PDA

View Full Version : Saturno Contro

Senza Fili
22-02-2007, 16:19
Non vedo l'ora che esca, nel weekend andrò al cinema a vederlo e poi posterò le mie impressioni...spero che sia al livello dei bellissimi "La finestra di fronte" e "Cuore Sacro"...

BonOVoxX81
22-02-2007, 22:23
Aspetto le impressioni :)

4lekos
22-02-2007, 23:16
da quello che ho letto sarà più vicino alle fate ignoranti.
cmq lo attendo anche con ansia e sabato andrò a vederlo

4lekos
24-02-2007, 22:44
è impossibile raccontare questo film.
la prima cosa che mi viene da dire è: vorresti che non smettesse mai, vorresti sapere come continuano le vite, le storie dei protagonisti, anzi, di più, vorresti essere uno di loro...
Ozpetek racconta la vita come dovrebbe essere, la parte migliore e peggiore di noi, e tutto con una semplicità, un modo garbato e piacevole che non annoia mai, che non conosce tempi lunghi o morti...
e vengono fuori pensieri davvero difficili da esprimere, come "lasciarsi" e voler continuare a far parte della vita dell'altro che ci è stato accanto in tutti questi anni, o il bisogno di un padre di "vedere" la vita del figlio che non ha saputo accettare...
e ti commuove...

BonOVoxX81
24-02-2007, 23:38
è impossibile raccontare questo film.
la prima cosa che mi viene da dire è: vorresti che non smettesse mai, vorresti sapere come continuano le vite, le storie dei protagonisti, anzi, di più, vorresti essere uno di loro...
Ozpetek racconta la vita come dovrebbe essere, la parte migliore e peggiore di noi, e tutto con una semplicità, un modo garbato e piacevole che non annoia mai, che non conosce tempi lunghi o morti...
e vengono fuori pensieri davvero difficili da esprimere, come "lasciarsi" e voler continuare a far parte della vita dell'altro che ci è stato accanto in tutti questi anni, o il bisogno di un padre di "vedere" la vita del figlio che non ha saputo accettare...
e ti commuove...

Oiu' che un film sembra una poesia...voto?

4lekos
24-02-2007, 23:45
Oiu' che un film sembra una poesia...voto?

non si può dare un voto...
è un film che adori o detesti, secondo me, non credo sia quantificabile

Senza Fili
25-02-2007, 22:42
Visto; allora, personalmente mi è piaciuto molto, molto più simile a "le fate" pouttosto che ai successivi, ottima l'interpretazione della bravissima Buy, inaspettatamente brava Ambra...consiglio a tuti di andarlo a vedere, anche se, IMHO, Cuore Sacro è stato più toccante...

tecnologico
26-02-2007, 14:15
se in sti film c è il rischio che non vedi manco una tetta ma qualche pisello....

Senza Fili
26-02-2007, 14:40
se in sti film c è il rischio che non vedi manco una tetta ma qualche pisello....

Tranquillo che non ci sono (per fortuna) nè tette nè piselli, non stiamo parlando di film di Mario Salieri o di Riccardo Schicchi :rolleyes:

Senza Fili
05-04-2007, 17:13
UP :)

Trabant
06-04-2007, 16:03
'na porcheria ...

Personaggi sempre con le stesse facce appese tutte uguali, la grassona turca che non vale un caxx ma ormai crede di essere un'attrice fenomenale e si dà arie da padreterno in terra (il messaggio nella segreteria telefonica fa venire voglia di rispondere "ma vatt'a pijà nder ...), ambra sempre allucinata e strafatta, la solita scappatella di accorsi e la solita buy tenerona/timidona, il padre che prima non accetta l'omosessualità del figlio e poi si riconcilia con il compagno, un'accozzaglia di situazioni di una banalità e scontatezza scoraggianti.

Si salva solo il dialogo tra la Savino e Fantastichini, forse i migliori personaggi del film, con la battuta "ma lei è ... gay?" "no, io sono frocio, sono all'antica".

adsasdhaasddeasdd
06-04-2007, 17:00
le storie di ozpetek fanno cagrae!!!

Senza Fili
07-04-2007, 12:53
le storie di ozpetek fanno cagrae!!!

Questione di punti di vista, pensa che tra i miei film preferiti in assoluto ci sono Cuore sacro e la Finestra di Fronte...Saturno Contro, imho pur non essendo all'altezza di quei due, è stato un bellissimo film, rispetto a tutti quelli visti negli ultimi mesi al cinema...;)

adsasdhaasddeasdd
07-04-2007, 14:32
ma copia fellini pure.. cè il finale della finestra di fronte è lo stesso della dolce vita...

Alien
08-04-2007, 14:00
'na porcheria ...

Personaggi sempre con le stesse facce appese tutte uguali, la grassona turca che non vale un caxx ma ormai crede di essere un'attrice fenomenale e si dà arie da padreterno in terra (il messaggio nella segreteria telefonica fa venire voglia di rispondere "ma vatt'a pijà nder ...), ambra sempre allucinata e strafatta, la solita scappatella di accorsi e la solita buy tenerona/timidona, il padre che prima non accetta l'omosessualità del figlio e poi si riconcilia con il compagno, un'accozzaglia di situazioni di una banalità e scontatezza scoraggianti.

Si salva solo il dialogo tra la Savino e Fantastichini, forse i migliori personaggi del film, con la battuta "ma lei è ... gay?" "no, io sono frocio, sono all'antica".

Ma sei un mio clone?
No, perchè volevo scrivere le stesse cose io :D