View Full Version : Aiuto,problema internet!
Ostinato
22-02-2007, 17:11
Salve raga,vorrei un aiuto,ho un adsl alice e cosi x caso ho dato un okkiata a connessioni di rete e c'èra,oltre a quella prestabilita,una terza "INTERNET CONNECTION"x fortuna disabilitata ke poi ho rimosso.E la seconda volta ke mi succede tale cosa,e ho paura ke si:mc: a un dialer,però ho un adsl sono confuso,voi ke dite?
Ostinato
22-02-2007, 17:47
Il problema e + serio del previsto.Ho notato che,si apro lo script di avast,come se qlcno avviasse la connessione,e si chiude internet,e si crea qsto INTERNET CONNECTION in connessioni di rete,e si mette un virus in file temporanei di nome -108j6HqA....aspetto risposte....o formatto.....
se hai l'adsl, se anche fosse un dialer non te ne frega niente
magari fai qualche scansione con antivirus e spybot e vedi se ti trovano qualcosa
luca72.lws
22-02-2007, 18:22
Il problema e + serio del previsto.Ho notato che,si apro lo script di avast,come se qlcno avviasse la connessione,e si chiude internet,e si crea qsto INTERNET CONNECTION in connessioni di rete,e si mette un virus in file temporanei di nome -108j6HqA....aspetto risposte....o formatto.....
Stesso identico problema tuo!(creazione involontaria di un fantomatica internet connection)
Probabilmente era un virus , ed ho risolto col norton antivirus 2007 però prima assicurati che sia tutto rimosso driverUSB o lan , e connessioni di rete , non solo i sw! :)
Ostinato
22-02-2007, 18:44
risolvo scansionando il tutto con avast e reinstallando il modem....
REPERGOGIAN
22-02-2007, 18:48
scansiona con kaspersky 6 , versione trial dal sito.com
che avast fa pena
SerMagnus
22-02-2007, 18:53
avast è migliore...
luca72.lws
22-02-2007, 19:41
Per l'antivirus guardaci tu cmq se riesci oltre a rimuovere il sw del modem , dovresti anche cancellare connessioni , drivers ecc.. io ho utilizzato i restore points prima di avviare la scansione e dopo aver tolto parecchia roba (fra cui la internet connection) :)
Ostinato
22-02-2007, 20:31
ho reinstallato il modem e ok ma mi riappare ed io la cancello,nn posso fa sempre sto giokino.....x pulire ma nn danneggiare ke mi consigliate?Io ho avast e ad aware, ma nn e ke mi arriva la supermega bolletta????Tanto so ke formattero aiutooo:mc:
REPERGOGIAN
22-02-2007, 20:38
io ti ho gia detto cosa provare
non so dirti cosa provare ma concordo che avast fa pena
è inutile che uno lo usa e dice "diavolo, con avast non prendo nemmeno un virus"
e ci credo, non li trova!
se metti un altro antivirus probabilmente te li trova (successo sia a me che a un mio amico)
luca72.lws
22-02-2007, 22:45
ho reinstallato il modem e ok ma mi riappare ed io la cancello,nn posso fa sempre sto giokino.....x pulire ma nn danneggiare ke mi consigliate?Io ho avast e ad aware, ma nn e ke mi arriva la supermega bolletta????Tanto so ke formattero aiutooo:mc:
Prova coi punti di ripristino no? (è come formattare se sai cosa fare)
Per l'antivirus io scaricherei la trial di kaspersky , oppure se hai dei problemi a scaricare domani comprati una rivista sui PC con allegato un bel antivirussu cd-rom:)
luca72.lws
22-02-2007, 22:49
http://www.kaspersky.it/Home.asp
Quì trovi l'antivirus :)
Ostinato
23-02-2007, 07:39
Ho installato l'antivirus consigliatomi da voi,e si a trovato il dialer e la rimosso,
non so se il prob.sia risolto bisoga vedere cosa succede nel tracorrere della giornata.....Ha kaspersky e un ottimo antivirus,però possibile ce mi dice"programma trojan obfuscated" al nokia pc suite????Comunque ieri ho fatto una scansione e tutto quello ke c'era da eliminare o pulire lo fatto,vediamo cosa succede.....Ma di norton 2007 cosa mi dite?A io ho il firewall di windows + service pack2 vanno bene???Un ultima cosa mi assicuraate ke il dialer non abbia nessun effetto sull'adsl????A dopo grazie per gli aiuti che mi state dando.....:)
pierus72
23-02-2007, 09:39
effettua le scansioni in modalità provvisoria ma prima disattiva il ripristino configurazione di sistema
luca72.lws
23-02-2007, 12:12
Ma di norton 2007 cosa mi dite?A io ho il firewall di windows + service pack2 vanno bene???Un ultima cosa mi assicuraate ke il dialer non abbia nessun effetto sull'adsl????A dopo grazie per gli aiuti che mi state dando.....:)
Io ho proprio la stessa configurazione tua e il norton antivirus 2007 è ottimo , solo che la trial dura solo 15gg invece dei 30gg di kaspersky , il dialer è stato rimosso da te o dal kaspersky?
Cmq io di dialer strani non ne ho proprio quindi forse ti conviene provare col norton antivirus 2007.
Per curiosità che modem hai? E che contratto adsl hai?
Ostinato
23-02-2007, 16:18
Ho un modem adsl (rosso e nero pirelli) 4 mega 30 euro mensili........comunque il dialer lo rimosso e anche altre cose,comunque fino ad ora non si e fatto vedere,vediamo...... comunque kasperski e d'avvero ottimo penso che l'acquisterò...che dite?????Io uso parecchio msn non sarà quello???A ma che ne pensate lo metto zone allarm????
luca72.lws
23-02-2007, 17:21
Ho un modem adsl (rosso e nero pirelli) 4 mega 30 euro mensili........comunque il dialer lo rimosso e anche altre cose,comunque fino ad ora non si e fatto vedere,vediamo...... comunque kasperski e d'avvero ottimo penso che l'acquisterò...che dite?????Io uso parecchio msn non sarà quello???A ma che ne pensate lo metto zone allarm????
Con un contratto adsl flat a H24 la vedo dura che un dialer possa gonfiare la bolletta (cmq è sempre meglio non averli soprattutto se sono spyware) :)
Ostinato
26-02-2007, 15:51
un parere e consiglio,quale antivirus e meglio tra kaspersky anti virus 6.0.300 ,e, bit defender 9 professional plus?????
pierus72
26-02-2007, 17:43
un parere e consiglio,quale antivirus e meglio tra kaspersky anti virus 6.0.300 ,e, bit defender 9 professional plus?????
Kaspersky è il migliore
Ostinato
01-03-2007, 20:08
raga kaspersky nn mi dura la licenza e si sa perkè percio uso bit defender spero ke vada bene lo stesso.Voi ke ne dite?(nn bannatemi grazie)
Ostinato
06-03-2007, 17:28
allora dai x favore rispondetemi uso bit defender va bene lo stesso???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.