PDA

View Full Version : Quali casse digitali (Sub+2 altoparlanti) ?


antoniox
09-10-2001, 16:40
Tra breve sostituirò la mia Live! prima versione e il kit bianco della Cambridge con 4 altoparlanti e sub .
Per la sk audio , vorrei prendere la Audigy , per sfruttare anche la porta DV . Per eliminare cavi non vorrei +è acquistare un kit con 5 o 6 diffusori , ma orientarmi su un sub+2 satelliti .
Cosa mi consigliate ?
Non vorrei fare spese folli , quindi non sparate Bose da 3.000.000 xchè non è il caso :) ... al massimo spiegatemi come collegare le 2 casse del Beo Sound che ho giù alla sk audio ;)

Saluti e grazie!
Antonio

Mino
09-10-2001, 21:22
Per le casse del Beo Sound è semplicissimo: ti procuri un cavetto con da una estremità il jack stereo, e lo colleghi all'uscita Front della Audigy o della Live!; all'altra estremità scopri le 2 estremità del cavo per 1 cm circa, e le infili nella apposita presa AUX del Beo Sound (se invece l'entrata AUX è in formato RCA o Mini Jack ti procuri un cavo apposito in un negozio di elettronica); infine, selezioni AUX nel menu del Beo Sound e il gioco è fatto.
Se invece compri le casse, le Creative Sound Works Digital 2.1 suonano molto bene... Xkè rinunci al multi-diffusore??? Fai girare i cavi attorno alla stanza con le canalette da attaccare al battiscopa come ho fatto io; il sonoro mutlicanale è irrinunciabile una volta ke ce l'hai, nn si può tornare indietro, te ne pentirai :D :D :D !!! Salutoni ;) !

antoniox
10-10-2001, 12:10
Grazie 1000 x le dritte ... una sola domanda : sicuro che non metto a repentaglio il prezioso stereo ??? Sai com'è ... :)
Effettivamente già il mio fetentissimo 4+1 mi da tante soddisfazioni ed ho avuto modo di ascoltare la versione di punta a casa di un amico (Luca,che saluto!) , ma in questo momento la mia sala pc deve ridimensionarsi x lavori in corso e quindi non posso proprio tenere + di 3 casse .
Però , un domani , chissà ... .
Saluti!
Antonio

Mino
12-10-2001, 20:45
Io ho le FPS 2000 Digital, e le cambierò solo per passare ad un sistema 5.1 . tranqui, al Beo Sound nn fai nulla di strano... :D