View Full Version : [Help] Rinuovere dissipatorini vram zalman
MArCoZ_46
22-02-2007, 13:07
Scusate il disturbo ma, come da titolo, avrei bisogno di aiuto per rimuovere i dissipatorini delle ram video (quelli in dotazione con lo zalman vf900).
Ho provato a staccarli ma non vengono via e non me la sento di usare le maniere forti, ho paura di danneggiare le ram....
EDIT: Devo rimuoverli per rimontare il dissipatore originale, altrimenti li avrei lasciati.
Non mi interessa molto riutilizzarli, ma visto che do via la scheda preferirei tenere lo zalman!
Qualcuno sa come agire?
Grazie anticipatamente! :)
Guarda io non sò quanto siano duri da levare i tuoi ma se sono diventati una cosa cosi impossibile come dici puoi scegliere 3 strade a mio avviso
1 tiri e giri , alla fine è una spugnetta adesiva si strappa sicuro poi ti devi sbattere a pulire le ram e eventualmente i dissipatorini
2 se non danno fastidio al dissi che devi rimettere li lasci , costano solo 7-8 € non sottovalutare sta opzione perkè per riadoperarli devi per fare un bel lavoro usare pastine termiche adesive , che spesso costado di + e per levarle eventualmente di nuovo si che dai le bele
3 lametta da barba usa e getta
se magari spieghi perkè vuoi levarle può arrivare qualche consiglio più utile ;)
MArCoZ_46
22-02-2007, 13:24
Intanto ti ringrazio per la velocissima risposta! :)
Devo rimuoverli per rimontare il dissipatore originale, altrimenti li avrei lasciati.
Non mi interessa molto riutilizzarli, ma visto che do via la scheda preferirei tenere lo zalman!
Intanto ti ringrazio per la velocissima risposta! :)
Devo rimuoverli per rimontare il dissipatore originale, altrimenti li avrei lasciati.
allora la 1° e la 3° sono perfette;)
....................comunque non sò che forza imprimi per levarli ma di solito non è cosa eccezzionale e la ram con un pò di fortuna rimane pulita poi vedi tu ma secondo me se tiri fermando la skeda in modo da non farla flettere o farci forza su qualche cippettino che si può rancare il riskio è 0
MArCoZ_46
22-02-2007, 13:39
Ma con la lametta non c'è rischio di rovinare le ram?
MArCoZ_46
22-02-2007, 13:48
Piano piano li sto rimuovendo come da punto 1, sono riuscito anche a non far rimanere traccia sulle ram.
Grazie davvero per il prezioso aiuto, ho imparato una cosa nuova :)
Ma con la lametta non c'è rischio di rovinare le ram?
.............be ovviamente mettila in modo che la lama "cammini" contro il dissipatorino e poi una volta tolto se necessario pulisci la ram dall'adesivo rimasto , diciamo che in linea di massima su componenti come appunto una VGA anche la semplice spolverata se non fatta con l'attenzione e le cure dovute può far danni , la regola è sempre la stessa buon senso niente fretta e molta cura nell'operare :O
............................e comunque la lametta è consugliata se i dissipatorini li ha incollati satana con tutta la sua malvagità lol insomma rimedio estremo ad adesione estrema
va benissimo il metodo di ruotarli...verranno via facilmente
per reincollarli puoi usare il nastro biadesivo della Tesa....(già proprio il mitico :D )..sicuramente meglio della schifezza originale...
MArCoZ_46
23-02-2007, 23:38
Grazie anche a te per l'aiuto, terrò presente il metodo per reincollarli!!! :)
Come avevo scritto sopra, sono riuscito a rimuoverli col 1° metodo suggeritomi, con molta pazienza e delicatezza!
Grazie ragazzi, in questa community penso di aver imparato il 90% di quello che so! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.