Entra

View Full Version : ragazzi ho sentito che su windows vista l'account principale non è da amministratore

geometra91
22-02-2007, 16:16
cioè non ho tutti i privilegi che avevo su xp?? qualcuno mi puo chiarire le idee ? grazie mille per le risposte.:)

Energy++
22-02-2007, 16:28
i privileggi dipendo dallo UAC

preso direttamente da wikipedia:

UAC (User Account Control) è una nuova modalità di gestione degli account e dei permessi che permette a tutti i processi di avere il minimo indispensabile dei privilegi (l'account principale è uno speciale tipo di utente limitato che, se necessario, è in grado di eseguire tutte le operazioni che richiedono privilegi superiori grazie ad una gestione dinamica che consente ad un processo di passare temporaneamente e automaticamente ad un livello di privilegio superiore: il passaggio avviene basandosi sui permessi che l'utente dà o che Windows ha preimpostati ed in assenza di tali permessi viene richiesta automaticamente una password). Lo UAC chiede il permesso in una speciale modalità chiamata Secure Desktop in cui l'intero schermo viene parzialmente oscurato, tranne la finestra di permesso; inoltre il Secure Desktop isola questa finestra di permesso da tutte le altre applicazioni proteggendola dallo spoofing e dai cosiddetti Shatter attacks. Lo UAC viene anche usato dalla modalità protetta di IE7.

GiacoXp
22-02-2007, 16:40
l'account Administrator ha tutti i privilegi, se si tiene attivo Uac viene richiesto il consenso quando programmi vanno a modificare parti sensibili del sistema operativo .

Se disattivi Uac hai la situazione che avevi in Xp ossia tutto quello che vuoi senza schermate in mezzo.

wisher
22-02-2007, 16:42
Un consiglio, con UAC attivato puoi fare comunque tutto, quindi tieni l'account limitato e UAC