PDA

View Full Version : DISINSTALLARE VISTA procedura corretta?

diprivan
22-02-2007, 15:02
Sto facendo qualche esperimento e ho installato Vista sullo spazio inutilizzato del mio hard disk sata. Tutto liscio -a parte la connessione internet per colpa del mio modem usb non supportato-.
Ora all'avvio posso scegliere se partire con Vista o con Xp.
Benissimo. Se come pare sono acerbo per Vista e per il momento decido di lasciare perdere.. quale è la procedura corretta per farlo senza fare danni e all'avvio non avere grane con Xp?
Grazie mille!
Marco

carocavallo
22-02-2007, 16:16
avvia win xp,con partition magic formatta la partizione dove è installato vista e così almeno la puoi usare per salvarci i tuoi dati.

diprivan
22-02-2007, 17:05
Intanto partition magic 8 non riesce, da win xp più ad andare da quando c'è vista! Dice che la lenght della partition table è incorretta.. e se voglio correggere il problema, io dico di no per ora temendo di incasinarmi la vita...)
Ma ammesso che facendogli correggere dopo vada... questo sistema metterà a posto il dual boot? Resterà solo xp?
Grazie
Marco

cajenna
22-02-2007, 17:11
Innanzitutto devi scaricarti vista boot pro edit che è un gestore del multiboot,dopodichè elimini il boot di vista e poi formatti la partizione con vista.

Vista boot edit lo trovi qui. http://www.pro-networks.org/vistabootpro/intro.php

diprivan
22-02-2007, 17:43
GRAZIE!!!!

SpaCeOne
22-02-2007, 21:12
Mi pare stia diventando una FAQ. Si puo' pinnare ? :p