PDA

View Full Version : giocare vecchi games win 98 con virtual pc

severance
22-02-2007, 11:43
ciao ragazzi mi e venuto il pallino di provare i vecchi giochi win 95/98 e soprattutto i glide games su xp e ho trovato questo programmino.

qualcuno ha gia provato a far girare qualcosa? io sto provando ad installargli win 98 vi faro sapere come va a finire :D

smaikol
22-02-2007, 14:09
Ciao, io l'ho installato Ms virtual pc, è un buon programma, ma purtroppo è standard, cioè la configurazione è fissa, non puoi installarci driver di schede video che vuoi , e di default c'è una s3 da 8Mb, pessima per i giochi...
Se magari qualcuno sa come ovviare a ciò lo dicesse, mi farebbe piacere...

giacomo_uncino
22-02-2007, 15:10
nada manca l'accelerazione 3d, ho comunque provato con il primo Tomb Raider, manco parte. Se emulasse almeno una Voodoo 2 si potrebbe fare qualcosa. Forse con vecchi giochi in isometrica si può ottenere qualcosa.

rattopazzo
22-02-2007, 16:20
Per i vecchi giochi
attualmente le soluzioni migliori sono dosbox e vdmsound

severance
22-02-2007, 22:59
grazie delle risposte raga! purtroppo l intenzione era emulare i giochi glide tipo resident evil 1 e 2 su win 98 tramite virtual pc! ma purtroppo come detto da smaikol non e emulabile la vodoo 2 con vpc:cry:

ora provo con un glidewrapper :O

CarloR1t
22-02-2007, 23:25
nada manca l'accelerazione 3d, ho comunque provato con il primo Tomb Raider, manco parte. Se emulasse almeno una Voodoo 2 si potrebbe fare qualcosa. Forse con vecchi giochi in isometrica si può ottenere qualcosa.
Per il primo tomb raider c'è una patch xp e si può usare vdmsound+ glidos(a pagamento purtroppo) per avere l'accelerazione 3d non cubettosa come i successivi, per non parlare delle texture mod tr-xtra. Ad aprile però uscirà il remake di tr1 da crystal dinamics che promette molto bene, il sito ufficiale dovrebbe aprire proprio domani o entro pochi giorni...