle ultime news:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8600-al-debutto-nel-secondo-trimestre_20179.html
Può essere che prima della metà di marzo ci siano maggiori notizie sullla data di uscita.
Dr House
22-02-2007, 21:38
ASUS Nvidia EN7600GT 256M HD-TV DVI PCI-E Euro 156,00
Mi allaccio al volo a questa discussione per un piccolo quesito...
tra la 7600gs AGP
e la 7600gt AGP
c'è una grossa differenza ? Vale la pena spendere circa 50-60€ in più?
(premetto che ho un athlon xp2200+ e 512mb ram, devo sostituire una vecchia mx440 per cad e giochi)
grazie ciao!
Mi allaccio al volo a questa discussione per un piccolo quesito...
tra la 7600gs AGP
e la 7600gt AGP
c'è una grossa differenza ? Vale la pena spendere circa 50-60€ in più?
(premetto che ho un athlon xp2200+ e 512mb ram, devo sostituire una vecchia mx440 per cad e giochi)
grazie ciao!
Col tuo sistema ti conviene prendere la 7600GS e piuttosto aggiungere altri 512Mb di ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.