View Full Version : BOICOTTIAMO SANREMO
*sasha ITALIA*
22-02-2007, 12:16
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2107403007.html
ma quanto mi fanno schifo..
bof... schifezza +, schifezza - ... ormai certe notizie non mi fanno più né caldo né freddo...
Il festival non lo avrei guardato comunque... :fagiano:
Nella nostra compagnia è tradizione ormai da 15 anni che il giorno "di Sanremo" andiamo tutti assieme a cena fuori. Bellissimo.
Sinclair63
22-02-2007, 12:25
bof... schifezza +, schifezza - ... ormai certe notizie non mi fanno più né caldo né freddo...
SUPERMEGAQUOTONE!!!!!:muro:
Wolfgang Grimmer
22-02-2007, 12:25
Sanremo andava boicottato già da prima di questa schifezza :fagiano:
FastFreddy
22-02-2007, 12:28
Nella nostra compagnia è tradizione ormai da 15 anni che il giorno "di Sanremo" andiamo tutti assieme a cena fuori. Bellissimo.
Andate a cena fuori 4 sere di fila? :D
w la rai:yeah:
quest'anno quale mega star verra a beccarsi 2-3 milioni di euro(nostri) per dire due parole?:D
Andate a cena fuori 4 sere di fila? :D
Andiamo fuori a cena il sabato.
Le altre sere abbiamo i soliti impegni... uscite/palestra/dancing... ecc.
(e dimenticavo che ormai sono 15 anni che "quel" sabato si va sempre a "cà delle Aiè" a Milano Marittima) Trovo qualcuno di voi la'?? :D
bluelake
22-02-2007, 13:10
a casa mia invece è tradizione ascoltare il festival con la Gialappa's su Radio2 :p
a casa mia invece è tradizione ascoltare il festival con la Gialappa's su Radio2 :p
quoto:D
BOICOTTIAMO SANREMO
tranquillo, non farò fatica a boicottarlo.:D
DonaldDuck
22-02-2007, 13:13
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Spettacolo&loid=1.0.718834210
SANREMO: CODACONS RICORRE AL TAR,
COMPENSI VIOLANO LA FINANZIARIA
IN ALCUNI CASI SUPEREREBBERO 250 MILA EURO, RICHIESTA INCONTRO A DG CAPPON
Roma, 23 feb. (Adnkronos) - Se cade il Governo, puo' cadere di certo anche il Festival di Sanremo. Il Codacons e l'Associazione degli Utenti radiotelevisivi rendono noto di aver pronto un ricorso al Tar del Lazio "finalizzato a bloccare la manifestazione canora, per la nota vicenda dei compensi agli artisti che in alcuni casi (si parla di Baudo e di Penelope Cruz) supererebbero i 250.000 euro, in violazione dell'art. 593 della Finanziaria sui compensi in tutte le aziende pubbliche".
Io non lo boicotterò!
semplicemente non lo guarderò come faccio ormai da 29 anni a questa parte!
la cosa che più non sopporto e che la rai spenda milioni di euro per un festival che ogni anno presenta problemi di ascolto nonostante i costanti sforzi finanziari! se quei soldi li usassero per cose più interessanti sarebbe meglio
goldorak
22-02-2007, 14:05
Non ho mai guardato il Festival di San Remo, preferisco di gran lunga l'Eurofestival. :p
boh
l'ultimo che ho visto ha vinto ruggeri ....
blamecanada
22-02-2007, 14:11
Sanremo fa schifo.
Il fatto che dobbiamo pagare i presentatori milioni con i nostri soldi mi fa schifo ancora di piú. Baudo vuole tutti quei soldi? Che vada a mediaset.
Dan Dylan
22-02-2007, 14:12
Una vera vergogna!!!
Con i 272 mila Euro i poveri comuni mortali pagano un misero appartamento con 30 anni di mutuo.
E quel inutilissimo presentatore come Pippo se la spappa in pochi giorni!!!
Riporto un'altra notizia da:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/02_Febbraio/22/sanremo.shtml
Il festival è salvo Sanremo, sbloccati i compensi
Il ministro Nicolais firma la circolare che elimina il tetto dei compensi. Niente più limite di 272 mila euro
Baudo e Hunziker (Olimpia)
ROMA- Il Festival di Sanremo è salvo. Il ministro per le riforme, Luigi Nicolais, ha firmato oggi la circolare che elimina il tetto ai compensi per le star della Rai, previsto dall'ultima finanziaria. Niente più limite di 272 mila euro, quindi, per i presentatori Pippo Baudo e Michelle Hunzinker.
L'eventuale applicazione del tetto previsto dalla finanziaria - è scritto nella circolare firmata dal ministro Nicolais - «altererebbe il normale esplicarsi del confronto aziendale ponendo la società a prevalente partecipazione pubblica in una situazione di svantaggio alterando significativamente le regole del mercato della concorrenza».
L'allarme compensi era stato lanciato qualche giorno fa dall'Unità, che in prima pagina aveva sollevato il problema del tetto posto dalla Finanziaria alle retribuzioni dei dirigenti pubblici esterni e dei consulenti di ministeri e società pubbliche non quotate, come è di fatto la Rai. Retribuzioni che, secondo la manovra, non possono essere superiori a quella del primo presidente della Corte di Cassazione, cioè circa 272 mila euro annui.
Il punto chiave è diventata l'applicazione della norma, che rischiava di abbattersi come una tegola sui compensi di Pippo Baudo e Michelle Hunziker - i cui contratti al momento non sono stati ancora firmati - e quindi sulla stessa realizzazione del festival, a pochi giorni dal via. Dopo riunioni tecniche di consulenti al Ministero dell'Economia, due giorni fa la questione è arrivata alla Funzione Pubblica. Il ministro Luigi Nicolais ha iniziato così a lavorare alla circolare, firmata oggi, che riconosce che dal tetto ai compensi va esclusa la Rai, che deve misurarsi sul mercato con le regole della concorrenza.
Beh... è inutile (e sprecato) dare milioni di euro a Baudo per fare Sanremo... tanto lui l'avrebbe fatto anche gratis! :D
ALBIZZIE
22-02-2007, 14:23
SANREMO... CHI???
Beh più che Sanremo (che ormai fa a dir poco pena come manifestazione...), dovremmo boicottare l'inter mondo della tv, dello sport strapagato, del cinema strapagato..insomma tutto:D
IO lo boicotto da tutta una vita :sofico:
Bah. Non ho mai guardato il festival,a parte le esibizioni di Elio anni fa :D
La RAI farebbe più bella figura (e magari più ascolti) mandando in onda il Gods Of Metal :fagiano:
Dobermann75
22-02-2007, 16:03
[url]
solo schifo? e il bello è che sperperano i soldi e poi ti aumentano anche il canone...
Bah il primo e ultimo Sanremo che vidi.. mi pare vinse un certo Luis Miguel...e un certo Ramazzotti...
ciao
juninho85
22-02-2007, 16:12
son 21 anni che lo boicotto,non vedo perchè non debba farlo per il 22esimo anno :D
*sasha ITALIA*
22-02-2007, 16:15
che credete, 22 anni che non lo guardo :O
Però è una schifezza, io non terrei la tv su un'altro canale e basta...
gastaxxx
22-02-2007, 16:25
io voglio il brain control nel televisore, non contro le cose stupide o violente ma contro le cose come questa che ti fanno ink.... se per caso mi dimentico che su quel canale c'è sanremo e ne vedo alcuni millisecondi subito mi sale l'ira nel vedere come i nostri soldi si volatilizzano...
DvL^Nemo
22-02-2007, 16:27
Sara' da quando ho 10 anni che non vedo il festival di Sanremo.. Piu' in generale ho smesso di guardare la TV da molto tempo..
Ciao !
Fradetti
22-02-2007, 17:42
tutti che non lo guardano e poi fa 20 milioni di ascoltatori a sera (e al giovedì ne fa 20 milioni sanremo e 20 milioni il grande fratello... altra cosa che non guarda nessuno).
Io lo guardo col commento dei gialappi :D :D
L'unico commento possibile:
http://img107.imageshack.us/img107/9080/bscap0001rg4.jpg
:asd:
DvL^Nemo
22-02-2007, 20:18
tutti che non lo guardano e poi fa 20 milioni di ascoltatori a sera (e al giovedì ne fa 20 milioni sanremo e 20 milioni il grande fratello... altra cosa che non guarda nessuno).
Beh non tutta la gente scrive sul forum di hwupgrade.. E molta gente ( moltissima in Italia direi io ) non sa manco come si accende il PC ;)
loreluca
22-02-2007, 23:17
Io lo guarderò inverce e fieramente, essendo uno dei maggiori prodotti storico/spettacolo/culturali trasmessi sulla televisione italiana! Un programma 100 volte meglio dei reality, delle trasmissioni politiche e calcistiche. Poi oltretutto conduce Baudo (uno dei miei presentatori preferiti) con la hunziker (la mia soubrette preferita) e una sera parteciperà pure il mitico Mike Bongiorno... :D
Non mi staccherò dalla televisione e quel week-end andrò probabilmente nella città dei fiori a cercarmi un biglietto per la finale di sabato! :sofico:
per fare le statistiche sugli ascolti , scelgono bene le famiglie ed i gruppi . Tutti numeri senza senso .
io non lo guardo come faccio da decenni ormai principalmente perchè la maggior parte delle canzoni sono brutte .
Poi spendono troppi soldi in fesserie che io eviterei .
franklar
22-02-2007, 23:54
*
Nevermind
23-02-2007, 15:43
Non lo guarda di sicuro e sono oltremodo ammareggiato di leggere certe cose, specialmente le retribuzioni dei presentatori.
lnessuno
23-02-2007, 15:52
Io lo guarderò inverce e fieramente, essendo uno dei maggiori prodotti storico/spettacolo/culturali trasmessi sulla televisione italiana! Un programma 100 volte meglio dei reality, delle trasmissioni politiche e calcistiche. Poi oltretutto conduce Baudo (uno dei miei presentatori preferiti) con la hunziker (la mia soubrette preferita) e una sera parteciperà pure il mitico Mike Bongiorno... :D
Non mi staccherò dalla televisione e quel week-end andrò probabilmente nella città dei fiori a cercarmi un biglietto per la finale di sabato! :sofico:
dimmi che eri sarcastico, ti prego...:stordita:
loreluca
23-02-2007, 16:01
dimmi che eri sarcastico, ti prego...:stordita:
No assolutamente. :)
fedeprovenza
23-02-2007, 17:03
concordo in pieno. Io non perdo 1 puntata dal lontano 1983, è ormai una piacevole abitudine. Assieme ai mondiali di calcio è l'evento nazionale che non perderei per nulla al mondo.
W Sanremo
loreluca
23-02-2007, 18:08
concordo in pieno. Io non perdo 1 puntata dal lontano 1983, è ormai una piacevole abitudine. Assieme ai mondiali di calcio è l'evento nazionale che non perderei per nulla al mondo.
W Sanremo
Missà che siamo gli unici qua dentro a pensarla così... :D
l' importante sarebbe che non lo guardassero quelle 6000 famiglie che hanno in casa l' apparecchio auditel.
loreluca
23-02-2007, 19:10
l' importante sarebbe che non lo guardassero quelle 6000 famiglie che hanno in casa l' apparecchio auditel.
Tu cosa guardi abitualmente alla TV?
Io non lo guardo da ... boh... i duran duran ospiti che cantavano wild boys :D :D
Coapzpaza
Fabiaccio
23-02-2007, 20:07
Noooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
E io che pensavo di guardarlo quest'anno :stordita:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ahò piuttosto lascio la tv accesa su un canale che non trasmette :asd:
Oppure ancora meglio me compro Cracchedaùn per 360 e me piazzo davanti ar tivvù color :sofico: :sofico: :sofico:
Tu cosa guardi abitualmente alla TV?
perchè ti preme saperlo?:what: nessun problema a dirti cosa guardo eh, ma vorrei prima sapere che interesse potrebbe suscitare.:)
fedeprovenza
23-02-2007, 21:30
Nessuno lo guarda e poi ha sempre una media di 13 milioni di spettatori. Come ai tempi della Dc: nessuno diceva di votarla poi stravinceva sempre...:D
loreluca
24-02-2007, 12:04
perchè ti preme saperlo?:what: nessun problema a dirti cosa guardo eh, ma vorrei prima sapere che interesse potrebbe suscitare.:)
Semplice, perché in televisione (a parte pochissime e brevissime trasmissioni) non c'è molto di meglio...
Comunque è assurdo, perché tutto questo accanimento contro una trasmissione che trasmette musica italiana? Non è più odioso il grande fratello o una trasmissione di Maria de Filippi???
Davvero non capisco tutto questo vostro esagerato accanimento! :mbe:
Non morite mica a guardarlo! e nemmeno ad ammettere di averlo visto! :D
ShadowThrone
24-02-2007, 12:07
perchè sanremo è sanremo. :asd:
mai visto e mai lo vedrò, mi sembra tutto così falso...
lnessuno
24-02-2007, 12:14
Semplice, perché in televisione (a parte pochissime e brevissime trasmissioni) non c'è molto di meglio...
Comunque è assurdo, perché tutto questo accanimento contro una trasmissione che trasmette musica italiana? Non è più odioso il grande fratello o una trasmissione di Maria de Filippi???
come livello culturale siamo ai livelli di una trasmissione di maria de filippi, ma come odiosità il festival batte tutto e tutti... poi con sto provvedimento che hanno preso per sbloccare gli stipendi ai presentatori apposta per il festival è passato dall'essere solo fastidioso all'essere detestabile: che cazzo io lavoro nel pubblico come co.co.co., fanno miliardi di storie per darmi un euro di aumento, prendo 20mila euro annui LORDI di stipendio e poi fanno di queste porcate... ma cambiassero presentatori! di gente che vorrebbe presentare il festival penso che ce ne sia... io stesso sarei andato per un decimo del "tetto ai compensi" di 270 e rotti mila euro...
loreluca
24-02-2007, 12:30
perchè sanremo è sanremo. :asd:
mai visto e mai lo vedrò, mi sembra tutto così falso...
Se non l'hai mai visto come puoi dire che è falso?
loreluca
24-02-2007, 12:32
come livello culturale siamo ai livelli di una trasmissione di maria de filippi
Posso concordare con il resto del tuo discorso, ma dire che il festival di Sanremo sia a livello di un programma di Maria de Filippi è assurdo!
ShadowThrone
24-02-2007, 12:38
Se non l'hai mai visto come puoi dire che è falso?
perchè qua a casa lo seguono, quando passo davanti la tv percepisco i discorsi e tutto il resto, mi viene l'orticaria.
sono brutte le canzoni italiane e non puoi nemmeno 'portare avanti' per sentire la successiva .
Io mattina / pomeriggio / sera se devo guardare la TV ho l'imbarazzo della scelta : solo SKY
Mezzogiorno : la prova del cuoco poi spengo
Cena : 'la vita secondo Jim' o cose simili poi spengo
loreluca
24-02-2007, 13:25
sono brutte le canzoni italiane e non puoi nemmeno 'portare avanti' per sentire la successiva .
Ma che ragionamento è? Allora nemmeno a un concerto puoi portare avanti...
vero, ma questo non giustifica il fatto che il festival sia meglio o che debba guardarlo.;)
si, perchè la sbobba di fabbrica costanzo & co. viene perpetrata durante tutto l' arco dell' anno.
io ho espresso solo la mia opinione, non sto cercando di farla cambiare a nessuno.:) ovvio che non si muore a guardarlo, ma non piacendomi preferisco non farlo, mi sembra una cosa normalissima e lecita. concordo poi sul fatto che non c' è nulla di male ad ammettere di averlo visto: per fortuna non siamo né sotto censura, né sotto dittatura.:)
Ma che ragionamento è? Allora nemmeno a un concerto puoi portare avanti...
ma .... :confused: ... ad un concerto che so non piacermi ..... mica ci vado :rolleyes:
Il Grande Fratello e la DeFilippi non vengono pagate da noi tramite canone!
Siamo nel 2007 e ancora ci OBBLIGANO a pagare il canone, quando la tv pubblica, per pubblicità e telepromozioni è diventata pari, se non in alcuni casi peggiore, di quella privata!
Poi Sanremo è storia d'Italia...ma non per questo deve rimanere "antico" come al tempo... è come dire "ho un frigorifero degli anni 60 e quindi ci tengo dentro la roba degli anni 60".
Facessero un sanremo interessante ai giovani quando ai senior lo vedrei senza vergognarmene.
Ora mi limito a sentire il cd con le canzoni, normalmente le ultime in classifica sono le più belle :D
Quoto, nemmeno io ho problemi a dire che lo guarderò.Perchè se già parto dall' idea di non vederlo come cacchio posso giudicare? :rolleyes: :asd:
E' una tradizione ormai, a me piace il fatto che come i Mondiali sono tutti a guardarlo, oltre a scapparci qualche canzone interessante.E' anche vero che spesso mi annoia, ma nel frattempo sto al pc o faccio altro!
Dei compensi non me può fregar di meno! :read:
Fabiaccio
24-02-2007, 20:46
A parte che è un discorso del cavolo guardarlo perchè in tv non c'è di meglio.
Per fortuna quando in tv nno c'è nulla che meriti resta spenta.
Ciononostante se tu decidi di vederla no problema, la tv è la tua e ne fai quel che ti pare ;).
E il discorso dell'essere più o meno odioso del gf, di amici o di che altro beh è una scusa del cacchio secondo me, visto che considero quei programmi interessanti come tirarmi dei colpi nella palle con dei remi o delle bottiglie di vetro piene d'acqua.
Accanimento? questa "trasmissione" viene "spacciata" per trasmettere il meglio (:confused: ) della musica italiana e con ospiti stranieri tra i più interessanti nel loro panorama...
Quando invece (tolta un'apparizione di Peter Gabriel nel '99 (in quell'occasione un pezzettino l'ho viSto! :) ) contiene come in un'immensa spazzatura il peggio del peggio degli ultimi anni.
Dunque Laura Pausini, Tiziano Ferro, le Vibrazioni, Joss Stone dovrebbero essere il meglio degli ultimi anni? figurarsi il peggio :stordita: :fagiano:
In quanto al "vederlo perchè lo vedono tutti", quando la gente inizierà a buttarsi dalla finestra tu che farai? li seguirai? :confused: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.