PDA

View Full Version : 4gb possibile

Dervik
22-02-2007, 17:58
Ciao ragazzi possiedo già due moduli Corsair CMX 1024-3200C2PRO e vorrei acquistarne altri due voi dite che il sistema che leggete sotto li gestisce o no 4 gb di memoria?!

Dervik
22-02-2007, 18:01
ah dimenticavo... ho acquistato un amd 4200 x2 che mi dovrebbe arrivare nelle prossime settimane con dissipatore thermaright ultra 120. e scheda video modificata con thermalright HR-03

onthebeach
22-02-2007, 20:01
ah dimenticavo... ho acquistato un amd 4200 x2 che mi dovrebbe arrivare nelle prossime settimane con dissipatore thermaright ultra 120. e scheda video modificata con thermalright HR-03
e questo cosa influisce sul fatto che supporti 4gb o no?? :confused: :confused:

Comunque l'nforce4 supporta 4gb massimo di ram.
Quindi direi si, poi bisogna vedere però perchè la sfiga delle incompatibilita mobo-ram è sempre in agguato.
Sulla carta li supporta comunque. :D

onthebeach
22-02-2007, 20:04
e questo cosa influisce sul fatto che supporti 4gb o no?? :confused: :confused:

Comunque l'nforce4 supporta 4gb massimo di ram.
Quindi direi si, poi bisogna vedere però perchè la sfiga delle incompatibilita mobo-ram è sempre in agguato.
Sulla carta li supporta comunque. :D

Comunque sinceramente: non ti serve proprio ma proprio a nulla avere 4gb di ram. 200€ buttati.
Piuttosto vendi la 7900gt e coi 200€ risparmiati e i soli ricavati dalla vendita prendi una 8800gts o gtx, che cosi ci puoi giocare a crysis appena esce :cool:

Wikkle
22-02-2007, 20:32
secondo me servono 4 gb... e sono interessato pure io all'acquisto di altra ram.
Qualcuno di esperto può spiegare se i 4 gb sono realmente utili?

:)

onthebeach
22-02-2007, 21:19
Ovviamente parlavo dio giochi o programmi multimediali.
Se ci devi fare roba da server o Elaborazioni complesse allora non so.
Però nei giochi (su google avevo trovato un articolo in proposito) non influisce minimamente

Wikkle
22-02-2007, 21:55
Ovviamente parlavo dio giochi o programmi multimediali.
Se ci devi fare roba da server o Elaborazioni complesse allora non so.
Però nei giochi (su google avevo trovato un articolo in proposito) non influisce minimamente

da ciò che sò, invece, la ram serve proprio per 3d o giochi, mentre per "elaborazioni complesse" influisce di più il processore :fagiano:

NITROTONY
22-02-2007, 22:01
il problema non e hardware ma software infatti il buon vecchio xp gestisce solo 3,2 gb di ram :cry:
se invece sei gia passato a vista no problem:D

Wikkle
22-02-2007, 22:39
il problema non e hardware ma software infatti il buon vecchio xp gestisce solo 3,2 gb di ram :cry:

hai ragione.... eppure la microsoft vende xp pro dicendo che supporta 4 gb :muro:

Dreammachine
23-02-2007, 06:54
date un occhiata quì: www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9011523

Dervik
23-02-2007, 10:10
Ciao ragazzi non mi sarei aspettato tutte queste risposte, grazie!!!
Beh il mio lavoro è anche con photoshop quindi memoria indispensabile per il ritocco... sapevo del limete dei 3,2gb ma siccome vorrei passare a vista mi chiedevo se quel limite si fosse alzato.
Comunque pensavo anche fosse un limite hardware qualcuno saprebbe dirmi se così non è?!

Black_Jad
10-03-2007, 14:47
Anche con Vista il limite rimane 3,2gb Microsoft fa proprio c****e!

Wikkle
10-03-2007, 22:45
C
Beh il mio lavoro è anche con photoshop quindi memoria indispensabile per il ritocco...

io lavoro minimo 5 ore al gg con photoshop e tutta la creative suite aperta (da anni) e ti posso dire che 2gb di ram performante sono più che sufficienti per i programmi 2d e simili ;)

frikes
11-03-2007, 01:08
io lavoro minimo 5 ore al gg con photoshop e tutta la creative suite aperta (da anni) e ti posso dire che 2gb di ram performante sono più che sufficienti per i programmi 2d e simili ;)

sono daccordo. con 2gb si riescono a gestire fluidamente file molto molto pesanti. poi a meno che tu non voglia aprire 40 file raw contemporaneamente i 4gb sono evitabili. con 3gb già dai un taglio netto allo swap, ma ovviamente per usare il dual channel occorrono 2x1gb+ 2x512...ma secondo me non ne vale la pena.
comunque se vuoi utilizzae 4gb di ram lascia perdere vista e monta xp a 64bit.
altrimenti ti metti un raid0 per implementare il settore dischi e velocizzare le operazioni di memoria virtuale.
calcola comunque che con xp 32bit ofni processo può utilizzare al max 1.5 gb di ram, quindi è un cane che si morde la coda. :D

berto1886
11-03-2007, 11:08

Nn è proprio no problem, e nn è vero che vista gestisce solo 3,2GB di ram, la versione a 32bit si (a meno che nn si usi il PAE, Physical Address Extension, cioè una enstensione a 36bit, praticamente fino a 64GB di ram xò questo sistema nn funziona mai, è un pò una presa per il :ciapet: e nn so xkè microsoft l'ha integrato nei SO a 32bit visto che nn serve!!), ma quella a 64bit supporta fino ad 1TB di ram teorica, poi ovviamente c'è da considerare anche il discorso della mobo se supporta realmente tutti e 4 i GB di ram!!