View Full Version : Reinstallare XP con altro CD (tutto oem originale)
nicolasweb
22-02-2007, 16:07
Un mio amico non trova più il cd di xp, ora deve reinstallare e non sa come comportarsi. Possiamo usare il cd del mio xp, che tra l'altro a differenza del suo è sp2, inserendo però il codice presente nel tagliano di autenticità sotto il suo portatile?
In questo modo mantiene lo stesso codice e non dovrebbe avere problemi, oppure ogni cd di installazione è diverso dall'atro?
In caso negativo c'e la possibilità di richiedere una copia gratuita di xp?
ps: entrambi sono xp oem.
alecomputer
22-02-2007, 19:27
a me risulta che le due versioni di windows hanno codici diversi e quindi non e possibile sostituirli tra loro , non e possibile neppure completare l' installazione se non hai il codice giusto .
Pietro67
22-02-2007, 19:33
Un mio amico non trova più il cd di xp, ora deve reinstallare e non sa come comportarsi. Possiamo usare il cd del mio xp, che tra l'altro a differenza del suo è sp2, inserendo però il codice presente nel tagliano di autenticità sotto il suo portatile?
In questo modo mantiene lo stesso codice e non dovrebbe avere problemi, oppure ogni cd di installazione è diverso dall'atro?
In caso negativo c'e la possibilità di richiedere una copia gratuita di xp?
ps: entrambi sono xp oem.
Con il suo codice si ma deve avere la stessa versione, per esempio se il cd che ha perso è Windows XP HE deve usare un cd di Windows XP HE oppure se ha Windows XP Prof. deve usare un cd di Windows XP Prof. ma senpre con il suo codice.
Ciao
nicolasweb
22-02-2007, 19:43
si certo intendevo due xp home.
ho parlato con un'altro amico che ha avuto un esperienza simile, ha provato ad installare un xp home sp2 del suo pc fisso sul suo portatile hp con xp home sp1. non e riuscito a portare a termine l'installazione. non gli e statp accettato il seriale.
anche se è home edition, il tuo, avendo l'SP2 integrato, è considerato diverso da quello senza sp2. reperisci un qualsiasi cd con la stessa versione scritta sul suo tagliandino (ocio alle OEM e alle RETAIL, quindi) e potrai reinstallare senza problemi.
nicolasweb
22-02-2007, 23:06
ok grazie e' tutto chiaro ora, anche se un po complicato dato che bisogna avere la stessa identica versione.
Non si potrebbe installare mettendo il product key del cd stesso, cambiandolo a installazione avvenuta, prima dell'attivazione online?
ricordo di aver visto un programmino microsoft che permetteva il cambio del product key.
tutmosi3
23-02-2007, 08:59
La prassi comune che uso per la reinstallazione di Windows implica l'uso di un CD di XP Home o Pro, scaricati dalla rete e aggiornati a SP2.
Poi attivo con la seriale dell'adesivo sul case o sul CD.
La licenza, come diciamo sempre, sta tutta in quei pochi cmq di adesivo olografico.
Ciao
minulina
23-02-2007, 09:29
va benissimo il tuo cd
se non ti attiva via internet chiami il numero verde microsoft e in 5 minuti risolvi (i cd non incorporano nessun codice quindi sono interscambiabili)
nicolasweb
23-02-2007, 10:28
La prassi comune che uso per la reinstallazione di Windows implica l'uso di un CD di XP Home o Pro, scaricati dalla rete e aggiornati a SP2.
Poi attivo con la seriale dell'adesivo sul case o sul CD.
La licenza, come diciamo sempre, sta tutta in quei pochi cmq di adesivo olografico.
Ciao
Si puo scaricare dalla rete xp? mi servirebbe xp professional nel caso mi capiti una reinstallazione (con licenza sia chiaro), io ho solo 2 xp home che potrei usare x chi ha perso il cd di xp home.
PS: intendi forse quelli presenti sui p2p? ma quest'ultimi penso che siano irregolari a tutti gli effetti non credo si possano registrare inserendo il product key corretto
Grazie Ciao
va benissimo il tuo cd
se non ti attiva via internet chiami il numero verde microsoft e in 5 minuti risolvi (i cd non incorporano nessun codice quindi sono interscambiabili)
quindi posso usare il mio xp home con il mio product key, al momento dell'attivazione cambio il mio product key con quello presente nell'adesivo, infatti ricordo che nella procedura di attivazione c'è la possibiltà di cambiarlo.
In questo modo posso installare una sp2 dove era presente una sp1?
ho scaricato l'aggiornamento a sp2 dal sito microsoft ma se la installa direttamente da cd è meglkio no? :D
Ciao
tutmosi3
23-02-2007, 11:01
Facciamo un esempio.
Hai un PC con XP Home OEM installato.
Il CD originale lo perdi.
Scarichi da Emule un XP Home.
Questo non è reato.
La differenza tra i 2 XP è che quello che avevi prima aveva anche i driver ottimizzati per il PC e qualche programmino che in genere non è importantissimo.
Procedi all'installazione.
Terminata la procedura viene il momento della registrazione.
Prendi il telefono e chiami il numero gratuito della Microsoft, forse parli con un'operatrice e gli dici il seriale stampato sull'adesivo semi olografico riquadrato di verde e celeste attaccato sul case, quella ti dici il codice di attivazione e sei OK.
Durata della procedura di attivazione telefonica = 5 min.
Ciao
nicolasweb
23-02-2007, 11:17
ok! non mi sono chiare alcune cose,
la versione che scarico da emule deve essere quella originale? pensavo che su emule si trovassero solo quelle crakate, senza attivazione e quindi irregolari.
Altra cosa, quando durante l'installazione(non l'attivazione) mi chiede il codice, quale metto? se metto quella del mio amico non dovrebbe andare avanti.
infatti come ho detto prima un altro amico ha gia provato a scambiare i suoi due xp home ma non andava avanti. o forse quelli scaricati da emule hanno un loro codice provvisorio che va poi sostituito al momento dell'attivazione?
grazie ancora
tutmosi3
23-02-2007, 13:08
ok! non mi sono chiare alcune cose,
la versione che scarico da emule deve essere quella originale? pensavo che su emule si trovassero solo quelle crakate, senza attivazione e quindi irregolari.
Una stima di un'azienda specializzarta, qualche hanno fa ha recensito 146.000.000.000 di file di file diversi nella rete Donkey.
In altre parole, basta cercare e si trova di tutto.
Se nel campo della ricerca digiti XP Pro Corporate, salta fuori la versione che non richiede la registrazione internet/telefonica.
Però il WGA ti frega lo stesso.
Altra cosa, quando durante l'installazione(non l'attivazione) mi chiede il codice, quale metto? se metto quella del mio amico non dovrebbe andare avanti.
infatti come ho detto prima un altro amico ha gia provato a scambiare i suoi due xp home ma non andava avanti. o forse quelli scaricati da emule hanno un loro codice provvisorio che va poi sostituito al momento dell'attivazione?
grazie ancora
Non ti devi fare problemi.
Devi fare finta che il CD che hai in mano sia originale.
Metti il seriale che hai nel case e fai avanti.
Stasera farò la stessa cosa: vado da un cliente a ritirare un PC al quale dovrò sostituire l'HD (rotto).
Ho il mio CD bootable di XP SP2, installerò quello usando la seriale attaccata al PC.
Ciao
nicolasweb
23-02-2007, 13:37
ok è tutto chiaro però ora mi viene da chiederti perchè al mio amico, xp non ha permesso di portare a termine l'installazione... L'unica differenza tra i due cd è la presenza di sp1 nell'originale e di sp2 in quello utilizzato per l'installazione,come dicevo prima, al momento della richiesta del codice prodotto, ha inserito quello presente nel case ma non l'ha accettato.
tutmosi3
23-02-2007, 13:40
ok è tutto chiaro però ora mi viene da chiederti perchè al mio amico, xp non ha permesso di portare a termine l'installazione... L'unica differenza tra i due cd è la presenza di sp1 nell'originale e di sp2 in quello utilizzato per l'installazione,come dicevo prima, al momento della richiesta del codice prodotto, ha inserito quello presente nel case ma non l'ha accettato.
Potrebbe essere che uno era XP Home e l'altro XP Pro?
Ciao
nicolasweb
23-02-2007, 13:54
ha installato un xp home sp2 oem su un portatile hp con xp home sp1, xo nell'etichetta del portatile non c'è scritto oem, questo è quanto mi ha detto. sara forse xke è un portatile con xp brand hp?
Ciao
tutmosi3
23-02-2007, 14:16
Aspetta.
Il CD usato è un OEM di un altro PC?
Ciao
nicolasweb
23-02-2007, 14:22
si sono oem. non va bene? dai post precedenti ho capito che si poteva usare un oem in sostituzione di un'altro oem, stesso discorso x i retail.
Ciao
tutmosi3
23-02-2007, 14:24
Le OEM non vanno bene su altri PC ma le retail si.
Ciao
nicolasweb
23-02-2007, 14:45
quindi mi basta scaricare da emule una copia di xp home retail e una di xp pro retail. Queste vanno bene x qualsiasi installazione, oem o retail, basta solo inserire il codice del tagliandino.
inserire un codice oem in un installazione oem quindi nn è un problema?
grazie x la pazienza :) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.