PDA

View Full Version : Mi sono ritrovato un windows xp lol

Jammed_Death
22-02-2007, 11:10
Frugando in mezzo a vecchi cd e portacd ho trovato una di quelle bustine bianche con dentro una copia di windows xp edizione 2002...era finita nel dimenticatoio perchè mi sono creato il mio cd di xp+sp2 incluso in modo da fare sempre un'installazione completa ed evitare di scaricare 300 mega ogni volta...ora che però ho trovato quest'edizione posso usare il mio seriale per ottenere un windows vista scontato in qualche modo? mi pare ci fosse questa opzione ma non trovo più dove se ne parlava...

Blackie
22-02-2007, 12:05
Puoi prendere una versione aggiornamento, che costa molto meno, l'unica cosa che ha di particolare é che devi far partire l'installazione da Windows avviato e non facendo il boot dal DVD.

Smuggler
22-02-2007, 16:25
Io sta cosa non l'ho mai capita bene... la prima volta OK, poi se voglio formattare e reinstallare cosa faccio? Devo installare prima XP, poi aggiornare a Vista?

Jammed_Death
22-02-2007, 16:54
in effetti anch'io non ho capito cosa bisogna fare O_o...cioè se formatto per casini di misura esagerata come faccio?

cajenna
22-02-2007, 17:13
in effetti anch'io non ho capito cosa bisogna fare O_o...cioè se formatto per casini di misura esagerata come faccio?

Semplicemente installare prima windowsXP e poi fare l'aggiornamento a windows Vista.

Jammed_Death
22-02-2007, 17:14
Semplicemente installare prima windowsXP e poi fare l'aggiornamento a windows Vista.

ok grazie

dado2005
22-02-2007, 20:12
Puoi prendere una versione aggiornamento, che costa molto meno, l'unica cosa che ha di particolare é che devi far partire l'installazione da Windows avviato e non facendo il boot dal DVD.
Sembra che in rete esiste un "Workaround" che consente di installare la versione di Win Vista Upgrade senza dover installare win xp.

Per comodita riporto la procedura(in quanto il link potrebbe andar perso)

Windows Vista è disponibile per l’acquisto nei vari negozi o catene italiane dell’informatica (essedi, computer discount,etc..) e già esiste un primo, unofficial workaround applicabile ai vari Windows Vista Home Basic, Home Premium, Business, Ultimate UPGRADE.

Chi può essere interessato a questo WorkAround ?

Tutte quelle persone che intendono risparmiare un centinaio di euro rispetto l’acquisto della versione boxed.

Steps da seguire:

1. Assicuriamoci che il nostro PC effettui il Boot dal lettore DVD

2. Inseriamo Windows Vista Upgrade nel nostro lettore DVD

3. Clicchiamo”Installa.”

4. Non inseriamo il Product Key.

5. Al prompt, selezioniamo l’esatta edizione di Vista in nostro possesso.

6. Installiamo Vista normalmente.

7. Appena la procedura di installazione è completata, avviamo Windows Vista

8. Dopo aver effettuato il log-in inseriamo il DVD di Windows Vista, attendiamo il messaggio sullo schermo e facciamo partire la procedura di upgrade

9. Inseriamo il Product Key quando richiesto

N.D.R.

Il tweak non è stato ancora testato ma documentazione interna della Microsoft sembra confermare la procedura qui esposta.

di Paul Thurrott - www.windowsitpro.com

AGGIORNAMENTO IN DATA 6 FEBBRAIO 2007

Microsoft non ha in progetto di rilasciare patch per evitare/disabilitare questo workaround. Si sono limitati a questa semplice dichiarazione:

“As such, we believe only a very small percentage of people will take the time to implement this workaround, and we encourage all customers to follow our official guidelines for upgrading to Windows Vista.”

P.S.

Link all'articolo:

http://www.italiasw.com/primo-workaround-per-uninstallazione-clean-di-windows-vista-upgrade/

La procedura sopra indicata la puoi tovare anche su altri siti.

Fai una ricerca con la seguente espressione:

installazione windows vista upgrade workaround

Blackie
22-02-2007, 20:52
Veramente se dovete formattare un pc incasinatissimo basta far partire il dvd di Vista e scegliere l'opzione Installazione Pulita, cosí si formatta il disco e si installa Vista cancellando tutto.
La versione di Windows presente viene archiviata in una cartella a parte e si puó eliminare successivamente.

Jammed_Death
22-02-2007, 20:56
Veramente se dovete formattare un pc incasinatissimo basta far partire il dvd di Vista e scegliere l'opzione Installazione Pulita, cosí si formatta il disco e si installa Vista cancellando tutto.
La versione di Windows presente viene archiviata in una cartella a parte e si puó eliminare successivamente.

e quindi si può fare anche senza installare xp col dvd aggiornamento :D :D :D

in effetti è anche abbastanza normale, non è che ogni volta devo reinstallare xp