PDA

View Full Version : [BIT Torrent] Velocita' download problema

ltdmarco
22-02-2007, 15:08
Ragazzo ho un forte dubbio amletico. Premetto di avere una connessione Alice adsl 2mbit.
Utilizzo come client Utorrent.

Stavo scaricando un file con il mio pc a velocita' ridicole tipo 10kb/s anche meno alle volte quando ho dovuto formattare e reinstallare il sistema operativo. Una volta fatto il tutto reinstallo utorrent e rifaccio partire lo stesso file. Velocita' 400kb/s.

Adesso mi chiedo perchè c'e' così tanta differenza?? Non ha molto senso la cosa. Stessa cosa accaduta ad un mio caro amico...dopo reinstallazione per un po' il torrent va che e' una meraviglia....

Attendo lumi......grazie

ltdmarco
22-02-2007, 18:09
up

SerMagnus
22-02-2007, 18:58
la velocità di download dipende da molti fattori tra cui: upload del seed, lo share ratio, numero di peer e lo swarm.

nella rete torrent è normalissimo avere alti e bassi, e nn puoi pretendere di scaricare fisso a 400 (sempre se nn hai in down una iso linux). ricorda torrent non è come il mulo!!!
la rete torrent funziona bene con pochissimi torrent attivi conteporaneamente, è consigliabile 1 o 2, max 3

la storia della formattazione nn c'entra nulla e onestamente trovo ridicolo formattare xkè la velocità di donwnload è bassa.

inoltre sei sicuro che nn sei afflitto anche tu da tutti quesit problemi della linea telecom, io ad esempio con alice da inizio di quest'anno nn resco ad andare oltre i 30k di download, indipendentemente dalla rete p2p.
è normalissimo di questo periodo trovare la rete intasata. io ad esempio ho rinunciato al donload nella fascia oraria, sono uno dei poveri sfigata a cui l'adsl funziona veramente solo la mattina, la sera è un 56k -.-

ltdmarco
22-02-2007, 21:06
Beh non ho formattato per quello...ho avuto altri problemi ed ho dovuto formattare... quello che mi fa strano e' che lo stesso file sullo stesso pc prima di formattare andava malissimo dopo il formattone e' stato costantemente su 400kb/s .....

Thx comunque