View Full Version : Hard Disk e calo di tensione.
Sao raga! Ho un hard disk da 120gb pata133 della maxtor e ultimamente mi da dei problemi. Premetto ke monto windows vista, e quando il pc si avvia, la scermata di boot dura + di 10 sec, mentre il suono di avvio si sente a volte a scatti. Ora mi kiedo: ho un vekkio alimentatore con i connettori un po' allentati, e a seconda del movimento tolgono corrente o la rimettono all'hard disk. Potrebbe essere ke si crea un calo di tensione e x questo l'hard disk va + piano? Inolto con un Hard Disk identico al mio, in tutto e x tutto, un mio amico totalizza nel punteggio delle prestazioni di Vista, 5.3. Io invece 4.4... cm è possibile?
Angelus88
22-02-2007, 15:31
Devi vedere nello specifico dove fa quel punteggio... ti ricordo che il punteggio di Vista non è una media bensì è il punteggio più basso tra quelli delle varie componenti: processore, hd, scheda video, ram ecc...
Comunque vedi di sistemare questo problema perché è rischioso
conosco il punteggio di vista... all'hard disk fa 4.4, mentre quello totale è 4.0 xkè ho la skeda video ke mi penalizza... ritornando alla domanda, potrebbe essere quella la causa?
Angelus88
22-02-2007, 15:36
Certo che può essere quello... il fatto che la corrente arriva incostantemente puoi rischiare di danneggiare il disco rigido... il boot perde tempo perché in questo modo a volte lo riconosce e a volte no... come se a volte non gira e non è collegato e a volte si.Prova a cambiare connettore o a stringere con una pinzetta i ganci dello spinotto in modo che sia più rigido
ho provato invano a cambiare connettore. Proverò a cambiare alimentatore
Angelus88
22-02-2007, 15:50
ti conviene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.