PDA

View Full Version : Rete tra due pc


The T.M.D.
09-10-2001, 17:39
:eek:
Ciao a tutti,
ho un serio problema con la rete tra due pc (il mio e quello del mio collega).
La condivisione dei file è perfetta: posso aprirli, cancellarli e modificarli da qualunque prog faccio girare (word, excel, acad ecc..)
La stampante mi da enormi problemi!!!
Premetto che questa è la seconda volta che installo la rete, e che nella prima per 3 mesi non ci sono stati problemi, poi, quando ho messo in condivisione la stampante (HP 895Cxi) ed il plotter (HP 450C) tempo 1 settimana e la stampante ha iniziato a fare le bizze!
Nella precedete installazione la stampante era collegata al mio pc ed il plotter all'altro pc. Di punto in bianco ha iniziato a stampare le pagine a metà, ma non tutte! solo alcune (bastava spegnere e riaccendere il pc, oppure ricreare il file di word, excel e la stampa usciva intera).
Oggi, con pc e plotter collegati al pc del mio collega tramite commutatore mentra stampavo da acad, su 5 pagine 4 le stampa correttamente, mentre l'ultima a meta (esattamente come nelle volte precedenti!) Le luci della stampante erano tutte accese (immagino qualche indicazione di errore). Sono riuscito a eliminare lo stato di errore collegando la stampante direttamente al mio pc (dal quale ho stampato la pagina di prova senza problemi). La ricollego al commutatore (sempre sul pc del mio collega) e riprende a dare problemi (indicandomi che una delle cartucce è scarica, mentre sono tutte e due nuove!). Finalmente mi decido e collego la stampante direttamente alla parallela e come per magilla tutto torna alla normalità, riesco a stampare sia dal mio che da quello del mio collega!!
Domanda: è possibile che un driver, impostazione della rete possa dare questi problemi alla stampante? che un qualunque settaggio della stampante possa dare questi problemi (anche quando la stampante è usata dal pc cui è collegata)?
Nota: oggi non ho potuto provare il plotter, ma ribadisco che nella installazione della rete precedente non ha mai dato problemi.
Nota 2: il commutatore, da che ricordo, non ha mai causato problemi, perciò non credo che sia rotto (per di più nella installazione precedente non era usato).

Grazie in anticipo per l'aiuto
cuio