View Full Version : Complimenti a Libero
Bastian UMTS
22-02-2007, 10:51
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/libero-governo/esterne221116502202111823_big.jpg
Senza parole...
Siamo a questi livelli
http://www.tonytammaro.com/foto/altre/novella2000.jpg
pasqualesteve
22-02-2007, 10:53
cosa ti aspetti da uno dei giornali più di parte della storia...
bluelake
22-02-2007, 10:56
peccato, perché ierisera a Matrix Vittorio Feltri aveva fatto un ragionamento IMHO molto serio...
Che roba... Libero..:rolleyes:
Bastian UMTS
22-02-2007, 10:57
cosa ti aspetti da uno dei giornali più di parte della storia...
Che quanto meno abbia una "dignità giornalistica", ma a questo punto mi sembra evidente che non siamo di fronte ad un giornale...
AlexXxin
22-02-2007, 10:58
Che professionisti!!
Bastian UMTS
22-02-2007, 10:59
peccato, perché ierisera a Matrix Vittorio Feltri aveva fatto un ragionamento IMHO molto serio...
Ma infatti l'ho seguito pure io, non mi sarei mai aspettato una schifezza del genere
Giovannino
22-02-2007, 11:00
Mah, e' equivalente palesare scarsa professionalità in tal modo, o nasconderla ipocritamente (vedi il sig.Mieli).
<Straker>
peccato, perché ierisera a Matrix Vittorio Feltri aveva fatto un ragionamento IMHO molto serio...E' per questo che festeggiano :asd:
zerothehero
La vignetta non mi piace, un pò troppo di cattivo gusto...cmq Libero è un giornale che ha abbastanza successo...quantomeno non è in bancarotta.:D .. le vignette satiriche possono essere anche eccessive o esagerate..tipo Craxi con gli stivaletti dei nazisti o i dollari a mezz'asta per la morte di un addetto alla sicurezza in Iraq.
Questo però è un pò stomachevole.
La vignetta non mi piace, un pò troppo di cattivo gusto...cmq Libero è un giornale che ha abbastanza successo...quantomeno non è in bancarotta.:D
oddio.. non è che il successo sia indice di qualità... anzi in questo caso...
Dove si può mandare una lettera di protesta per far cancellare Libero dall'albo dei quotidiani?
LuVi
:mbe: una vignetta che rappresenta un atto contro natura .......
direi che è un comportamento contrario alla morale cattolica che ogni bravo giornale conservatore di destra dovrebbe tenere.
se lo vedono i bambini e cercano di imitare poi ?? non ci siamo ....la CEI dovrebbe pendere prima possibile provvedimenti verso quel giornale .
FastFreddy
22-02-2007, 11:04
"Intanto brindiamo."
Certo che se vi fermate alla vignetta....
RiccardoS
22-02-2007, 11:06
sono senza parole.
senonchè, a parte confermare in toto la mia considerazione per feltri e per tutta una serie di giornalismo di un certo tipo, e un certo squallore della vignetta... mi fa anche un pò sorridere pensando che in quel modo si è dato involontariamente del testa di cazzo a "qualcuno" :asd:
Se non avessero voluto che la gente si soffermasse sulla vignetta, l'avrebbero stampata in un riquadro di 3 centimetri per 4.
Secondo me sbaglia chi si offende. Libero non è un giornale serio (e non credo voglia esserlo), è un po' come il Vernacoliere. E poi la vignetta mi pare bella. :asd:
Se è per questo pure la vignetta da Forattini di oggi non è delle più leggere...
radiovoice
22-02-2007, 11:11
Pazzesco.
Non fa nemmeno ridere...
una volgarità veramente disgustosa.
bluelake
22-02-2007, 11:11
Secondo me sbaglia chi si offende. Libero non è un giornale serio (e non credo voglia esserlo), è un po' come il Vernacoliere.
ma almeno il Vernacoliere ogni tanto parla di topa :D
Dove si può mandare una lettera di protesta per far cancellare Libero dall'albo dei quotidiani?
LuVi
dovrai aspettare il prossimo governo bolscevico :)
ma almeno il Vernacoliere ogni tanto parla di topa :D
Per quello c'è Panorama... :D
Comunque secondo me la gente in Italia si prende troppo sul serio. In UK sui giornali scrivono peste e corna di chiunque e nessuno dice niente. Idem in TV. Si chiama libertà di espressione e satira. O è giusto che ci sia solo per la satira di sx?
FastFreddy
22-02-2007, 11:15
A giudicare dalle reazioni, direi che han fatto centro.
"Lasciamoli chiacchierare."
jumpermax
22-02-2007, 11:15
Secondo me sbaglia chi si offende. Libero non è un giornale serio (e non credo voglia esserlo), è un po' come il Vernacoliere. E poi la vignetta mi pare bella. :asd:
Se è per questo pure la vignetta da Forattini di oggi non è delle più leggere...
beh mi sembra chiaro che quella di libero sia una presa per il... :D
più azzeccata quella dell'unità
http://www.unita.it/vignette/staino/20070222.gif
:D
Semplicemente deplorevole:eek:
Fossi in prodi una querela per offese la farei subito:mad:
C'è un limite a tutto...:muro:
FastFreddy
22-02-2007, 11:16
Per quello c'è Panorama... :D
Comunque secondo me la gente in Italia si prende troppo sul serio. In UK sui giornali scrivono peste e corna di chiunque e nessuno dice niente. Idem in TV. Si chiama libertà di espressione e satira. O è giusto che ci sia solo per la satira di sx?
In UK poi ogni giornale che si rispetti ha la sua bella topolona ignuda nel paginone centrale! :D
:rotfl:
FastFreddy
22-02-2007, 11:17
Il Berlusca con la bandiera rossa? :confused:
Veramente l'ho intravisto in edicola, e intitolava "Champagne!"... comunque la sostanza non cambia, mi chiedo come si faccia ad esultare per qualcosa che comunque rappresenta un grave danno per l'Italia; è altresì vero che per i signori che il quotidiano rappresenta, il bene dell'Italia non è assolutamente importante, essendo secondo ai propri interessi quotidiano, al tempo che fa, a cosa danno in televisione, e persino se al cane piscia o meno.
In UK poi ogni giornale che si rispetti ha la sua bella topolona ignuda nel paginone centrale! :D
vero in Italia invece si vede solo il sederone di Prodi .... questa ossessione per il suo fondoschiena proprio non la capisco e decisamente mi inquieta .....
FastFreddy
22-02-2007, 11:19
Ok, dimmi quando incomincia la causa che mi porto i popcorn! :D
zerothehero
22-02-2007, 11:20
oddio.. non è che il successo sia indice di qualità... anzi in questo caso...
Qualche volta l'ho comprato e non mi è dispiaciuto..ad es. gli articoli di Oscar Giannino sono interessanti..ma io sono un divoratore di giornali..qualche volta ho persino letto il manifesto e liberazione..e non mi sono dispiaciuti neanche quelli.
Sulla vignetta..il fatto non è che è eccessiva come lo deve essere la satira, è che è disgustosa..:D ..io avrei fatto qualcosa di più sottile :p
Ok, dimmi quando incomincia la causa che mi porto i popcorn! :D
in effetti con il sistema Justitia italiano...si andrebbe terribilmente per le lunghe..altro che popcorn:D
beh che dire: efficace. :asd:
zerothehero
22-02-2007, 11:23
Ma come la satira, la sacralità della critica, la libertà di opinione e tanto per far figo Aristofane con i suo "batracoi" dove sono finiti? :p
Le vignette satiriche non hanno limiti imposti dalla legge...a me non piace personalmente questa vignetta, ma addirittura invocare querele per una sciocchezza simile..:sofico:
FastFreddy
Qualche volta l'ho comprato e non mi è dispiaciuto..ad es. gli articoli di Oscar Giannino sono interessanti..ma io sono un divoratore di giornali..qualche volta ho persino letto il manifesto e liberazione..e non mi sono dispiaciuti neanche quelli.
Sulla vignetta..il fatto non è che è eccessiva come lo deve essere la satira, è che è disgustosa..:D ..io avrei fatto qualcosa di più sottile :p
Ma infatti, a parte le copertine fatte apposta per far incazzare gli "indignati speciali" il resto non è male... ;)
JackTheReaper
Ma come la satira, la sacralità della critica, la libertà di opinione e tanto per far figo Aristofane con i suo "batracoi" dove sono finiti? :p
Le vignette satiriche non hanno limiti imposti dalla legge...a me non piace personalmente questa vignetta, ma addirittura invocare querele per una sciocchezza simile..:sofico:
i difensori della satira :O
enrico_vera
22-02-2007, 11:26
che stile...:doh:
Vorrei vedere se in prima pagina ci fossero state le tue di chiappe:O ;)
zerothehero
22-02-2007, 11:27
Spettacolare... :D l'Unità ci scherza, ma sul Corriere di ieri non so se l'articolista scherzava o meno, pare che Berlusconi spingesse alcuni senatori a vita (Andreotti?) per far votare la relazione di d'Alema..il che politicamente potrebbe avere un senso..Berlusconi deve recuperare i centristi, il famoso "vitello grasso", quindi potrebbe avere avuto un qualche interesse nel prolungare di qualche mese l'agonia della maggioranza..
Fantapolitica o il giornalista che ha scritto questo ha bevuto pesantemente? :stordita:
zerothehero
22-02-2007, 11:28
Vorrei vedere se in prima pagina ci fossero state le tue di chiappe:O ;)
Io non conto nulla..Prodi invece è il Potere, quindi oggetto di satira, magari eccessiva come in questo caso.
Inoltre quando Craxi aveva gli stivaletti dei fascisti che si doveva fare?
Querelare i giornali?
In base a che cosa? :confused: ..per una vignetta satirica?
questa è più raffinata. bella.:)
Trovo davvero di cattivo gusto la vignetta di Libero, la volgarita' sminuisce prima di tutti chi se ne serve. Tuttavia sono un difensore della liberta' di stampa di qualsiasi genere, possono pubblicare quello che vogliono, fosse anche un fumetto con le bestemmie.
Bello il paragone con Giorgio Forattini, che non mi trova sempre d'accordo, ma e' quasi sempre elegante, senza perderci in significato.
Si, per carità, il fatto è che è proprio brutta, disgustosa. :D
Cmq per carità è giusto che la pubblichino, lo sottolineo, non bisogna censurare.
Oltretutto non mi pare che sia molto lusinghiero neppure per Berlusconi: essere un Tappo che finisce in c..o a Prodi ....
loreluca
22-02-2007, 11:49
io personalemente, pur essendo di destra, un giornale con una prima pagina così non lo acquisterei nemmeno sotto tortura! E' un insulto!
JackTheReaper
22-02-2007, 11:55
governo prodi&Co... requiescant in pacs, amen :O
(anche se è caduto per l'afghanistan)
AlexXxin
22-02-2007, 11:57
Oltretutto non mi pare che sia molto lusinghiero neppure per Berlusconi: essere un Tappo che finisce in c..o a Prodi ....
Cosa non avrebbe a che fare Berlusconi con i tappi:D
ALBIZZIE
22-02-2007, 12:03
dal manifesto:
http://www.ilmanifesto.it/oggi/vignetta.gif
giannola
22-02-2007, 12:04
vallo a dire a luttazzi, alla guzzanti e a tutti quelli che hanno pagato la loro satira a caro prezzo.
I casi sono due o hai perfettamente ragione e allora ben venga che quelli che fanno satira come anche i suddetti siano censurati.
Oppure non si vede perchè è giusto difendere solo quelli che usavano la mano pesante contro berlusconi.
Poi ci si lamenta, ma qui dentro quanti sono stati sospesi (anche consapevolmente) pur di dire "il nano", "la mortadella", ecc.
Direi che non si tratta di una vignetta, lo scadimento è generale, è di tutta la società che ha preso una china del "non rispetto del prossimo".
Non è che solo ora possiamo dire "non va bene".
La strada è stata percorsa insieme e insieme si deve scegliere se tornare indietro per fare una satira, d'accordo, ma che non sia maleducata, perchè a far questo tipo di sfottò siamo bravi tutti.
giannola
22-02-2007, 12:05
dal manifesto:
http://www.ilmanifesto.it/oggi/vignetta.gif
ecco questa è satira.
Seria ed educata.
FastFreddy
22-02-2007, 12:05
Vauro tira giustamente (?) acqua al suo mulino, ma Vicenza ha poco a che fare con la caduta del governo...
non mi aspettavo altro, questo è il livello della destra "dura e pura"
non mi aspettavo altro, questo è il livello della destra "dura e pura"
e questo quello della sinistra?
Sono da poco passate le due, il presidente Marini apre la votazione. Rossi non tocca tasti. Anna Finocchiaro, capogruppo dell'Ulivo gli grida: «Vota! Vota!». Inutili grida. Manuela Palermi, è l'ex capogruppo di Rossi, Pdci-Verdi, ma sei mesi fa Rossi se n'è andato, ora è indipendente nella Lista consumatori e ora Palermi gli si rivolge così: «Hai visto, stronzo».
Attorno a Rossi ci sono gli ex colleghi, comunisti italiani e Verdi. Testimoni ascoltano: «Pezzo di merda», «Mafioso», «Figlio di puttana, ora vai a fare tu la campagna elettorale in Sicilia». Loredana De Petris, fra le più accanite. Poco più in là, dalle file Ds spiegano a Rossi i suoi desideri reconditi: «Vuoi Berlusconi! Vuoi Berlusconi!».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/22/rossi_pdci.shtml
La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco...
Dobermann75
22-02-2007, 12:15
Veramente l'ho intravisto in edicola, e intitolava "Champagne!"... comunque la sostanza non cambia, mi chiedo come si faccia ad esultare per qualcosa che comunque rappresenta un grave danno per l'Italia; è altresì vero che per i signori che il quotidiano rappresenta, il bene dell'Italia non è assolutamente importante, essendo secondo ai propri interessi quotidiano, al tempo che fa, a cosa danno in televisione, e persino se al cane piscia o meno.
Come un grave danno, il grave danno è stato avere l'armata brancaleone al governo per 9 mesi...
Eh si, quando le vignette sono contro una parte politica sono subito volgari, oscene, etc... quando sono contro un'altra parte invece vanno benissimo e non c'è niente di male, ma fatemi il piacere...
E si dovremmo avere tutti l'abbonamento all'unità o al manifesto per essere veri protettori della patria e della giustizia...
trallallero
22-02-2007, 12:24
mannaggia alla rete chiusa! :( non posso vederla questa immagine!
ma cosa rappresenta ?
qualcuno me la manda vi mail ? :stordita:
Sono sceso in edicola e Libero ... era finito !
giannola
22-02-2007, 12:25
e questo quello della sinistra?
Sono da poco passate le due, il presidente Marini apre la votazione. Rossi non tocca tasti. Anna Finocchiaro, capogruppo dell'Ulivo gli grida: «Vota! Vota!». Inutili grida. Manuela Palermi, è l'ex capogruppo di Rossi, Pdci-Verdi, ma sei mesi fa Rossi se n'è andato, ora è indipendente nella Lista consumatori e ora Palermi gli si rivolge così: «Hai visto, stronzo».
Attorno a Rossi ci sono gli ex colleghi, comunisti italiani e Verdi. Testimoni ascoltano: «Pezzo di merda», «Mafioso», «Figlio di puttana, ora vai a fare tu la campagna elettorale in Sicilia». Loredana De Petris, fra le più accanite. Poco più in là, dalle file Ds spiegano a Rossi i suoi desideri reconditi: «Vuoi Berlusconi! Vuoi Berlusconi!».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/22/rossi_pdci.shtml
ecco a dimostrazione di quanto dicevo poc'anzi.
il problema non è solo della sinistra o solo della destra.
La mancanza di rispetto è generale.
Io non posso soffrire berlusconi, nè Prodi, ma ho mai usato parole dispregiative ?
Mai e appunto mai sospeso per una cosa del genere, anzi ho sempre detto che bisogna rispettare il ruolo istituzionale che silvio(prima) e romano(poi) hanno ricoperto.
giannola
22-02-2007, 12:33
mannaggia alla rete chiusa! :( non posso vederla questa immagine!
ma cosa rappresenta ?
qualcuno me la manda vi mail ? :stordita:
Sono sceso in edicola e Libero ... era finito !
ecchite quà, allora sta campagna nessuno dei suddetti la accendiamo ?
trallallero
22-02-2007, 12:37
ecchite quà, allora sta campagna nessuno dei suddetti la accendiamo ?
:asd: te lo volevo chiedere io ....
penso proprio di si, ma c'é sempre la paura che vinca il peggiore a farti andare a segnare la crocetta :rolleyes:
giannola
22-02-2007, 12:38
:asd: te lo volevo chiedere io ....
penso proprio di si, ma c'é sempre la paura che vinca il peggiore a farti andare a segnare la crocetta :rolleyes:
nessun timore o uno che corre solo o annullo la scheda:D
zerothehero
22-02-2007, 12:40
ecco questa è satira.
Seria ed educata.
La satira non deve essere "educata"...Aristofane prendeva per il culo in modo pesante Socrate....tanto per fare un pò di archeologia alla "Canfora" :asd:
Libero è un giornale di destra..se Prodi è attaccato anche dall'estrema sinistra, che si pretende?
Che la destra gli stende fiori e tappetti persiani? :D
E dico questo pur non apprezzando per nulla la vignetta.. è disgustosa, come tante altre..basta prendere quelle di Vauro, ad esempio.
FastFreddy
22-02-2007, 12:43
Si, ma c'è anche un'evidente autocritica, Berlusconi nella parte del "tappo" :sofico:
trallallero
22-02-2007, 12:46
nessun timore o uno che corre solo o annullo la scheda:D
he he, da solo :asd:
giannola
22-02-2007, 12:49
he he, da solo :asd:
se tutti lo votano HABEMUS IMPERATOR:p
viva verdi
dantes76
22-02-2007, 12:52
ma no!! ma perche contro il feltrino?:D
si avra' le sue prime pagine piccanti, ma e' sempre meglio de Ilgiornale, il giornale quando scrive seriamente e' a livello della vignetta che sta nella prima pagina di Libero, ma dopo basta sentire parlare Belpietro e Feltri per capire la differenza di fondo
trallallero
22-02-2007, 12:58
se tutti lo votano HABEMUS IMPERATOR:p
viva verdi
l'importante é che nessuno fraintenda ... non c'é nessuna i tra le 2 parole :O
l'importante é che nessuno fraintenda ... non c'é nessuna i tra le 2 parole :O
Inteso come viva V.E.R.D.I.? :asd: :eekk:
La prima pagina di Libero è semplicemente adeguata al livello del giornale.
Quello che mi preoccupa è questa:
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/governo-battuto/commento-mauro/commento-mauro.html
Non fa neanche il minimo riferimento al fatto che Prodi avesse uno slogan che l'ha aiutato a vincere le elezioni sulla scia di Zapatero: il ritiro delle truppe italiane ....
Parla di Italia fuori dall'Europa ... La Spagna dov'è? Sono tornati alla Peseta?
La colpa è dell'ala estremista, certo, non di chi non mantiene fede al proprio mandato.
giannola
22-02-2007, 13:11
Inteso come viva V.E.R.D.I.? :asd: :eekk:
visto quello che combinano questi che stanno al governo, direi che la proposta nn è male...:D
FastFreddy
22-02-2007, 13:15
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/governo-battuto/commento-mauro/commento-mauro.html
Non fa neanche il minimo riferimento al fatto che Prodi avesse uno slogan che l'ha aiutato a vincere le elezioni sulla scia di Zapatero: il ritiro delle truppe italiane ....
Dall'Iraq, mica dall'Afganistan.
Zapatero non ci pensa neanche a ritirare le truppe dall'Afganistan...
Parla di Italia fuori dall'Europa ... La Spagna dov'è? Sono tornati alla Peseta?
La colpa è dell'ala estremista, certo, non di chi non mantiene fede al proprio mandato.
ma infatti i due dissidenti sono stati gli unici coerenti con il loro pensiero.
c'è ne sono stati molti che hanno detto "non sono d'accordo ma voto si per non fare cadere il governo"
zerothehero
22-02-2007, 13:29
NEssun governo nè di centro, nè di sinistra, nè di destra in Europa si sogna di andarsene unilateralmente dall'Afghanistan, nè tantomeno la Spagna di Zapatero, che ha i suoi militari in Afghanistan.
Gli unici che spingono per andarsene fottendose dell'alleanza militare nato e dell'Isaf sono gli estremisti di sinistra, gli stessi che 50-60 anni fa volevano il patto di Varsavia, non volevano firmare il trattato di Roma per l'istituzione della Cee e volevano allearsi con l'Unione Sovietica. Pensa che meraviglia se il paese li avesse ascoltati.
Infatti nessuno dice loro che non sono coerenti. :D dicono sempre le stesse cose..e mirano agli stessi obiettivi, a parte l'Unione Sovietica che non esiste più. :D
Il tanto sbandierato ritiro delle truppe dall'Irak è avvenuto ESATTAMENTE nei termini proposti dal centrodestra..a dicembre 2006..quindi ok la discontinuità, ma cum grano salis.
Dall'Afghanistan non ce ne si va fregandosene dei 27 paesi e della missione isaf nato su mandato ONU.
Si può far finta di combattere i talebani rimanendo ad Herat e Kabul (come ha fatto anche il centrodestra), ma non si può arrivare al punto di cercare ipocritamente il multilateralismo, lasciando agli altri l'onere e l'impegno nelle missioni militari all'estero. E l'Italia ha una lunga tradizione in questo, a partire dalla crisi di Crimea della metà del 19 secolo , crisi in cui l'Italia per poter "contare" fece di tutto per inserirsi nel "concerto europeo delle grandi potenze"..inviando militari.
D'Alema ha detto ieri una cosa importante: se l'Italia vuole promuovere una conferenza di pace (che io giudico velleitaria, ma è solo una mia opinione) DEVE MANTENERE le truppe in Afghanistan (anche non facendo nulla sul piano militare, non è questo il punto) altrimenti sarà irrilevante.
L'Italia è da 40 anni che fa missioni militari all'estero, non si pretenderà che arriva un governo e mandi a puttane tutto perchè alla sinistra radicale (che ripeto, non governa in nessun paese europeo) la cosa non piace.
Prodi deve mettere bene le cose in chiaro, a queste persone...o capiscono o capiscono.
trallallero
22-02-2007, 13:37
visto quello che combinano questi che stanno al governo, direi che la proposta nn è male...:D
:doh: avevo capito questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Verdi
sai, vista l'etá media dei parlamentari :D
radiovoice
22-02-2007, 13:41
La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco...
Già. Questo è il vero problema.
giannola
22-02-2007, 13:43
:doh: avevo capito questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Verdi
sai, vista l'etá media dei parlamentari :D
beh anche vittorio emanuele a riesumarlo nn credo stia messo peggio degli ultranovantenni.:D
ma lasciamo perdere, ho cambiato la sign.
Per un nuovo miracolo italiano, mi consenta, se la tenga :ciapet: :D
Se il bene dell italia fosse assolutamente importante si dovrebbe andare alle elezioni. Mi dispiace pero questa volta non potete dare la colpa a berlusca.
trallallero
22-02-2007, 13:49
beh anche vittorio emanuele a riesumarlo nn credo stia messo peggio degli ultranovantenni.:D
ma te lo immagini se questi si fanno ibernare e ce li ritroviamo in parlamento quando avremo noi 80 anni ? :eek:
ma lasciamo perdere, ho cambiato la sign.
Per un nuovo miracolo italiano, mi consenta, se la tenga :ciapet: :D
NB: bastano 2 (DUE) voti per sputtanare il tuo piano ;)
giannola
22-02-2007, 14:00
ma te lo immagini se questi si fanno ibernare e ce li ritroviamo in parlamento quando avremo noi 80 anni ? :eek:
berlusconi a modo suo sta provando a diventare eterno come andreotti.:D
NB: bastano 2 (DUE) voti per sputtanare il tuo piano ;)
il presidente della repubblica non potrebbe mai approvare un governo votato da due sole persone.;)
Dovrebbe tenere invece conto dei milioni di schede nulle.
NEssun governo nè di centro, nè di sinistra, nè di destra in Europa si sogna di andarsene unilateralmente dall'Afghanistan, nè tantomeno la Spagna di Zapatero, che ha i suoi militari in Afghanistan.
Gli unici che spingono per andarsene fottendose dell'alleanza militare nato e dell'Isaf sono gli estremisti di sinistra, gli stessi che 50-60 anni fa volevano il patto di Varsavia, non volevano firmare il trattato di Roma per l'istituzione della Cee e volevano allearsi con l'Unione Sovietica. Pensa che meraviglia se il paese li avesse ascoltati.
Infatti nessuno dice loro che non sono coerenti. :D dicono sempre le stesse cose..e mirano agli stessi obiettivi, a parte l'Unione Sovietica che non esiste più. :D
Il tanto sbandierato ritiro delle truppe dall'Irak è avvenuto ESATTAMENTE nei termini proposti dal centrodestra..a dicembre 2006..quindi ok la discontinuità, ma cum grano salis.
Dall'Afghanistan non ce ne si va fregandosene dei 27 paesi e della missione isaf nato su mandato ONU.
Si può far finta di combattere i talebani rimanendo ad Herat e Kabul (come ha fatto anche il centrodestra), ma non si può arrivare al punto di cercare ipocritamente il multilateralismo, lasciando agli altri l'onere e l'impegno nelle missioni militari all'estero. E l'Italia ha una lunga tradizione in questo, a partire dalla crisi di Crimea della metà del 19 secolo , crisi in cui l'Italia per poter "contare" fece di tutto per inserirsi nel "concerto europeo delle grandi potenze"..inviando militari.
D'Alema ha detto ieri una cosa importante: se l'Italia vuole promuovere una conferenza di pace (che io giudico velleitaria, ma è solo una mia opinione) DEVE MANTENERE le truppe in Afghanistan (anche non facendo nulla sul piano militare, non è questo il punto) altrimenti sarà irrilevante.
L'Italia è da 40 anni che fa missioni militari all'estero, non si pretenderà che arriva un governo e mandi a puttane tutto perchè alla sinistra radicale (che ripeto, non governa in nessun paese europeo) la cosa non piace.
Prodi deve mettere bene le cose in chiaro, a queste persone...o capiscono o capiscono.
Concordo con te, però l'intento del ritiro delle truppe è nel programma della sinistra (intesa come partiti). Che fosse Iraq (dove l'Onu non ha dato il consenso), che fosse Afghanistan, chi ha votato RC l'ha fatto perché vuole il ritiro totale globale delle truppe.
Come anche, chi ha votato Mastella NON vuole i PACS nonostante siano nel programma di governo.
Il problema è che l'articolo della Repubblica punta il dito sul comportamento LECITO (secondo me) degli estremisti (che poi se penso che uno era Andreotti).
Per me è più grave chi dice "voto solo per non far cadere il Governo".
Mooolto più grave
gigio2005
22-02-2007, 14:37
nuovo concorso settimanale!!!
TRA LE SEGUENTI VIGNETTE SATIRICHE INDOVINA QUAL E' QUELLA DI DESTRA:
http://img340.imageshack.us/img340/5333/vignettavl2.jpg
Snickers
22-02-2007, 14:43
Beh, dunque, a sinistra c'è quella in bianco e nero, al centro c'è quella di Libero, a destra quella di Staino, quindi quella di Staino, ho detto giusto, no? :stordita: :stordita: :stordita: :sofico: :ciapet: :O
Cmq speriamo o in super Walterone, o in Pierino, Super Mario Bros non lo voglio, il Margarinello non ha le palle e Prodi si è rivelato più un parroco di campagna che un leader carismatico.
P.S. ho editato (come si può notare in maniera evidente) il nomignolo di prodi, faccio notare come voleva essere un messaggio scherzoso senza la minima intenzione di insultare nessuno (visto che cmq la dx mi fa rabbrividire).
Quella a destra è di Staino.
Quella di Forattini la trovate qui (http://www.ilgiornale.it/media.pic1?ID=9)...
Quella a destra è di Staino.
Quella di Forattini la trovate qui (http://www.ilgiornale.it/media.pic1?ID=9)...
Fa cacare persino di più. :Puke:
LuVi
FastFreddy
22-02-2007, 15:13
Come la famosa: "La destra in piazza:
Loreto"
di Vauro
è proprio vero che la satira è buona solo quando colpisce il proprio oppositore!!!!
cmq obbiettivamente parlando è un po' "forte" come immagine, non si sono risparmiati neanche i pistacchi!!
~ZeRO sTrEsS~
22-02-2007, 15:27
bhe io avrei voluto vedere se magari si sarebbero approvati i pacs e i dico... e avrebbero fatto una vignetta come quella dove al posto di prodi ci sia stato il papa e la testa di berlusconi quella di prodi.
Nessuno dice che é giusto o é sbagliato si discute sulla volgaritá della satira, non ho mai sentito luttazzi chiamare stronzo berlusconi, e ne avrebbe avuti di motivi, oppure dire, quando ci furono le elezioni regionali che perse il cdl, l'abbiamo messo in culo a berlusconi, ci sono modi e modi di fare satira, questa é volgare e non la si puó negare ma sopratutto la cosa grave é che si presenta su un giornale che dovrebbe, e in questo caso il dovrebbe meglio cambiarlo con un non, informare, forse nessuno conosce le regole del giornalismo? forse nessuno si ricorda dell'imparzialitá?
bhe io avrei voluto vedere se magari si sarebbero approvati i pacs e i dico... e avrebbero fatto una vignetta come quella dove al posto di prodi ci sia stato il papa e la testa di berlusconi quella di prodi.
Nessuno dice che é giusto o é sbagliato si discute sulla volgaritá della satira, non ho mai sentito luttazzi chiamare stronzo berlusconi, e ne avrebbe avuti di motivi, oppure dire, quando ci furono le elezioni regionali che perse il cdl, l'abbiamo messo in culo a berlusconi, ci sono modi e modi di fare satira, questa é volgare e non la si puó negare ma sopratutto la cosa grave é che si presenta su un giornale che dovrebbe, e in questo caso il dovrebbe meglio cambiarlo con un non, informare, forse nessuno conosce le regole del giornalismo? forse nessuno si ricorda dell'imparzialitá?
l'imparzialità non esiste, vedi il tg3 di ieri che dichiarava l'esito del voto come 158 a 136 per la maggioranza, senza specificare il piccolo particolare che per passare servivano 160 voti a favore.
~ZeRO sTrEsS~
22-02-2007, 15:48
l'imparzialità non esiste, vedi il tg3 di ieri che dichiarava l'esito del voto come 158 a 136 per la maggioranza, senza specificare il piccolo particolare che per passare servivano 160 voti a favore.
vedi tu sei n'altro che fa il tifo... vivo all'estero e se cerco notizie serie di certo non guardo quelle della maggior parte dei giornalisti italiani...
vedi tu sei n'altro che fa il tifo... vivo all'estero e se cerco notizie serie di certo non guardo quelle della maggior parte dei giornalisti italiani...
io certo, ho un mio orientamento, non lo chiamo tifo perchè il tifo nasce dall'istinto, sono milanista, ma se me lo chiedi non ti so spiegare il perchè, invece l'orientamento politico penso debba essere una comparazione ragionata tra il proprio pensiero e i vari orientamenti dei partiti che ci sono.
Per l'informazione, siccome non mi va di stare a leggere le agenzie straniere, mi leggo o vedo entrambi gli orientamentie poi mi faccio una mia idea. Più di questo non so che fare.
è proprio vero che la satira è buona solo quando colpisce il proprio oppositore!!!!
Correggila pure, la satira fa ridere solo quando colpisce Berlusconi.
Non è una battuta è un dato di fatto, il che fa pensare ... oltre che rompere le balls.
Correggila pure, la satira fa ridere solo quando colpisce Berlusconi.
Non è una battuta è un dato di fatto, il che fa pensare ... oltre che rompere le balls.
della serie d'alema che denuncia forattini
IlCarletto
22-02-2007, 16:55
non avete capito il messaggio :O
~ZeRO sTrEsS~
22-02-2007, 16:58
io certo, ho un mio orientamento, non lo chiamo tifo perchè il tifo nasce dall'istinto, sono milanista, ma se me lo chiedi non ti so spiegare il perchè, invece l'orientamento politico penso debba essere una comparazione ragionata tra il proprio pensiero e i vari orientamenti dei partiti che ci sono.
Non penso che la politica debba essere io penso ai cavoli miei, non é che se sono impreditore voto chi mi vuole fare le leggi per schiavizzare i lavoratori, o se sono pedofilo voto chi vuole fare le leggi per la pedofilia, o se sono criminale chi vuole abolire le prigioni...
Si certo si vota il politico che rispecchia le nostre idee, ma credo che prima di questo dovrebbe prevalere il buon senso e il sentimento unitario di avere un italia migliore non di schieramento contro il nemico di fargliala pagare una volta che si va al potere. Ho la sensazione che gli italiani siano piú portati a farsi la guerra e i dispetti piuttosto che risolvere i reali problemi che ci sono nel miglior modo per tutti. Io vedo la crescita di un paese come una linea retta, pensa ad una macchina, se la guido andando a zig zag toccando gli estremi della strada (destra e sinistra) avanzo meno velocemente che avendo un andamento ondulato nel centro, in questo modo vengono tutelati tutti minoranze e maggioranze ovviamente con una maggiore attenzione alle maggioranze, ma non é che la maggioranza ha il diritto di fare il cazzo che gli pare... Sia chiaro non sono ne di destra ne di sinistra, non ho votato perché nessuno avrebbe espesso il mio pensiero o meglio nessuno rappresentava il come avrei voluto che fosse governata l'italia. E sinceramente il bipolarismo é una schifezza, la tua idea non verrá mai rispettata dal tuo partito perché soggetto ad alleanze con altri partiti allora non é che se io voto di Pietro perché mi piace come persona si comporterá come avrei fatto io, e il fatto che prodi sia caduto dimostra che ci sono partiti che vogliono mantenere la loro identitá e le loro idee senza subire ricatti o chicchessia...
Per l'informazione, siccome non mi va di stare a leggere le agenzie straniere, mi leggo o vedo entrambi gli orientamentie poi mi faccio una mia idea. Più di questo non so che fare.
Come ti puoi fare un idea tua se uno ti dice che ad esempio il cielo e giallo e l'altro é rosso? potresti pensare magari che il cielo é arancione trovando una via di mezzo, ma se poi il cielo é azzurro come lo fai a scoprire se hai due metri di misurazione totalmente diversi? Se non conosci qualcosa come puoi fare a decidere in merito cosa sia giusto? purtroppo la pigrizia e la mancanza del voler imparare una seconda lingua distrugge l'italiano
Non penso che la politica debba essere io penso ai cavoli miei, non é che se sono impreditore voto chi mi vuole fare le leggi per schiavizzare i lavoratori, o se sono pedofilo voto chi vuole fare le leggi per la pedofilia, o se sono criminale chi vuole abolire le prigioni...
Si certo si vota il politico che rispecchia le nostre idee, ma credo che prima di questo dovrebbe prevalere il buon senso e il sentimento unitario di avere un italia migliore non di schieramento contro il nemico di fargliala pagare una volta che si va al potere. Ho la sensazione che gli italiani siano piú portati a farsi la guerra e i dispetti piuttosto che risolvere i reali problemi che ci sono nel miglior modo per tutti. Io vedo la crescita di un paese come una linea retta, pensa ad una macchina, se la guido andando a zig zag toccando gli estremi della strada (destra e sinistra) avanzo meno velocemente che avendo un andamento ondulato nel centro, in questo modo vengono tutelati tutti minoranze e maggioranze ovviamente con una maggiore attenzione alle maggioranze, ma non é che la maggioranza ha il diritto di fare il cazzo che gli pare... Sia chiaro non sono ne di destra ne di sinistra, non ho votato perché nessuno avrebbe espesso il mio pensiero o meglio nessuno rappresentava il come avrei voluto che fosse governata l'italia. E sinceramente il bipolarismo é una schifezza, la tua idea non verrá mai rispettata dal tuo partito perché soggetto ad alleanze con altri partiti allora non é che se io voto di Pietro perché mi piace come persona si comporterá come avrei fatto io, e il fatto che prodi sia caduto dimostra che ci sono partiti che vogliono mantenere la loro identitá e le loro idee senza subire ricatti o chicchessia...
non fa una piega...
Come ti puoi fare un idea tua se uno ti dice che ad esempio il cielo e giallo e l'altro é rosso? potresti pensare magari che il cielo é arancione trovando una via di mezzo, ma se poi il cielo é azzurro come lo fai a scoprire se hai due metri di misurazione totalmente diversi? Se non conosci qualcosa come puoi fare a decidere in merito cosa sia giusto? purtroppo la pigrizia e la mancanza del voler imparare una seconda lingua distrugge l'italiano
mea culpa.
BountyKiller
22-02-2007, 17:38
LuVi
fammelo sapere se trovi l'indirizzo, mi piacerebbe cancellare l'unità e il messaggero
fammelo sapere se trovi l'indirizzo, mi piacerebbe cancellare l'unità e il messaggero
solo?
L'ho già fatto.
Del resto Feltri è già radiato dall'ordine da tempo.
E non condividerei neppure una virgola con te, sorry. ;)
LuVi
BountyKiller
22-02-2007, 17:50
sarebbe un inizio, tutti a stracciarsi le vesti per un giornale di parte, mentre da loro ci sono non solo giornali di parte ( e quanti) ma anche di peggio.
tdi150cv
22-02-2007, 18:16
LuVi
ti piacerebbe fosse possibile eh !? :D
Anche questo fa parte della vostra liberta' ...
Se poi ti risulta scomoda e' un problema tuo ... a molti invece la cosa fa piacere !
tdi150cv
22-02-2007, 18:18
sarebbe un inizio, tutti a stracciarsi le vesti per un giornale di parte, mentre da loro ci sono non solo giornali di parte ( e quanti) ma anche di peggio.
dai cerca di capire ... e' un momento critico ... colui che doveva risollevare le sorti del paese l'ha affondato ancora di piu' ... capisci che non e' un bel momento ... :D
LuVi
Al MinCulPop..oppure al tribunale dell'inquisizione...
ga444b666ma777r999in333i
22-02-2007, 18:23
dai cerca di capire ... e' un momento critico ... colui che doveva risollevare le sorti del paese l'ha affondato ancora di piu' ... capisci che non e' un bel momento ... :D
Ti dirò, a me ha fatto sorridere la prima pagina di libero.
Apparteché all'inizio non avevo visto Prodi, ma poi, dopo un pochino, ho anche capito il concetto.
Alla fine se fosse stato fatto al contrario (e se fosse successo il contrario che cadesse il Cavaliere per merito di Prodd) probabilmente mi avrebbe dato fastidio... E' indubbiamente poco fine, ma il clima è quello che è e Roman ispirerà a molte persone sentimenti simili. Quel giornale è dalla parte di chi prova questi sentimenti e quel giornale spesso li cavalca.
Non ci vedo niente di strano. E' una vignetta assolutamente legittima, soprattutto su Libero.
Chissà se ora rimandano la loro pubblicazione sulle Coop Rosse.:D
ga444b666ma777r999in333i
22-02-2007, 18:25
ti piacerebbe fosse possibile eh !? :D
Anche questo fa parte della vostra liberta' ...
Se poi ti risulta scomoda e' un problema tuo ... a molti invece la cosa fa piacere !
Si, eh?
Pace a te. C'è una differenza: si potrebbe oscurarlo, chiuderlo, radiarlo. Invece è li che scrive e disegna quel che vuole.
E' libertà infatti; la libertà non implica l'obbligo di sopportare tutto sorridendo... Implica di indignarsi quando c'è da indignarsi cercando di garantire a tutti libertà di espressione che non travalichi.
Non è questo il caso...
E libero è li da anni.
Non è un giornale di Destra, è un giornale di parte, ma va bene così.
Io lo leggo, spesso.
;)
Rimborsato
22-02-2007, 18:30
Direi che è almeno coerente. Non ditemi che libero sia l'unico giornale di parte ....
Questa secondo me è libertà di stampa e di opinione. Mica tutti i giornali dovevano essere a lutto ...
Rimborsato
22-02-2007, 18:32
Ecco a voi la spiegazione:
"Prima di pensare al domani, scusate cari amici, vogliamo brindare. Non tanto alle disgrazie altrui, quanto alla conferma delle nostre tesi: non si può governare neanche un condominio con due voti di scarto a proprio favore e contando sul precario appoggio di sette senatori a vita, per nulla intimoriti dalla prospettiva di andare a casa, perché loro a casa ci vanno solo per le esequie. Perdonate la brutalità, ma il problema è tutto qui. Lo abbiamo detto fin dal primo giorno di legislatura: dura minga, non dura. E conoscendo il pollaio di centrosinistra, eravamo consapevoli che l'incidente sarebbe accaduto o in campo etico o in campo internazionale."
ga444b666ma777r999in333i
22-02-2007, 18:35
Direi che è almeno coerente. Non ditemi che libero sia l'unico giornale di parte ....
Questa secondo me è libertà di stampa e di opinione. Mica tutti i giornali dovevano essere a lutto ...
L'ho detto?
Ma non mi sembra sia a tutti chiara la differenza tra un Giornale di SX (o di parte) e un giornale filo berlusconiano (schierato con un governo o con un altro)...
"Prima di pensare al domani, scusate cari amici, vogliamo brindare. Non tanto alle disgrazie altrui, quanto alla conferma delle nostre tesi: non si può governare neanche un condominio con due voti di scarto a proprio favore e contando sul precario appoggio di sette senatori a vita, per nulla intimoriti dalla prospettiva di andare a casa, perché loro a casa ci vanno solo per le esequie. Perdonate la brutalità, ma il problema è tutto qui. Lo abbiamo detto fin dal primo giorno di legislatura: dura minga, non dura. E conoscendo il pollaio di centrosinistra, eravamo consapevoli che l'incidente sarebbe accaduto o in campo etico o in campo internazionale."
Troppo difficile da capire...mi spiegheresti meglio? :sofico:
Si, eh?
Pace a te. C'è una differenza: si potrebbe oscurarlo, chiuderlo, radiarlo. Invece è li che scrive e disegna quel che vuole.
E' libertà infatti; la libertà non implica l'obbligo di sopportare tutto sorridendo... Implica di indignarsi quando c'è da indignarsi cercando di garantire a tutti libertà di espressione che non travalichi.
Non è questo il caso...
E libero è li da anni.
Io lo leggo, spesso.
;)
A me, vedere un tale merdaio come quella copertina in edicola, non nell'area riservata ai pipparoli ed ai consumatori abituali di porno, da fastidio, se permettete, visto che ho una bambina piccola.
Non si tratta di giornale di parte o meno, ma di idiozia e sconcezza o meno.
Ma a quanto vedo ha il suo pubblico....
LuVi
Solertes
22-02-2007, 19:10
Ma mica gli altri giornali sono a lutto, anzi, una notizia come questa aiuta le vendite....che sia liberta di opinione senza dubbio, che poi sia di cattivo gusto oltre che, di solito, poco aderente al vero è un'altro paio di maniche....
E che cosa c'entra con l'argomento del Thread?
ecco a voi la spiegazione:"[cut].........La nana rossa Proxima Centauri è lontana ben 13.000 unità astronomiche dalla binaria Alpha Centauri, e se effettivamente si trova in orbita attorno ad essa avrebbe un periodo di 500.000 anni o più. Per questo motivo, Proxima è a volte chiamata Alpha Centauri C. Il nome Proxima è molto più usato, ed indica che questa stella è un poco più vicina a noi della binaria Alpha Centauri, diventando quindi la stella più vicina alla Terra in assoluto. Non è chiaro se Proxima stia davvero orbitando attorno alle altre due, ma il legame con esse sembra provato dal fatto che condivide con loro lo stesso moto proprio nello spazio.
Osservato dalla vicina Alfa Centauri, il cielo (a parte le tre stelle di Alfa Centauri) apparirebbe quasi identico a come appare visto dalla Terra, con la maggior parte delle costellazioni come l'Orsa Maggiore e Orione praticamente uguali. Tuttavia, il Centauro perderebbe la sua stella più brillante e il nostro Sole apparirebbe come una stella di magnitudine 0,5 nella costellazione di Cassiopea. In parole povere, la W di Cassiopea diventerebbe una /W, con il sole all'estrema sinistra, vicino a ε Cassiopeiae. La posizione può essere facilmente calcolata come: ascensione retta 02h39m35s, declinazione +60°50', ovvero agli antipodi della posizione di Alfa Centauri vista dalla Terra. Le stelle vicine brillanti come Sirio e Procione si troverebbero in posizioni molto diverse, come pure Altair con uno scarto minore. Sirio andrebbe a far parte della costellazione di Orione, due gradi a ovest di Betelgeuse, un po' più debole che visto da qui (-1,2). Fomalhaut e Vega, invece, essendo abbastanza lontane, sarebbero dislocate più o meno come al solito. Proxima Centauri sarebbe un'insignificante stellina di magnitudine 4,5.
Un ipotetico pianeta attorno ad Alfa Centauri A o B vedrebbe l'altra stella come un "secondo sole". Per esempio, un pianeta terrestre a 1,25 AU da α Centauri A (con una rivoluzione di 1,34 anni) sarebbe illuminato come dal sole dalla sua primaria, mentre α Centauri B apparirebbe da 5,7 a 8,6 magnitudini più fioca (da -21 a -18,2), da 190 a 2700 volte più debole della primaria ma ancora da 29 a 9 volte più luminoso della Luna piena. Viceversa, un pianeta a 0,71 AU da A. Centauri B (con un periodo di 0,63 anni) sarebbe illuminato come dal sole dalla sua primaria e vedrebbe la secondaria da 4,6 a 7,3 magnitudini più debole (da -22,1 a -19,4), da 70 a 840 volte più fioca della principale ma ancora da 45 a 15 volte più luminosa della Luna piena. In entrambi i casi il sole secondario farebbe il giro di tutto il cielo durante l'anno planetario, partendo a fianco del principale e finendo, mezzo periodo dopo, nella posizione opposta (un "sole di mezzanotte")."
Da Wikipedia: Alpha Centauri :O
Fabiaccio
22-02-2007, 19:23
libero :asd:
Millemila minchiate :D
ga444b666ma777r999in333i
22-02-2007, 19:34
A me, vedere un tale merdaio come quella copertina in edicola, non nell'area riservata ai pipparoli ed ai consumatori abituali di porno, da fastidio, se permettete, visto che ho una bambina piccola.
LuVi
Parlavi con me?:confused:
Ma alla fine rappresenta quel che credono di pensare milioni di italiani... Almeno un 50% dell'Italia si è riconosciuta nel tappo...
A che pro provare sconcezza? Mi rendo conto per l'imbarazzo verso i bambini piccoli, ma una vignetta è facilmente intelleggibile.
Ben più gravi le continue e sottili notizie apparentemente di DX ma poi semplicemente filoCAvaliree...
Quello è ben peggio; ma per poter criticare bisogna quantomeno leggere...
LuVi
L'associazione vignetta <-> porno mi pare un pò esagerata...per strada ci sono tanti di quei cartelloni pubblicitari "sconci" e in tv tante di quelle immagini sconce (donnine nude e non solo) e turpiloqui che alla tua bambina dovresti tener sempre una benda sugli occhi. Quindi non che tu abbia torto visto l'andazzo dei tempi di oggi (povere le nuove generazioni per il tipo di società in cui cresceranno) però scandalizzarsi per così "poco" (relativamente) mi pare un tantino esagerato.
PS: Ma scusate, piccola considerazione: se per chi si identifica in Romano è una vignetta che può dar fastidio cosa si dovrebbe dire per chi si identifica nel tappo???sai che brutta fine che fa :sofico:
Se l'ipocrisia si mangiasse con il pane potreste sfamare il terzo mondo.
Povere anime innocenti turbate dal disegno di un sedere.
Ma chi volete prendere per la mortadella?
scusate volevo dire prendere per il sedere. Quella vignetta mi ha confuso le idee.
trallallero
22-02-2007, 20:21
Del resto Feltri è già radiato dall'ordine da tempo
ma questo è un problema per l'ordine, non certo per Feltri ;)
trallallero
22-02-2007, 20:23
perchè ? Repubbbbblica è stata già cancellata ? :mbe:
Parlavi con me?:confused:
Al tuo quote.
LuVi
tdi150cv
22-02-2007, 21:24
Si, eh?
Non è questo il caso...
E libero è li da anni.
Io lo leggo, spesso.
;)
guarda , senza fare la solita gara di chi ce l'ha piu' lungo , ti dico che se si permette a Grillo di fare disinformazione e diffondere l'ipocrisia tra la gente direi che Feltri puo' andare avanti ancora secoli.
Davvero , ti preoccupi di un giornale di parte ma non ci si preoccupa di un personaggio capace solo di manovrare il pensiero della gente a suo piacimento. Del resto Grillo , che non e' uno stupido , sa bene che a far breccia nella mente delle persone al giorno d'oggi basta solo dire quello che il cervello della stessa gente vuol sentirsi dire ... e cosi' su un avvenimento o su un fatto di moda ci costruisce una serie di baggianate croniche ... alla fine pero' conosciamo bene anche il livello dei suoi spettatori e da li non e' che ci possiamo aspettare molto di meglio ...
mt_iceman
22-02-2007, 21:28
guarda , senza fare la solita gara di chi ce l'ha piu' lungo , ti dico che se si permette a Grillo di fare disinformazione e diffondere l'ipocrisia tra la gente direi che Feltri puo' andare avanti ancora secoli.
Davvero , ti preoccupi di un giornale di parte ma non ci si preoccupa di un personaggio capace solo di manovrare il pensiero della gente a suo piacimento. Del resto Grillo , che non e' uno stupido , sa bene che a far breccia nella mente delle persone al giorno d'oggi basta solo dire quello che il cervello della stessa gente vuol sentirsi dire ... e cosi' su un avvenimento o su un fatto di moda ci costruisce una serie di baggianate croniche ... alla fine pero' conosciamo bene anche il livello dei suoi spettatori e da li non e' che ci possiamo aspettare molto di meglio ...
non sono daccordo a sto giro. il tuo discorso è così borioso che sembra fatto da uno di sinistra :asd:
scherzo ;)
Rimborsato
22-02-2007, 21:33
LuVi
Non ho capito cosa c'entra che hai una bambina piccola...
tdi150cv
22-02-2007, 21:40
non sono daccordo a sto giro. il tuo discorso è così borioso che sembra fatto da uno di sinistra :asd:
scherzo ;)
:cry: :cry: :cry:
Non ho capito cosa c'entra che hai una bambina piccola...
Che quando vado in edicola con lei, non entro nella tenda dei masturbatori seriali, però mi trovo queste porcate definite "giornale" in bella mostra davanti a lei.
LuVi
Jamal Crawford
22-02-2007, 22:01
LuVi
Prova a mandare un'email o un mp :asd:
:ops:
E Libero chiuse i battenti :p
mt_iceman
22-02-2007, 22:05
:rotfl: :ave:
Solertes
22-02-2007, 22:07
Sbagli perchè Grillo non passa ne in TV ne in Edicola quindi non è paragonabile....mi pare che tu pecchi di superbia nel ritenerti superiore al pubblico di Grillo, almeno questo traspare dal tuo post....se avesse manovrato tutta la gente che legge il suo Blog, IDV avrebbe avuto una fetta nel governo di tutto rispetto, perchè, aggiungo io giustamente, diceva di votare solo partiti senza inquisisti tra le fila...che poi dica una serie di baggianate croniche lo sostieni tu, peccato che su un sacco di argomenti ci abbia preso in pieno e con netto anticipo, magari il giorno che, con la sabbia, proverai di persona ti ricrederai....E si, certo la gente vuole sentirsi dire che il mondo è pieno di ladri, io guardo i TG perchè godo a sentire le cattive notizie (ci fossero almeno tutte)....la verità è che invece una gran parte vuole far parte della schiera dei ladri...e sono pronti ad affibbiare a quelli che non sono come loro degli epiteti la cui volgarità è seconda solo all'ordine delle idee di chi li partorisce e di chi li sostiene.....scommetto che la batteria di pentole, il divano pneumatico, il pelauova già li possiedi....mi raccomando le preghierine prima della nanna.
tdi150cv
22-02-2007, 22:20
Sbagli perchè Grillo non passa ne in TV ne in Edicola quindi non è paragonabile....mi pare che tu pecchi di superbia nel ritenerti superiore al pubblico di Grillo, almeno questo traspare dal tuo post....se avesse manovrato tutta la gente che legge il suo Blog, IDV avrebbe avuto una fetta nel governo di tutto rispetto, perchè, aggiungo io giustamente, diceva di votare solo partiti senza inquisisti tra le fila...che poi dica una serie di baggianate croniche lo sostieni tu, peccato che su un sacco di argomenti ci abbia preso in pieno e con netto anticipo, magari il giorno che, con la sabbia, proverai di persona ti ricrederai....E si, certo la gente vuole sentirsi dire che il mondo è pieno di ladri, io guardo i TG perchè godo a sentire le cattive notizie (ci fossero almeno tutte)....la verità è che invece una gran parte vuole far parte della schiera dei ladri...e sono pronti ad affibbiare a quelli che non sono come loro degli epiteti la cui volgarità è seconda solo all'ordine delle idee di chi li partorisce e di chi li sostiene.....scommetto che la batteria di pentole, il divano pneumatico, il pelauova già li possiedi....mi raccomando le preghierine prima della nanna.
ma infatti ... ho mai detto che Grillo non potrebbe fare il politico ? Guarda , con tutti i personaggi capaci di far ridere che abbiamo in politica probabilmente Grillo tra tutti sarebbe il numero uno ...
per il resto ... be non ho il pelauova ... vedo di cercare su mediashopping ...
Solertes
22-02-2007, 22:34
ma infatti ... ho mai detto che Grillo non potrebbe fare il politico ? Guarda , con tutti i personaggi capaci di far ridere che abbiamo in politica probabilmente Grillo tra tutti sarebbe il numero uno ...
per il resto ... be non ho il pelauova ... vedo di cercare su mediashopping ...
Naaa meglio che rimanga a fare il comico, sarebbe più estremista di quel figlio di papà che gioca al rivoluzionario.....Caruso :doh: ....fatto stà che per esempio sul Crac Parmalat ci abbia preso con qualche anno di anticipo...ed è un dato di fatto, lo hanno pure interrogato le fiamme gialle, lo han intervistato TV inglesi e americane....che poi possa essere simaptico o meno è un'altro discorso che ricade nella soggettività.....ma non facciamoci infinocchiare nè da una parte ne dall'altra....anche perchè quando c'è da metterci a 90° tra destra e sinistra, io differenze non ne vedo....fanno solo a turno.
PS: Ma scusate, piccola considerazione: se per chi si identifica in Romano è una vignetta che può dar fastidio cosa si dovrebbe dire per chi si identifica nel tappo???sai che brutta fine che fa :sofico:
:asd:
Bella vignetta :O
Mi ha fatto fare una sana risata questa mattina prima di andare a lavoro, che è sempre cosa buona :D
Ciau!
e vabbè ma che v'aspettavate da libero?? :D cioè, oh, e si sta parlando di libero, mica di un giornale.. :)
ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 07:33
Al tuo quote.
LuVi
ehm, forse non ha capito bene il mio punto di vista, allora.
ga444b666ma777r999in333i
23-02-2007, 07:34
Ma ho parlato di Grillo, io?
Scusa ma che c'entra?
Booh...
zerothehero
23-02-2007, 07:38
Concordo con te, però l'intento del ritiro delle truppe è nel programma della sinistra (intesa come partiti). Che fosse Iraq (dove l'Onu non ha dato il consenso), che fosse Afghanistan, chi ha votato RC l'ha fatto perché vuole il ritiro totale globale delle truppe.
Come anche, chi ha votato Mastella NON vuole i PACS nonostante siano nel programma di governo.
E' del tutto ininfluente che nel programma dei Comunisti c'è il ritiro dalle missioni internazionali multilaterali...RC e il PDCI non è il partito di maggioranza relativa della sinistra...si adeguino.
Nel mega-faldone di 280 pagine non c'è SCRITTO DA NESSUNA PARTE che vi sarà il ritiro dall'Afghanistan e se, per assurdo vi fosse una cosa del genere, il programma non è cmq vincolante...chissà perchè poi, l'ITalia unico paese al mondo che fa parte dell'alleanza politico-militare NATO dovrebbe ritirarsi dall'Afghanistan (ritiro che cmq anche secondo la Palermi è irrealistico da compiere immediatamente).
Conta il governo nella sua totalità e Prodi, non quello che vogliono i singoli partiti e dall'Afghanistan non ce ne si andrà per volontà del PCI e del PDCI.
Il problema è che l'articolo della Repubblica punta il dito sul comportamento LECITO (secondo me) degli estremisti (che poi se penso che uno era Andreotti).
Per me è più grave chi dice "voto solo per non far cadere il Governo".
Mooolto più grave
Chiaro che ogni parlamentare, non avendo mandato imperativo da parte dei propi elettori, possa votare come meglio preferisce..ovvio.
zerothehero
23-02-2007, 07:42
scusate volevo dire prendere per il sedere. Quella vignetta mi ha confuso le idee.
Ho capito il motivo delle "chiappe"..è il famoso fattore C di Prodi.
ehm, forse non ha capito bene il mio punto di vista, allora.
Ma si! ;)
trallallero
23-02-2007, 07:50
Ho capito il motivo delle "chiappe"..è il famoso fattore C di Prodi.
si ma magari un pó meno ... visibili, sarebbe stata piú carina ed elegante ;)
Basileus88
23-02-2007, 08:29
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/libero-governo/esterne221116502202111823_big.jpg
Senza parole...
Come mai i titoli qui sono diversi dal giornale che ho sottomano ???
Comunque ha disegnato la realtà :D
nomeutente
23-02-2007, 08:31
Se l'ipocrisia si mangiasse con il pane potreste sfamare il terzo mondo.
Povere anime innocenti turbate dal disegno di un sedere.
Ma chi volete prendere per la mortadella?
Bel flame con offese agli interlocutori.
3 giorni di sospensione
Bel flame con offese agli interlocutori.
3 giorni di sospensione
Però era un bel flame :asd: ;)
E' del tutto ininfluente che nel programma dei Comunisti c'è il ritiro dalle missioni internazionali multilaterali...RC e il PDCI non è il partito di maggioranza relativa della sinistra...si adeguino.
Nel mega-faldone di 280 pagine non c'è SCRITTO DA NESSUNA PARTE che vi sarà il ritiro dall'Afghanistan e se, per assurdo vi fosse una cosa del genere, il programma non è cmq vincolante...chissà perchè poi, l'ITalia unico paese al mondo che fa parte dell'alleanza politico-militare NATO dovrebbe ritirarsi dall'Afghanistan (ritiro che cmq anche secondo la Palermi è irrealistico da compiere immediatamente).
Conta il governo nella sua totalità e Prodi, non quello che vogliono i singoli partiti e dall'Afghanistan non ce ne si andrà per volontà del PCI e del PDCI.
Concordo ancora una volta con te sul come "dovrebbe essere". Ti faccio notare però che il Governo Berlusconi ERA così, e tutti l'hanno preso per dittatore. Quello di Prodi pur di avere i numeri per governare è stato impostato come un "facciamo contenti tutti", inutile negarlo. Altrimenti non troveresti Mastella li dove sta, non troveresti Bertinotti presidente della Camera ...
Chiaro che ogni parlamentare, non avendo mandato imperativo da parte dei propi elettori, possa votare come meglio preferisce..ovvio.
-kurgan-
23-02-2007, 11:14
adesso vien fuori che a volere il ritiro totale delle truppe era solo rifondazione, a manifestare prima c'era solo rifondazione.
quanto alla nato, non vedo cosa c'entri con l'impegno in afghanistan. La nato è un patto militare per la DIFESA del nostro territorio, non per l'impegno all'estero in territorio altrui.. cosa tra l'altro pure prevista nella nostra costituizione, l'italia ripudia la guerra come metodo di risoluzione delle controversie internazionali. Se poi è estremista seguire la volontà dei propri elettori e la costituzione non so che replicare.
jumpermax
23-02-2007, 11:25
adesso vien fuori che a volere il ritiro totale delle truppe era solo rifondazione, a manifestare prima c'era solo rifondazione.
quanto alla nato, non vedo cosa c'entri con l'impegno in afghanistan. La nato è un patto militare per la DIFESA del nostro territorio, non per l'impegno all'estero in territorio altrui.. cosa tra l'altro pure prevista nella nostra costituizione, l'italia ripudia la guerra come metodo di risoluzione delle controversie internazionali. Se poi è estremista seguire la volontà dei propri elettori e la costituzione non so che replicare.
eh beh comodo citare dell'articolo 11 solo quello che serve... basta leggerlo per intero
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
per comprendere che la missione in Afghanistan è completamente in sintonia con la costituzione. Come lo era quella in Irak del resto.
-kurgan-
23-02-2007, 11:30
eh beh comodo citare dell'articolo 11 solo quello che serve... basta leggerlo per intero
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
per comprendere che la missione in Afghanistan è completamente in sintonia con la costituzione. Come lo era quella in Irak del resto.
e come mai sarebbe in sintonia con la costituzione andare in iraq, se le armi chimiche non c'erano e i rapporti tra iraq e terrorismo neanche? :confused:
la parte che hai quotato in neretto cosa c'entra col nostro intervento all'estero? al massimo riguarda il libano.
Basileus88
23-02-2007, 11:42
e come mai sarebbe in sintonia con la costituzione andare in iraq, se le armi chimiche non c'erano e i rapporti tra iraq e terrorismo neanche?
Ma sei convinto pienamente di ciò che dici ?
-kurgan-
23-02-2007, 11:46
visto che ha detto la cia entrambe le cose direi proprio di si ;)
peccato l'abbia detto DOPO.. a frittata fatta.
Noi lo sapevamo già prima che erano tutte balle, ma comunque ora sono state dichiarate balle ufficiali.
Nel frattempo eri su Marte?:D
jumpermax
23-02-2007, 12:35
e come mai sarebbe in sintonia con la costituzione andare in iraq, se le armi chimiche non c'erano e i rapporti tra iraq e terrorismo neanche? :confused:
la parte che hai quotato in neretto cosa c'entra col nostro intervento all'estero? al massimo riguarda il libano.
Perfettamente in linea armi chimiche o meno: ci si dimentica sempre della situazione dei curdi, della no fly zone degli ispettori a cui venivano negati gli accessi dell'embargo in piedi da ormai 12 anni. Non c'era una controversia internazionale, c'era una situazione di conflitto in cui chiamarsi fuori voleva dire condannare sciiti e curdi a subire la repressione del partito baath. E in ogni caso anche volendo essere totalmente contrari all'intervento, una volta che l'intervento c'è già stato, il regime deposto e c'è un governo che tenta di portare il paese verso la normalità è totalmente ideologico e pilatesco lavarsene le mani e chiamarsi fuori. Questo non è ripudiare la guerra è voler agitare la bandierina e non sporcarsi le mani...
joshua82
23-02-2007, 12:39
se aveste letto anche gli articoli scritti e non vi foste fermati alla ridicola vignetta, vi sareste accorti che presentava delle idee di parte (come se tutti gli altri di destra o di sinistra non facessero altrettanto, neh? :stordita: ) serie e, credo, anche in parte condivisibili da molti
guglielmit
23-02-2007, 12:55
Avete visto la prima pagina di oggi? hihihi Meglio ancora di quella di ieri...
Anzi...no,forse era meglio quella di ieri,per lo meno c'era piu' ottimismo sul fatto Prodi si togliesse una volta per tutte dalle "scatole"
Vedere Prodi ANCORA inchiodato a quella poltrona di fa' letteralmente :Puke:
Ci tocca pazientare ancora un po' :mad:
~ZeRO sTrEsS~
23-02-2007, 13:09
Avete visto la prima pagina di oggi? hihihi Meglio ancora di quella di ieri...
Anzi...no,forse era meglio quella di ieri,per lo meno c'era piu' ottimismo sul fatto Prodi si togliesse una volta per tutte dalle "scatole"
Vedere Prodi ANCORA inchiodato a quella poltrona di fa' letteralmente :Puke:
Ci tocca pazientare ancora un po' :mad:
idem berlusconi, par condition
ALBIZZIE
23-02-2007, 13:16
se aveste letto anche gli articoli scritti e non vi foste fermati alla ridicola vignetta, vi sareste accorti che presentava delle idee di parte (come se tutti gli altri di destra o di sinistra non facessero altrettanto, neh? :stordita: ) serie e, credo, anche in parte condivisibili da molti
si da il caso che questo topic parli proprio della vignetta che occupa metà prima pagina, non degli articoli scritti.
del resto io i soldi a feltri non li do, e lui si guarda bene a farli leggere on-line.
quella di oggi, anche se banale, almeno è accettabile, ma forse ai cultori di un certo umorismo fine non piacerà..
-kurgan-
23-02-2007, 13:29
Perfettamente in linea armi chimiche o meno: ci si dimentica sempre della situazione dei curdi, della no fly zone degli ispettori a cui venivano negati gli accessi dell'embargo in piedi da ormai 12 anni. Non c'era una controversia internazionale, c'era una situazione di conflitto in cui chiamarsi fuori voleva dire condannare sciiti e curdi a subire la repressione del partito baath. E in ogni caso anche volendo essere totalmente contrari all'intervento, una volta che l'intervento c'è già stato, il regime deposto e c'è un governo che tenta di portare il paese verso la normalità è totalmente ideologico e pilatesco lavarsene le mani e chiamarsi fuori. Questo non è ripudiare la guerra è voler agitare la bandierina e non sporcarsi le mani...
modi diversi di vedere la vita, a me pare, come ho scritto sopra e come non hai quotato, che alle manifestazioni per il ritiro di tutte le truppe all'estero non c'era solo qualche "estremista". Il punto non è se secondo te o secondo me l'intervento all'estero è cosa buona o meno, ma il fatto è che prima a sinistra tutti quanti erano contro.. e una volta al governo se ne sono dimenticati ;)
se vogliamo fare un discorso più ampio, sono totalmente contrario agli interventi armati per risolvere i problemi del terrorismo internazionale (e del petrolio che sta per esaurirsi), non si risolve nulla e si peggiora la situazione, preferisco si lavori con i servizi segreti (e non organizzando rapimenti e torture, spero abbiano altri metodi per raccogliere informazioni). Ma se vuoi di questo ne parliamo in un topic apposito.. io ho spiegato solo come il rifiutare questi interventi all'estero filo-politica-di-bush non sia sono un'idea recente dell'estrema sinistra, ma c'era un consenso ben più ampio in merito.
guglielmit
23-02-2007, 13:35
idem berlusconi, par condition
Ne abbiamo visto di peggio su Berlusconi eppure nessuno di questo forum si e' mai scandalizzato....anzi :sofico:
Ridiamo sulla satira di entrambi senza gridare allo scandalo quando tocca la sinistra! ;)
E' gia' abbastanza scandaloso quello che stiamo vedendo ora....e purtroppo non e' satira :mad:
trallallero
23-02-2007, 13:52
E' gia' abbastanza scandaloso quello che stiamo vedendo ora....e purtroppo non e' satira :mad:
infatti! la satira va a pari passo con la societá amplificando le storpiature, gaffes, difetti e pregi. Fa caricature. Se Libero si é spinto cosí tanto evidentemente la realtá su cui ha lavorato é giá marcia di suo ;)
zerothehero
23-02-2007, 14:11
C'entra perchè l'Isaf è a guida Nato e gli Usa (paese attaccato l'11 settembre 2001) hanno invocato la nato per stabilizzare l'Afghanistan (paese che aveva come governo di "fatto" i taliban e Bin Laden), di appoggiare il governo Karzai democraticamente eletto dagli Afghani e di tenere lontani i taliban, gli studenti coranici..l'Italia e tutta la comunità internazionale non ha interesse che il paese ritorni ad essere una base del terrorismo.
Art. 11..non va ricordato solo la prima parte...è vero che l'Italia ripudia la guerra come metodo di risoluzione delle controversie..infatti l'Italia nell'ambito di una controversia internazionale (che so un confine contestato, diritto marittimo etc..) non può servirsi della guerra come strumento di risoluzione delle controversie..mica è una novità..la guerra è bandita dal nuovo diritto internazionale ed è usata solo per l'autodifesa singola e collettiva.
MA l'Italia "consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."
L'intervento in Afghanistan è coperto dall'Onu su mandato NATO (che è appunto il braccio politico-militare, un'organizzione "regionale") da una risoluzione del Consiglio di Sicurezza..nato perchè l'Onu non ha propi soldati...mica è una novità..in Africa l'Onu spesso si serve dell'UA e delle truppe dell'Ecomog, fornite dai vari paesi africani.
Non dico che non si possa ritirare (sarebbew una follia che l'Italia lo facesse in solitudine)..però in questo caso sarebbe bene uscire dalla Nato (visto che saremmo inadempienti rispetto al trattato) e consultare preventivamente gli alleati, senza che l'estrema sinistra pretenda una data, unilateralmente.
E' la comunità internazionale (ONU) che chiede alla (NATO) di rimanere in Afghanistan.
-kurgan-
23-02-2007, 14:18
è tirata per i capelli, zero.. non sta scritto da nessuna parte che un nostro ritiro comporterebbe un'uscita dalla nato ;)
quanto al "promuovere e favorire organizzazioni ecc." non vuol dire affatto inviare truppe.
zerothehero
23-02-2007, 14:19
A volere il ritiro totale delle truppe dall'Afghanistan è solo il partito della rifondazione comunista e il partito dei comunisti italiani...poi ci saranno singole personalità.
Infatti nel 2001 i due partiti non votarono per l'invio delle truppe militari.
Prodi e Parisi mi risulta che non vogliano il ritiro, nè è la posizione attuale del governo italiano...ce ne si faccia una ragione.
-kurgan-
23-02-2007, 14:22
A volere il ritiro totale delle truppe dall'Afghanistan è solo il partito della rifondazione comunista e il partito dei comunisti italiani...poi ci saranno singole personalità.
Infatti nel 2001 i due partiti non votarono per l'invio delle truppe militari.
Prodi e Parisi mi risulta che non vogliano il ritiro, nè è la posizione attuale del governo italiano...ce ne si faccia una ragione.
e a manifestare prima di finire al governo chi c'era, solo rifondazione e i comunisti italiani? caspita che perdita di memoria a breve, è preoccupante :D
gli elettori siamo sicuri che siano concordi con questa scelta? io ne dubito.
zerothehero
23-02-2007, 14:24
è tirata per i capelli, zero.. non sta scritto da nessuna parte che un nostro ritiro comporterebbe un'uscita dalla nato ;)
quanto al "promuovere e favorire organizzazioni ecc." non vuol dire affatto inviare truppe.
Certo che non sta scritto da nessuna parte..ma se ti sfili unilateralmente, unico tra i paesi nato che hanno mandato delle truppe, di fatto esci dalla nato.
Non dico che non si possa farlo..l'Italia è un paese sovrano che può denunciare un'alleanza (che non è eterna, le alleanze si fanno e si disfano)..ma rispondi:
E' conveniente staccarsi dagli USa e dalla NAto, in discontinuità con la politica estera degli ultimi 60 anni?
Per me no...non so per te.
Ricordo che la nato è intervenuta anche in Yugoslavia e che l'Onu di fatto non ha truppe, se non gliele riforniscono i paesi membri.
La nato è ancora utile.
Se in Afghanistan dovesse fallire il "multilateralismo" (c'è un mandato onu, un impegno della nato e più di 25 paesi) non ci si lamenti dell'unilateralismo...perchè poi i problemi scoppiano in mano..
Questione promuovere e favorire le organizzazioni:
Certo che vuol dire inviare delle truppe..le truppe militari favoriscono il monopolio della forza e l'effettività di una risoluzione (che altrimenti rimarrebbe solo lettera morta)..un Onu che non avesse delle truppe da mandare, non conterebbe un cazzo e l'onu PREVEDE L'uso della FORZA e anche della GUERRA se è votato dal consiglio di sicurezza con il requisito dell'autodifesa singola o collettiva (come in Kuwait) o per delle missioni di peace keeping o peace forcing.
E ricordo l'invio in Libano, a Timor est (con il referendum che ha sancito l'autodeterminazione del paese dall'indonesia), in ex-Yugoslavia e via dicendo.
Non ti dico che la politica estera è fatta di ideali..sarebbe una minchiata..la politica estere segue degli interessi profondi del paese..e l'Italia ha interesse nell'avere 10000 soldati in giro per il mondo.
-kurgan-
23-02-2007, 14:27
Certo che non sta scritto da nessuna parte..ma se ti sfili unilateralmente, unico tra i paesi nato che hanno mandato delle truppe, di fatto esci dalla nato.
Non dico che non si possa farlo..l'Italia è un paese sovrano che può denunciare un'alleanza (che non è eterna, le alleanze si fanno e si disfano)..ma rispondi:
E' conveniente staccarsi dagli USa e dalla NAto, in discontinuità con la politica estera degli ultimi 60 anni?
Per me no...non so per te.
Ricordo che la nato è intervenuta anche in Yugoslavia e che l'Onu di fatto non ha truppe, se non gliele riforniscono i paesi membri.
La nato è ancora utile.
Se in Afghanistan dovesse fallire il "multilateralismo" (c'è un mandato onu, un impegno della nato e più di 25 paesi) non ci si lamenti dell'unilateralismo...perchè poi i problemi scoppiano in mano..
ma chi lo dice che uscirebbe dalla nato, lo dici tu! :D
ma quando mai.. si può benissimo combattere il terrorismo in altro modo, questo ripeto che mi pare oltremodo stupido (e si son visti i risultati infatti). L'italia tra l'altro non è economicamente in grado di sostenere la politica estera americana, siamo con le pezze al fondoschiena.
zerothehero
23-02-2007, 14:33
e a manifestare prima di finire al governo chi c'era, solo rifondazione e i comunisti italiani? caspita che perdita di memoria a breve, è preoccupante :D
gli elettori siamo sicuri che siano concordi con questa scelta? io ne dubito.
Io parlo di partiti, non mi interessano le manifestazioni che contano relativamente o di singole personalità..il centro della politica italiana e il fulcro della democrazia è il PARLAMENTO dove si realizza la rappresentanza, non la piazza.
So bene che se fosse per volontà della stragande maggioranza degli italiani non ci sarebbe alcuna missione militare, neanche in Libano (+ del 50% degli italiani contrari.)
Ma la politica estera è decisa dal governo e dal presidente del consiglio che è (?) Prodi.
E Prodi vuole continuare con questa missione militare...idem D'Alema e Parisi.
Che gli elettori non siano d'accordo non me ne può fregare di meno..tanto in materia di trattati e politica estera referendum non se ne possono fare. :D ..gli eletti non rappresentano gli interessi di singoli gruppi, ma rappresentano la NAZIONE ITALIANA e gli INTERESSI ITALIANI.
-kurgan-
23-02-2007, 14:35
Questione promuovere e favorire le organizzazioni:
Certo che vuol dire inviare delle truppe..le truppe militari favoriscono il monopolio della forza e l'effettività di una risoluzione (che altrimenti rimarrebbe solo lettera morta)..un Onu che non avesse delle truppe da mandare, non conterebbe un cazzo e l'onu PREVEDE L'uso della FORZA e anche della GUERRA se è votato dal consiglio di sicurezza con il requisito dell'autodifesa singola o collettiva (come in Kuwait) o per delle missioni di peace keeping o peace forcing.
E ricordo l'invio in Libano, a Timor est (con il referendum che ha sancito l'autodeterminazione del paese dall'indonesia), in ex-Yugoslavia e via dicendo.
Non ti dico che la politica estera è fatta di ideali..sarebbe una minchiata..la politica estere segue degli interessi profondi del paese..e l'Italia ha interesse nell'avere 10000 soldati in giro per il mondo.
esistono paesi che vivono tranquilli nell'onu senza inviare truppe in giro per il mondo ogni volta che bush starnutisce, non mi pare sia una scelta "estremista". Il libano è un'altra cosa, si contesta il modo di combattere il terrorismo che è completamente sbagliato. Un terrorista che ti piazza una bomba a new york non lo combatti bombardando un villaggio afgano. I cosiddetti campi di addestramento sono ovunque nel mondo, non sono solo lì. Non si contesta l'intervento estero in sè, ma la stupidità di questi ultimi in particolare, che non portano affatto ai risultati sperati.
zerothehero
23-02-2007, 14:37
ma chi lo dice che uscirebbe dalla nato, lo dici tu! :D
ma quando mai.. si può benissimo combattere il terrorismo in altro modo, questo ripeto che mi pare oltremodo stupido (e si son visti i risultati infatti). L'italia tra l'altro non è economicamente in grado di sostenere la politica estera americana, siamo con le pezze al fondoschiena.
Il terrorismo lo combatti in Afghanistan sostenendo il governo karzay ed eliminando le milizie coraniche talebane che hanno ospitato a più riprese un certo signore..Bin Laden.
Poi il terrorismo lo si combatte con l'intelligence, le conferenze internazionali, le alleanze politico-militari e via dicendo..mica c'è un solo strumento..ma ai talebani non può dire "per favore smettetela"..:D
L'uso della forza non può essere escluso a priori...solo all'interno della democrazia si può andare con i mazzi di fiori (perchè c'è il monopolio della violenza statale e non di quella privata), non all'esterno..o almeno non sempre.
I talebani vanno bloccati.
-kurgan-
23-02-2007, 14:37
Io parlo di partiti, non mi interessano le manifestazioni che contano relativamente o di singole personalità..il centro della politica italiana e il fulcro della democrazia è il PARLAMENTO dove si realizza la rappresentanza, non la piazza.
So bene che se fosse per volontà della stragande maggioranza degli italiani non ci sarebbe alcuna missione militare, neanche in Libano (+ del 50% degli italiani contrari.)
Ma la politica estera è decisa dal governo e dal presidente del consiglio che è (?) Prodi.
E Prodi vuole continuare con questa missione militare...idem D'Alema e Parisi.
Che gli elettori non siano d'accordo non me ne può fregare di meno..tanto in materia di trattati e politica estera referendum non se ne possono fare. :D ..gli eletti non rappresentano gli interessi di singoli gruppi, ma rappresentano la NAZIONE ITALIANA e gli INTERESSI ITALIANI.
bel concetto di democrazia :D
non governa il popolo ma della gente che una volta eletta fa un pò come gli pare in spregio alle promesse elettorali :D
zerothehero
23-02-2007, 14:43
bel concetto di democrazia :D
non governa il popolo ma della gente che una volta eletta fa un pò come gli pare in spregio alle promesse elettorali :D
Mi spiace se non è il tuo concetto di democrazia..ma queste cose che ho detto sono cose assodate già nel 18 secolo, con Burke e il divieto di mandato imperativo.
Non c'è alcun vincolo della classe politica a rispettare il programma (che cmq non prevede alcun ritiro dall'Afghanistan o uscita dall'ONu) o la volontà della "piazza".
La piazza è espressione di libertà democratica, ma non è rappresentativa..il parlamento invece è, in una democrazia parlamentare, l'organo della rappresentanza democratica.
Altrimenti si dovrebbe legittimare la Marcia di Roma del 22 dei fascisti.
Il governo e il parlamento ha deciso, allo stato attuale, di rimanere in Afghanistan...quale è il problema?
Non conta nulla che la piazza dica il contrario o i sondaggi dicano il contrario..mica siamo in una democrazia populista governata dai sondaggi..siamo ina una DEMOCRAZIA PARLAMENTARE, in cui la volontà della nazione è mediata in un'assemblea rappresentativa. Una piazza potrebbe essere a favore della Sharia, tanto per dire..che fa..si approva? Anzi dirò di più...il 99% degli italiani potrebbero essere a favore della Sharia..che si fa? si rende l'italia un paese teocratico?
Nulla di nuovo..questa è la democrazia liberale..la grande novità dell'Occidente democratico...può fare schifo..ma attualmente mi sembra lo strumento migliore.
O Prodi e il governo non contano un cazzo?
E allora evitiamo di pagarli e diamo i soldi a Cinzia Bottene e a Ferrentino, anche se non sono stati eletti da nessuno.
-kurgan-
23-02-2007, 14:54
Mi spiace se non è il tuo concetto di democrazia..ma queste cose che ho detto sono cose assodate già nel 18 secolo, con Burke e il divieto di mandato imperativo.
Non c'è alcun vincolo della classe politica a rispettare il programma (che cmq non prevede alcun ritiro dall'Afghanistan o uscita dall'ONu) o la volontà della "piazza".
La piazza è espressione di libertà democratica, ma non è rappresentativa..il parlamento invece è, in una democrazia parlamentare, l'organo della rappresentanza democratica.
Altrimenti si dovrebbe legittimare la Marcia di Roma del 22 dei fascisti.
Il governo e il parlamento ha deciso, allo stato attuale, di rimanere in Afghanistan...quale è il problema?
Non conta nulla che la piazza dica il contrario o i sondaggi dicano il contrario..mica siamo in una democrazia populista governata dai sondaggi..siamo ina una DEMOCRAZIA PARLAMENTARE, in cui la volontà della nazione è mediata in un'assemblea rappresentativa. Una piazza potrebbe essere a favore della Sharia, tanto per dire..che fa..si approva? Anzi dirò di più...il 99% degli italiani potrebbero essere a favore della Sharia..che si fa? si rende l'italia un paese teocratico?
Nulla di nuovo..questa è la democrazia liberale..la grande novità dell'Occidente democratico...può fare schifo..ma attualmente mi sembra lo strumento migliore.
O Prodi e il governo non contano un cazzo?
E allora evitiamo di pagarli e diamo i soldi a Cinzia Bottene e a Ferrentino, anche se non sono stati eletti da nessuno.
se il 99 per cento di una popolazione è a favore di qualcosa, vota dei rappresentanti che la applicheranno.. che ti piaccia o meno ;)
Pugno al dissidente Rossi
Colpito sul treno da esponente del Pdci
Drammatico faccia a faccia con cazzotto sull'Eurostar Roma-Milano tra Ferdinando Rossi, il dissidente che ha votato contro Prodi, e il segretario del Comunisti Italiani toscano, Nino Frosini, che appena se l'è visto di fronte gli ha sferrato un pugno. Naturalmente Frosini si difende, "solo un buffetto", e a sostenere le ragioni di quel gesto estremo scende in campo anche Diliberto che dice di comprenderne nonostante tutto la rabbia.
Ferdinando Rossi, senatore uscito di recente dai Comunisti italiani e approdato come indipendente nei Consumatori, sta passando un momento delicato. Dopo aver fatto parte del gruppetto dei sei dissidenti che hanno silurato Prodi, e, da quel momento, aver passato la maggior parte del suo tempo a discolparsi con compagni di coalizione e giornali, adesso non trova pace nemmeno sui treni. Il fattaccio sull'Eurostar delle 18 e 30, appena partito dalla stazione Termini.
Il senatore è seduto in prima classe e si trova di fronte il segretario del Pdci toscano, Nino Frosini entrato improvvisamente nello scompartimento. I due ex compagni di partito si riconoscono. Scende il silenzio, poi Frosini dice ai suoi: "Andiamo via, che io con questo qui non ci voglio stare". Poi, la situazione degenera, volano parole grosse, ed è a questo punto che succede il fattaccio. Racconta Rossi: "Prima mi ha puntato il dito contro l'occhio, io mi sono girato e lui me l'ha infilato nell'orecchio. Alla fine mi ha tirato un bel cazzottone sulla testa". Racconta Frosini: "Macché cazzottone in faccia, Gli ho dato una manata e l'ho colpito al naso con il dorso dell'indice. Tutto qua".
L'episodio rimbalza a Palazzo Chigi e viene ripreso da Oliviero Diliberto. Alla fine una breve dichiarazione che Diliberto consegna ai cronisti: "Non giustifico in alcun modo il gesto di Frosini e deploro ogni forma di violenza, ma l'esasperazione alimentata dal comportamento di Rossi e dal tradimento del mandato elettorale se non giustifica aiuta a comprendere l'arrabbiatura dei nostri compagni".
occhio che viene da tgcom però eh...
:doh: :doh:
questo è su corriere.it:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/23/salvia.shtml
NeSs1dorma
23-02-2007, 21:51
Stupenda copertina, che ora fa bella mostra inquadrata nel mio salotto.
Epilogo di una giornata memorabile in cui è andata in pezzi questa farsa pseudogovernativa messa in piedi 9 mesi fa con la frode.
Durata anche troppo, ora a casaaaaaaaaaaaa!!!! Incompetenti e pericolosi.
Il governo più dannoso della storia della Repubblica.
Grande Libero!!!
Epilogo di una giornata memorabile in cui è andata in pezzi questa farsa pseudogovernativa messa in piedi 9 mesi fa con la frode.
Grande Libero!!!
Senza parole.:rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
24-02-2007, 11:08
Grande Libero!!!
lo stesso governo di incompetenti e pericolosi della storia italiana che hanno governato i 5 anni precedenti???
Lodo Mondadori, 1 anno e mezzo a Previti
Solertes
24-02-2007, 11:16
Grande Libero!!!
Lei è un maestro di buon gusto, scommetto che è un arredatore di professione, non oso immaginare il resto ma sarei disposto a pagare un biglietto pur di vedere queste opere d'arredamento e penso che tanti altri farebbero lo stesso, ci pensi potrebbe nascerne un business.
per quanto riguarda il resto ormai sono abituato, ma questa m'ha sconvolto :D
ma un bel quadro in salotto invece del sedere di prodi??? :)
senza parlare dei risvolti omosessuali che la cosa potrebbe prendere eh ;) :ciapet:
senza parlare dei risvolti omosessuali che la cosa potrebbe prendere eh ;) :ciapet:
Guarda che gli hai appena fatto un complimento dato che ormai il gay va di moda, anzi fa pure pheego :O :yeah:
anonimizzato
24-02-2007, 11:34
Da un "giornale" che recentemente ha titolato in prima pagina:
"TANTO CHIASSO PER DUE GAY!"
in riferimento ai DICO, cosa ci si poteva aspettare? :rolleyes:
Solertes
24-02-2007, 11:38
In omaggio dava un palloncino per fare i peti e la serie completa dei DVD di Pierino con A.Vitali?
~ZeRO sTrEsS~
24-02-2007, 11:57
perlomeno mettessero un po di culi e tette cosi uno se lo compra per un motivo :O
http://www.libero-news.it/media/200702/24/1.3_big.jpg
g-e-n-i-a-l-e la vignetta. :cool:
E' proprio vero che un'immagine può voler dire più cose di mille parole.
COMPLIMENTI A LIBERO! :)
~ZeRO sTrEsS~
24-02-2007, 12:24
bhe se lo prendiamo come un giornale comico e non serio i posso dare ragione ma non ho mai visto chiamare su un giornale serio prodi con il nome di il mortadella o berlusconi con il nome di boss della mafia o il cavaliere mascarato
Dobermann75
24-02-2007, 12:42
bhe se lo prendiamo come un giornale comico e non serio i posso dare ragione ma non ho mai visto chiamare su un giornale serio prodi con il nome di il mortadella o berlusconi con il nome di boss della mafia o il cavaliere mascarato
Allora di seri ne restano gran pochi se non 0
jumpermax
24-02-2007, 12:58
nessun giornale serio può prendere sul serio la politica italiana.. :D
jumpermax
24-02-2007, 12:59
Senza parole.:rolleyes:
già.... non dico più nulla.... :D
~ZeRO sTrEsS~
24-02-2007, 13:03
Allora di seri ne restano gran pochi se non 0
a bhe guarda se diamo un voto, nessuno dei giornali italiani supera il 6, ma libero non arriva nemmeno a 1, e il bello é che ci sono persone che lo prendono sul serio.
a bhe guarda se diamo un voto, nessuno dei giornali italiani supera il 6, ma libero non arriva nemmeno a 1, e il bello é che ci sono persone che lo prendono sul serio.
Io questi discorsi non li capisco. Serietà non è un sinonimo di qualità.
Perchè daresti 1 a Libero? Per le sue vignette? Per la sua impaginatura? Per gli articoli che ritieni di pessima fattura? Ti sta sulle balle Feltri? Argomenta oggettivamente.
E' vero, probabilmente Libero non è un giornale serio. E con cio'? Bisogna sempre ridursi a comprare quel piattume noioso che sono il Corriere e La Repubblica?
Saro' poi di parte, ma gli articoli di Libero non sono da cestinare a priori.
Certo, la vera informazione oggi giorno la si trova sul web, quindi a ben vedere ogni giornale su carta stampata è difettoso. Comunque sia, tra tutti, se devo comprarne uno, scelgo Libero, che un sorriso almeno me lo riesce a strappare. Anche con le sue volgarissime vignette.
nessun giornale serio può prendere sul serio la politica italiana.. :D
*
NeSs1dorma
24-02-2007, 13:39
Guarda che gli hai appena fatto un complimento dato che ormai il gay va di moda, anzi fa pure pheego :O :yeah:
:asd: :asd: :asd: andrà pure di moda, ma sono vecchio stampo ed ho altre preferenze. Non era un complimento, visto che sa benissimo come la penso su questa devianza
NeSs1dorma
24-02-2007, 13:42
ed ecco quella che affiancherò al precedente quadro!!! MITICIIIIIIIII!!!!!!
Dovrò far posto alle pareti, visto che il circo, con la scontata decisione del numero 1, ha deciso di fare un altro giro di farsa :rotfl:
Io questi discorsi non li capisco. Serietà non è un sinonimo di qualità.
Perchè daresti 1 a Libero? Per le sue vignette? Per la sua impaginatura? Per gli articoli che ritieni di pessima fattura? Ti sta sulle balle Feltri? Argomenta oggettivamente.
E' vero, probabilmente Libero non è un giornale serio. E con cio'? Bisogna sempre ridursi a comprare quel piattume noioso che sono il Corriere e La Repubblica?
Certo, la vera informazione oggi giorno la si trova sul web, quindi a ben vedere ogni giornale su carta stampata è difettoso. Comunque sia, tra tutti, se devo comprarne uno, scelgo Libero, che un sorriso almeno me lo riesce a strappare. Anche con le sue volgarissime vignette.
Ma hai idea di chi scrive su libero?
Ad esempio Farina, alias "agente betulla" che collaborava col Sismi, e che ora ha patteggiato pure una condanna ed è stato espulso per non so quanti mesi dall'ordine dei giornalisti.
NeSs1dorma
24-02-2007, 13:45
lo stesso governo di incompetenti e pericolosi della storia italiana che hanno governato i 5 anni precedenti???
Lodo Mondadori, 1 anno e mezzo a Previti
il Governo precedente non mi ha MAI sfilato i soldi dalle tasche, come questa banda sta invece facendo adesso. Di tutto il resto, francamente, me ne frego perchè non mi tocca. Questi invece si. Mi toccano, e li prendo a calci nel culo.
Ti è chiaro o faccio un disegnino?
http://letturalenta.net/wp-images/blog/calcio.jpg
:ops2:
il Governo precedente non mi ha MAI sfilato i soldi dalle tasche, come questa banda sta invece facendo adesso. Di tutto il resto, francamente, me ne frego perchè non mi tocca. Questi invece si. Mi toccano, e li prendo a calci nel culo.
più chiaro di così, si muore :D
finchè non ti tocca, te ne freghi: quale migliore esemplificazione per il tuo pensiero!!!! giusto così! :)
ovvia, utenti di destra, della destra vera, quella per la legalità, che ne pensiamo di questo bel ragionamento?
ma infatti, va considerato alla stregua di, boh, il vernacoliere, o roba di questo tipo. ti strappa una risata con il culo di prodi fatto a mortadella (in puro stile bagaglino, alta comicità insomma :D )...
se voglio farmi due risate, mi compro rat-man. se voglio leggere un giornale, mi compro il corriere o la repubblica. se voglio informarmi, cerco sul web...
mischiare le tre cose (informarsi con libero, per esempio) è pericoloso e, un gocciolino, fuorviante...
NeSs1dorma
24-02-2007, 13:57
http://letturalenta.net/wp-images/blog/calcio.jpg
:ops2:
:rotfl: ecco qua, grazie.
ovvia, utenti di destra, della destra vera, quella per la legalità, che ne pensiamo di questo bel ragionamento?
non è che i ragionamenti sinistrosi siano meno utilitaristici....pochi vivono ancora di pane e idee. In fondo è sempre stato così.
non è che i ragionamenti sinistrosi siano meno utilitaristici....pochi vivono ancora di pane e idee. In fondo è sempre stato così.
poi, non venite a dire che siam sempre a fare "sì ma berlusconi", quando su una domanda semplice semplice mi tirate fòri "sì ma a sinistra ecc ecc"... :D
poi, non venite a dire che siam sempre a fare "sì ma berlusconi", quando su una domanda semplice semplice mi tirate fòri "sì ma a sinistra ecc ecc"... :D
Chi frequenta lo zoppo impara a zoppicare...e d'altra parte certe risposte le servite su piatti in platino tempestati di diamanti.;)
Guardiamo prima i TRAVONI presenti nei nostri occhi.
NeSs1dorma
24-02-2007, 14:06
finchè non ti tocca, te ne freghi: quale migliore esemplificazione per il tuo pensiero!!!! giusto così! :)
che ne penseresti tu, grande difensore della legalità, se avessi quattro persone da mandare avanti con un solo stipendio, e se avessi scoperto che dal mese scorso questi ladri farabutti ti hanno aumentato lo stesso le tasse e quindi ridotto lo stipendio? o se tuo figlio fosse stato rapinato due volte in pieno giorno, alla fermata dell'autobus, da sbandati liberati dall'infame indulto?
Comodo fare :blah: :blah: :blah: sulla pelle degli altri...
A calci nel culo. Incompetenti pericolosi da mandare a casa, a calci nel culo.
Basileus88
24-02-2007, 14:07
Quanto ve ce rode de esse zompati cosi presto !!!!
E poi siete sicuri di aver mai letto Libero? Perche apparte le vignette e i titoli in prima pagina non mi pare che leggiate cosi attentamente i contenuti...
ma infatti, va considerato alla stregua di, boh, il vernacoliere, o roba di questo tipo. ti strappa una risata con il culo di prodi fatto a mortadella (in puro stile bagaglino, alta comicità insomma :D )...
se voglio farmi due risate, mi compro rat-man. se voglio leggere un giornale, mi compro il corriere o la repubblica. se voglio informarmi, cerco sul web...
mischiare le tre cose (informarsi con libero, per esempio) è pericoloso e, un gocciolino, fuorviante...
Addirittura pericoloso e fuorviante? :confused:
Chi frequenta lo zoppo impara a zoppicare...e d'altra parte certe risposte le servite su piatti in platino tempestati di diamanti.;)
ah, e pensi di cavartela così facilmente con un "chi sta con lo zoppo?" :)
vedo che cmq ti risulta impossibile dare un giudizio su un'affermazione del tipo "finchè nn vengono a toccare il mio orticello, possono fare quello che cazzo gli pare"... guarda, t'aiuto: per me è una cazzata enorme, che va contro ogni concetto di stato di diritto...te cosa ne pensi?
nomeutente
24-02-2007, 14:09
Questi invece si. Mi toccano, e li prendo a calci nel culo.
Dovrò far posto alle pareti, visto che il circo, con la scontata decisione del numero 1, ha deciso di fare un altro giro di farsa :rotfl:
questi ladri farabutti
Non si sentiva proprio il bisogno di questi toni, ma vedo che ti piace farti sospendere, quindi ti prendi i tuoi 5 giorni come al solito.
Solertes
24-02-2007, 14:11
Che più che destra, questa è una riedizione con diverso nome del peggio della DC e del PSI....la cosa triste è che quelli che sarebbero elettori di una vera destra si trovano costretti a non votare o a chiedere asilo politico alla sinistra.
A me la comicità fatta di peti, culi, chiappe, giochi di parole volgari non strappa nessun sorriso....mi suscita una pena immensa e basta
Quindi anzichè imparare le cose positive, acquisite quelle negative....non lo fanno nemmeno gli animali, che dalle esperienze cercano di trarre miglioramenti e non il contrario....
Addirittura pericoloso e fuorviante? :confused:
pericoloso e fuorviante come può essere leggere l'unità e prendere per oro colato quello che c'è scritto. fuorviante, perchè ti formi idee su fatti che potrebbero non essere esattamente andati così.
Non si sentiva proprio il bisogno di questi toni, ma vedo che ti piace farti sospendere, quindi ti prendi i tuoi 5 giorni come al solito.
e che diavolo, è la seconda volta che lo sospendi e nn lo posso più quotare.. eravamo arrivati ad un punto incredibile stavolta!!!! :D ;)
ah, e pensi di cavartela così facilmente con un "chi sta con lo zoppo?" :)
vedo che cmq ti risulta impossibile dare un giudizio su un'affermazione del tipo "finchè nn vengono a toccare il mio orticello, possono fare quello che cazzo gli pare"... guarda, t'aiuto: per me è una cazzata enorme, che va contro ogni concetto di stato di diritto...te cosa ne pensi?
Guarda, mi risulta impossibile giudicare perchè penso che quando si va a mettere una crocetta sulla scheda elettorale si pensi a tutelare prima di tutto i proprii interessi....come posso io fare il moralizzatore?Se poi tu sei "senza peccato" (se di peccato si può parlare) scaglia pure la prima pietra, non sarò certo io a dirti che hai torto, come d'altra parte non ho fatto fino ad ora, mi pare!!Nel caso decidessi di farlo, fallo come è giusto, perchè mi pare che la questione sia bipartisan.
Quindi anzichè imparare le cose positive, acquisite quelle negative....non lo fanno nemmeno gli animali, che dalle esperienze cercano di trarre miglioramenti e non il contrario....
Olé. penso che ti sia sfuggito qualcosa (spero)...leggi il mio post precedente ;)
Guarda, mi risulta impossibile giudicare perchè penso che quando si va a mettere una crocetta sulla scheda elettorale si pensi a tutelare prima di tutto i proprii interessi....come posso io fare il moralizzatore?Se poi tu sei "senza peccato" (se di peccato si può parlare) scaglia pure la prima pietra, non sarò certo io a dirti che hai torto, come d'altra parte non ho fatto fino ad ora, mi pare!!Nel caso decidessi di farlo, fallo come è giusto, perchè mi pare che la questione sia bipartisan.
tu voteresti berlusconi anche se fosse un pedofilo? :) sostituisci berlusconi con un qualunque altro politico che hai votato, nn sò che voti insomma... oppure pedofilo no, corruttore di giudici sì, assassino no, evasore sì, ecc ecc?
Solertes
24-02-2007, 14:18
Quanto ve ce rode de esse zompati cosi presto !!!!
E poi siete sicuri di aver mai letto Libero? Perche apparte le vignette e i titoli in prima pagina non mi pare che leggiate cosi attentamente i contenuti...
Io lo ho letto, le vignette le salto in tutti i giornali, perchè li acquisto per i contenuti.....i volantini dei centri commerciali son fatti meglio....c'è da dire che non è solo ma in buona compagnia, anche altri quotidiani sui contenuti sono quasi sullo stesso livello.....l'unica cosa che mi è rimasta come insegnamento è il fatto che a meno che non debba imballare merce, pulire i vetri, accendere il fuoco certi quotidiani valgono giusto la carta su cui sono stampati, che è l'unica cosa utile che forniscono.
tu voteresti berlusconi anche se fosse un pedofilo? :) sostituisci berlusconi con un qualunque altro politico che hai votato, nn sò che voti insomma... oppure pedofilo no, corruttore di giudici sì, assassino no, evasore sì, ecc ecc?
Ehm, mi sa che stai estremizzando la cosa....senza dubbio preferisco una persona che sa fare i propri interessi (facendo magari 5 leggi - di cui 1 per lui, 4 per molti e una per tutti) piuttosto di uno che non sa fare neanche quelli....
Questo volendo banalizzare la cosa. Comunque, pensi che un pendofilo non voterebbe un politico che promette abbassamento dell'età minima per fare certe cose?Mi pare che una cosa del genere sia successa in Olanda....non so con quali risultati però.
Insomma, si guarda prima di tutto al proprio orticello e, benchè ciò possa sembrare assolutamente egoistico, questa è la regola che ha scandito migliaia di anni di storia umana.
Solertes
24-02-2007, 14:24
Olé. penso che ti sia sfuggito qualcosa (spero)...leggi il mio post precedente ;)
Se rileggi con un ottica obietticva ti renderai conto che la citazione biblica è stato come darti la zappa sui piedi ;)
Secondo me un giornale che chiama un presidente del consiglio "il mortadella" è una porcheria. ma probabilmente hanno capito che per vendere più copie bisogna usare questo linguaggio.
si nutrono dello scontro all'armageddon, del pericolo comunista e dando della mignotta a follini. ma ovviamente, se ne guardano bene da definire allo stesso modo il sen. degregorio. non sono credibili, ammesso che lo siano mai stati.
servirebbero meno tifosi tra i cittadini italiani.
pericoloso e fuorviante come può essere leggere l'unità e prendere per oro colato quello che c'è scritto. fuorviante, perchè ti formi idee su fatti che potrebbero non essere esattamente andati così.
E' un discorso molto pregiudizievole il tuo. Lo affronto quindi in maniera banale: l'uomo è stato dotato di intelletto.
Scusami ma...è ovvio che se uno prende per oro colato cio' che legge rischia di finire fuorviato. Così come è pericoloso prendere per vero tutto cio' che la pubblicità ci spara addosso quotidianamente.
Non so te, ma io non compro un giornale per farmi un'idea a proposito di un qualsivoglia fatto. Io compro un giornale per confrontare la mia visione dei fatti con quella dell'articolista di turno. Combaciano? Tanto meglio. Non corrispondono? Difficilmente cambio idea. E lo stesso quando apro internet e mi leggo le varie notizie prese da fonti diverse.
Se rileggi con un ottica obietticva ti renderai conto che la citazione biblica è stato come darti la zappa sui piedi ;)
intendevo dire, "anche io sono peccatore, indi non scaglio la mia pietra." :p
L'osservazione che ho fatto a majino non era "scagliare una pietra" ma osservare che in fondo la questione non riguarda solo Nessundorma o la destra in generale.
Indi non mi pare di essermi dato la zappa sui piedi, spiegami perchè altrimenti :fagiano: :p
Solertes
24-02-2007, 14:28
Ehm, mi sa che stai estremizzando la cosa....senza dubbio preferisco una persona che sa fare i propri interessi (facendo magari 5 leggi - di cui 1 per lui, 4 per molti e una per tutti) piuttosto di uno che non sa fare neanche quelli....
Questo volendo banalizzare la cosa. Comunque, pensi che un pendofilo non voterebbe un politico che promette abbassamento dell'età minima per fare certe cose?Mi pare che una cosa del genere sia successa in Olanda....non so con quali risultati però.
Insomma, si guarda prima di tutto al proprio orticello e, benchè ciò possa sembrare assolutamente egoistico, questa è la regola che ha scandito migliaia di anni di storia umana.
Assolutamente errato, i più grandi miglioramenti sono dovuti a quelli che hanno pensato alla collettività non al proprio io....forse per una certa parte può essere la regola, ed è pure evidente nei fatti....con un ragionamento simile si arriva a giustificare tutto, anche l'eversione.....ma la giungla la abbiamo abbandonata da tempo immemore
Basileus88
24-02-2007, 14:30
Tu mi parli di vignette,che non sono coerenti con una testata giornalistica perchè prendono in giro politici, o gente comune a volte in maniera spregiudicata...e allora dove sarebbe il problema serio?
Che forse è male prendere in giro prodi facendolo somigliare ad una mortadella o berlusconi simile ad un folletto con le orecchie a punta ,d'alema con la maglietta rossa con il simbolo del comunismo, simile piu ad un bassotto ?
Basileus88
24-02-2007, 14:33
Ma che abbasare il tempo dei processi ad un limite di cinque anni è un privilegio per uno per caso ????
Solertes
24-02-2007, 14:33
E' un discorso molto pregiudizievole il tuo. Lo affronto quindi in maniera banale: l'uomo è stato dotato di intelletto.
Le generalizzazioni sono quanto di più errato si possa fare.....e alcuni individui lo han capito bene.
intendevo dire, "anche io sono peccatore, indi non scaglio la mia pietra." :p
L'osservazione che ho fatto a majino non era "scagliare una pietra" ma osservare che in fondo la questione non riguarda solo Nessundorma o la destra in generale.
Indi non mi pare di essermi dato la zappa sui piedi, spiegami perchè altrimenti :fagiano: :p
Ma la mia ambizione da peccatore dovrebbe essere quella di non ricadere nello stesso errore.....nessuno dice che sia una prerogativa della destra quella della mancanza di obiettività....anzi.....a sinistra cambia solo lo stile, ma la sostanza è la stessa....ma esporre in maniera più elegante un'idea priva di obiettività non ne cambia la sostanza....la citazione biblica a cui alludevo io era quella della trave....e indicare la presunta trave nell'occhio altrui difendendo libero è quantomai inappropriato.
Assolutamente errato, i più grandi miglioramenti sono dovuti a quelli che hanno pensato alla collettività non al proprio io....forse per una certa parte può essere la regola, ed è pure evidente nei fatti....con un ragionamento simile si arriva a giustificare tutto, anche l'eversione.....ma la giungla la abbiamo abbandonata da tempo immemore
Vedi che non ci capiamo!!??Non sto dicendo che sia GIUSTO agire come Nessundorma (che non nominerò più essendo sospeso e non avendo la facoltà di replicare) o me, dico solo che in fondo il primo pensiero quando si entra in cabina elettorale è quello. Due casi banali ma esempificativi:
1) Sono un operaio. Tizio vuole massacrare la classe operaia. Lo voto?Mi sa di no.
2) Sono un imprenditore. Caio vuole massacrare la classe dirigente-imprenditoriale. Lo voto?Mi sa di no.
.....nessuno dice che sia una prerogativa della destra quella della mancanza di obiettività....anzi.....a sinistra cambia solo lo stile, ma la sostanza è la stessa....ma esporre in maniera più elegante un'idea priva di obiettività non ne cambia la sostanza....
:mano: ooooooooh
....la citazione biblica a cui alludevo io era quella della trave....e indicare la presunta trave nell'occhio altrui difendendo libero è quantomai inappropriato.
Non è che difenda Libero, mi piace il modo scherzoso di prendere la politica, modo che tra l'altro è semplicemente frutto di una logica di "mercato". Ah, io non compro Libero :O
Dobermann75
24-02-2007, 14:36
Che più che destra, questa è una riedizione con diverso nome del peggio della DC e del PSI....la cosa triste è che quelli che sarebbero elettori di una vera destra si trovano costretti a non votare o a chiedere asilo politico alla sinistra.....
Perchè tu forse sei un elettore di cdx o dx? che trai questo genere di conclusioni???
io lo sono e lo sarò sempre anche perchè di elementi molto validi e votabili c'è nè a sufficenza...
A me la comicità fatta di peti, culi, chiappe, giochi di parole volgari non strappa nessun sorriso....mi suscita una pena immensa e basta
purtroppo questo è il livello della satira da entrambe le parti, quindi puoi continuare a penare o creare un'associazione contro questo genere di satira...
ti sbagli e di molto anche, purtroppo gli animali sono facilemente traviabili...
se poi parliamo di istinto di sopreavvivenza questo è un'altro discorso...
P.S. vediamo di rtornare it.
ù
purtroppo questo è il livello della satira da entrambe le parti, quindi puoi continuare a penare o creare un'associazione contro questo genere di satira...
beh, direi che questa è una gran bischerata... il livello della satira non è assolutamente uguale da tutte le parti: l'editto bulgaro ne ha fatti saltare diversi di bravi comici, e quella satira, mai unilaterale, era decisamente un pelino più ricercata che le tette e i culi del bagaglino.. :)
beh, direi che questa è una gran bischerata... il livello della satira non è assolutamente uguale da tutte le parti: l'editto bulgaro ne ha fatti saltare diversi di bravi comici, e quella satira, mai unilaterale, era decisamente un pelino più ricercata che le tette e i culi del bagaglino.. :)
Se ci riferiamo allo stesso editto mi fai pensare che ritieni Santoro e Biagi due bravi comici :sofico:
Basileus88
24-02-2007, 14:51
De D'alema che ha cercato a tutti i costi de caccia Forattini non ne parla mai nessuno però...Be certo fà piu comodo santoro che se mette a cantà bella ciao, luttazzi che tira un sacco de cazzate e guarda caso solo da una parte, e altri che finito il governo berlusconi sò rimasti senza lavoro (ma guarda il caso è)
Solertes
24-02-2007, 14:52
Vedi che non ci capiamo!!??Non sto dicendo che sia GIUSTO agire come Nessundorma (che non nominerò più essendo sospeso e non avendo la facoltà di replicare) o me, dico solo che in fondo il primo pensiero quando si entra in cabina elettorale è quello. Due casi banali ma esempificativi:
1) Sono un operaio. Tizio vuole massacrare la classe operaia. Lo voto?Mi sa di no.
2) Sono un imprenditore. Caio vuole massacrare la classe dirigente-imprenditoriale. Lo voto?Mi sa di no.
Io quando vado a votare cerco un partito che abbia idee il più simili alle mie, ossia legalità e applicazione del pensiero liberale.....a volte è necessario fare dei sacrifici, confidando che l'applicazione delle idee sostenute sia nel lungo periodo premiante per tutti....certo è che questo sistema Bipolare all'italiana è da questo punto di vista penalizzante...le due coalizioni sono sempre di un eterogeneità unica....ma tutto fuorche liberali, infatti ognuno è partigiano di alcune lobby.
Perchè tu forse sei un elettore di cdx o dx? che trai questo genere di conclusioni???
io lo sono e lo sarò sempre anche perchè di elementi molto validi e votabili c'è nè a sufficenza...
Io sono un elettore con le sue idee, il mio cervello lo gestisco io e non lo dò in affidamento a nessuno schieramento, l'unica cosa a cui sono e sarò fedele sono le mie idee (finchè non dovessi rendermi conto di sbagliare e di conseguenza mutarle).....io nella destra italiana non ci trovo nessun che abbia un'idea simile alla mia....anche se è un'idea che in altre nazioni è a destra
E perchè dovrei essere contro? Esiste la libertà di espressione....non apprezzo minimamente questo tipo di satira così come, per esempio, certi modi di vestire, ma è semplicemente una mia idea e non ho la pretesa di appiattire il mondo uniformandolo ai miei gusti.....anzi, l'assenza di stile esalta coloro che lo hanno, ma mi guardo bene dal lodare gli uni o gli altri....ovviamente dal mio punto di vista.
ti sbagli e di molto anche, purtroppo gli animali sono facilemente traviabili...
se poi parliamo di istinto di sopreavvivenza questo è un'altro discorso...
P.S. vediamo di rtornare it.
Non tutti gli animali si prestano ad essere assogettati...quelli che lo permettono è perchè ci sono stati costretti....ma difficilmente commettono due volte lo stesso errore......il popolo bue invece è diabolico
greasedman
24-02-2007, 14:54
Se è una "mignotta" follini che dopo un anno dalla sua uscita dalla cdl dà un debole segnale al governo, l'ottimo Feltri come definirebbe il sen. Giulio Treconti che eletto nelle file dei Popolari il 12/5/94 passa a Forza Italia il 13/5/94?!??!?! :mc:
Il tutto in un contesto ancora più in bilico di questo, perchè la CdL aveva un solo senatore di vantaggio e non era riuscita nemmeno a far eleggere il presidente del senato se non mandando fuori dei senatori durante le votazioni... :rolleyes:
Solertes
24-02-2007, 14:57
De D'alema che ha cercato a tutti i costi de caccia Forattini non ne parla mai nessuno però...Be certo fà piu comodo santoro che se mette a cantà bella ciao, luttazzi che tira un sacco de cazzate e guarda caso solo da una parte, e altri che finito il governo berlusconi sò rimasti senza lavoro (ma guarda il caso è)
Di tutti quelli che hai citato, quello che mi piace di più è Forattini......non riesco a seguire una trasmissione di Santoro, idem Luttazzi....ma se fossi un Politico al centro dei loro attacchi mi guarderei bene dal cercare di farli fuori.........cosa avrebbero dovuto fare Andreotti, Spadolini etc etc?
Eppure non si autoproclamavano paladini della libertà o portavoci del popolo ;)
Basileus88
24-02-2007, 14:58
E' perchè sarebbe penalizzante scusa ???
Perchè cerca forse di poter dare la libertà ad ognuno di scegliere chi gli pare?
La satira...che va dall'arguta contestazione del potere alle scorregge aristofanee (o di luttazzi che pero', aihme, non ha ancora scritto nulla di paragonabile al primo a parte appunto le scorregge) e' sempre stata una prerogativa di sinistra. Non che a destra manchino i comici o i punzecchiatori o che siano meno bravi. Pero' la presunta superiorita' morale che si arroga la sinistra fa passare i propri scribacchini per letterati eccelsi e le (a volte) buone trovate della controparte come una schifezza immonda. L'unico modo per cambiare le cose è di cambiare la cultura ufficiale. Fare in modo che nelle universita', nelle scuole e in tutti i ruoli chiave dello stato non si infilino solo uomini di sinistra. Ci vorra' del tempo. Come ce n'e' voluto a loro per impadronirsi del potere.
Solertes
24-02-2007, 15:03
E' perchè sarebbe penalizzante scusa ???
Perchè cerca forse di poter dare la libertà ad ognuno di scegliere chi gli pare?
Non dà la possibilità di scegliere quello che gli pare a nessuno, anzi costringe, votando il partito che ci rappresenta di più, a sostenere altri personaggi che non meritano nessuna attenzione....secondo te, sinceramente, tra quelli di AN c'è la volontà di sostenere la Lega? Oppure tra gli elettori della Margherita c'era la volontà di mandare in parlamento Caruso?
Ci si riolegge stasera che mi guardo il 6 nazioni che mi interessa di più...metaaaa
Basileus88
24-02-2007, 15:06
Basterebbe che per arrivare ad alti livelli ( di carriera) non servissero piu le ponze ...come quel deputato che a bruxelle era lunico a no saper parlare l'Inglese e a dover chiedere un interprete .
Sicuramente non studiava molto credo che non ci rientrasse molto nell' ambito in cui si trovava.
Dobermann75
24-02-2007, 16:14
per me non è una bischerata, il cattivo gusto è abbastanza dilagante... sia nella satira di sx che quella di dx...
Dobermann75
24-02-2007, 16:25
Io sono un elettore con le sue idee, il mio cervello lo gestisco io e non lo dò in affidamento a nessuno schieramento, l'unica cosa a cui sono e sarò fedele sono le mie idee (finchè non dovessi rendermi conto di sbagliare e di conseguenza mutarle).....io nella destra italiana non ci trovo nessun che abbia un'idea simile alla mia....anche se è un'idea che in altre nazioni è a destra
mi pare ovvio che ognuno abbia le proprie idee... faccio ammenda che dunque è il caso di scrivere tutto senza dare per scontato ninete...
Io trovo che il pensiero liberale, che collima col mio, sia proprio del cdx.. dunque trovo giusto appoggiare questa parte, nonostante non ami per niente alcuni personaggi presenti in tale coalizzione...
E perchè dovrei essere contro? Esiste la libertà di espressione....non apprezzo minimamente questo tipo di satira così come, per esempio, certi modi di vestire, ma è semplicemente una mia idea e non ho la pretesa di appiattire il mondo uniformandolo ai miei gusti.....anzi, l'assenza di stile esalta coloro che lo hanno, ma mi guardo bene dal lodare gli uni o gli altri....ovviamente dal mio punto di vista.
bene e allora non ti penare.
Non tutti gli animali si prestano ad essere assogettati...quelli che lo permettono è perchè ci sono stati costretti....ma difficilmente commettono due volte lo stesso errore......il popolo bue invece è diabolico
Non girare la frittata, hai detto ben'altro prima...parlavi di esperienze negative vs. animali o mi sbaglio... leggiti un po di trattati di Etologia...
è chiaro a tutti che esistono animali che per natura non sono addomesticabili...
ma l'animale preso da cucciolo è facilmente traviabile anche le fiere come leoni e tigri e di esperienza da sfruttare a loro beneficio ne hanno gran poca...
Dobermann75
24-02-2007, 16:38
Se è una "mignotta" follini che dopo un anno dalla sua uscita dalla cdl dà un debole segnale al governo, l'ottimo Feltri come definirebbe il sen. Giulio Treconti che eletto nelle file dei Popolari il 12/5/94 passa a Forza Italia il 13/5/94?!??!?! :mc:
Il tutto in un contesto ancora più in bilico di questo, perchè la CdL aveva un solo senatore di vantaggio e non era riuscita nemmeno a far eleggere il presidente del senato se non mandando fuori dei senatori durante le votazioni... :rolleyes:
La cosa è un po diversa:
Giulio Tremonti - da wikipedia:
Per un breve periodo, negli anni '90, ha fatto parte di Alleanza Democratica, e poi del movimento politico fondato da Mario Segni, il Patto Segni, con il quale venne eletto deputato nel 1994. Quando il partito di Mariotto Segni si sfaldò per l'avvento del maggioritario, Tremonti passò, attraverso la Federazione Liberaldemocratica, a Forza Italia e votò la fiducia al primo governo Berlusconi, nel quale divenne Ministro delle Finanze.
La satira...che va dall'arguta contestazione del potere alle scorregge aristofanee (o di luttazzi che pero', aihme, non ha ancora scritto nulla di paragonabile al primo a parte appunto le scorregge) e' sempre stata una prerogativa di sinistra. Non che a destra manchino i comici o i punzecchiatori o che siano meno bravi. Pero' la presunta superiorita' morale che si arroga la sinistra fa passare i propri scribacchini per letterati eccelsi e le (a volte) buone trovate della controparte come una schifezza immonda. L'unico modo per cambiare le cose è di cambiare la cultura ufficiale. Fare in modo che nelle universita', nelle scuole e in tutti i ruoli chiave dello stato non si infilino solo uomini di sinistra. Ci vorra' del tempo. Come ce n'e' voluto a loro per impadronirsi del potere.
me ne dici uno di comico di destra per favore? uno...
ah, sul delirio del potere, siamo così bravi a prendercelo sto potere che puntualmente lo perdiamo di continuo e c'è la destra al governo...
Solertes
24-02-2007, 18:42
mi pare ovvio che ognuno abbia le proprie idee... faccio ammenda che dunque è il caso di scrivere tutto senza dare per scontato ninete...
Io trovo che il pensiero liberale, che collima col mio, sia proprio del cdx.. dunque trovo giusto appoggiare questa parte, nonostante non ami per niente alcuni personaggi presenti in tale coalizzione...
Allora non conosci il significato di liberale e ne hai una concezione personalissima, cosa d'altronde in linea con la tua parte politica.
bene e allora non ti penare.
E perchè non dovrei? Sarò superbo ma è quello che accade.....è un pò come per i popoli che soffrono la fame, per motivi diversi ma non posso esimermi dall'averne pena.
Non girare la frittata, hai detto ben'altro prima...parlavi di esperienze negative vs. animali o mi sbaglio... leggiti un po di trattati di Etologia...
è chiaro a tutti che esistono animali che per natura non sono addomesticabili...
ma l'animale preso da cucciolo è facilmente traviabile anche le fiere come leoni e tigri e di esperienza da sfruttare a loro beneficio ne hanno gran poca...
So benissimo cosa ho detto e cosa intendevo dire, non ho rigirato nessuna "frittata", se non mi sono spiegato bene pace, non ho la pretesa di essere un comunicatore universale.....seguirò il tuo consiglio, invece di leggere le etichette dei detersivi cercherò qualche trattato di etologia....tanto l'effetto sarà lo stesso....a te non consiglio nulla.
~ZeRO sTrEsS~
24-02-2007, 20:50
bhe ma cosa ci si aspetta dal giornale di chi ha chiamato coglioni la maggioranza della popolazione??? quella anche era una perla di saggezza :O
La cosa è un po diversa:
Giulio Tremonti - da wikipedia:
Per un breve periodo, negli anni '90, ha fatto parte di Alleanza Democratica, e poi del movimento politico fondato da Mario Segni, il Patto Segni, con il quale venne eletto deputato nel 1994. Quando il partito di Mariotto Segni si sfaldò per l'avvento del maggioritario, Tremonti passò, attraverso la Federazione Liberaldemocratica, a Forza Italia e votò la fiducia al primo governo Berlusconi, nel quale divenne Ministro delle Finanze.
Ti posso garantire che il passaggio di Tremonti è avvenuto in occasione del voto al senato per eleggere il presidente tra scognamiglio e spadolini nel lontano 94. non solo. il tanto vituperato (dalla destra) presidente scalfaro "suggerì" a tre senatori a vita di votare la fiducia al governo berlusconi I perchè i numeri al senato non c'erano. e questo lo ha detto cossiga in più di un'occasione.
il problema di noi italiani è sempre quello di essere tifosi della politica, senza analizzare con sobrietà i fatti.
Dobermann75
25-02-2007, 09:10
Ti posso garantire che il passaggio di Tremonti è avvenuto in occasione del voto al senato per eleggere il presidente tra scognamiglio e spadolini nel lontano 94. non solo. il tanto vituperato (dalla destra) presidente scalfaro "suggerì" a tre senatori a vita di votare la fiducia al governo berlusconi I perchè i numeri al senato non c'erano. e questo lo ha detto cossiga in più di un'occasione.
il problema di noi italiani è sempre quello di essere tifosi della politica, senza analizzare con sobrietà i fatti.
Onestamente lòa vedo molto curiosa la cosa... sopratutto il fatto che Scalfaro, noto anti-berlusconi abbia dato un consiglio del genere...
Guarda che la tifoseria è quella che ha permesso a questo governo di vincere, anche se con poco margine queste elezioni.
e si che quelli di sinistra sono stati sempre garbati con berlusconi...mai oltre le righe..
Dobermann75
25-02-2007, 09:22
Allora non conosci il significato di liberale e ne hai una concezione personalissima, cosa d'altronde in linea con la tua parte politica.
A bhè lo conosci sicuramente meglio te :doh:
la "mia parte politica" è l'unica che può anche se poco, fregiarsi di essere liberale,merito di Forza Italia se tale parola è rientrata nel vocabolario politico, sicuramente c'è tantissima strada da fare ma bisogna pur inziare da qualche parte, e poi sicuramente è l'unica parte politica che un liberale può pensare di votare , con una molletta al naso,vero, ma sempre meglio che dare il voto all'altra coalizione...
Non esiste il social-liberismo inventato da certi individui di questo csx...
Va considerato che nel cdx attuale non sono tutti liberali, dunque per ovvie ragioni la coalizione non può certo portare avanti un vero liberismo... la scelta dunque è 0 liberismo o poco liberismo, nel caso io scelgo la seconda.
E perchè non dovrei? Sarò superbo ma è quello che accade.....è un pò come per i popoli che soffrono la fame, per motivi diversi ma non posso esimermi dall'averne pena.
Bella comparazione complimenti, una vignetta penosa come la fame nel mondo...
So benissimo cosa ho detto e cosa intendevo dire, non ho rigirato nessuna "frittata", se non mi sono spiegato bene pace, non ho la pretesa di essere un comunicatore universale.....seguirò il tuo consiglio, invece di leggere le etichette dei detersivi cercherò qualche trattato di etologia....tanto l'effetto sarà lo stesso....a te non consiglio nulla.
Contento te, che ritieni un trattato di etologia al pari delle etichette dei detersivi..
Basileus88
25-02-2007, 10:52
Non dà la possibilità di scegliere quello che gli pare a nessuno, anzi costringe, votando il partito che ci rappresenta di più, a sostenere altri personaggi che non meritano nessuna attenzione....secondo te, sinceramente, tra quelli di AN c'è la volontà di sostenere la Lega? Oppure tra gli elettori della Margherita c'era la volontà di mandare in parlamento Caruso?
Ci si riolegge stasera che mi guardo il 6 nazioni che mi interessa di più...metaaaa
C'è la possibilità anche di non votare e satenersi...se ci si ritrova davanti ad un partito che assolda delinquenti basta non votarlo ed è giusto non farloperchè anticostituzionale e poco democratico.
Non capisco la tua concezzione di libertà su tale argomento!?
A bhè lo conosci sicuramente meglio te :doh:
la "mia parte politica" è l'unica che può anche se poco, fregiarsi di essere liberale,merito di Forza Italia se tale parola è rientrata nel vocabolario politico, sicuramente c'è tantissima strada da fare ma bisogna pur inziare da qualche parte, e poi sicuramente è l'unica parte politica che un liberale può pensare di votare , con una molletta al naso,vero, ma sempre meglio che dare il voto all'altra coalizione...
Va considerato che nel cdx attuale non sono tutti liberali, dunque per ovvie ragioni la coalizione non può certo portare avanti un vero liberismo... la scelta dunque è 0 liberismo o poco liberismo, nel caso io scelgo la seconda.
beh, un qualunque liberale, vero, ti direbbe che "forza italia" di liberale ha veramente ben poco. aspetto pareri più autorevoli, mi ci vorrebbe un proteus o un lucrezio, o insomma qualcuno che se ne intende meglio.. :)
Solertes
25-02-2007, 11:37
C'è la possibilità anche di non votare e satenersi...se ci si ritrova davanti ad un partito che assolda delinquenti basta non votarlo ed è giusto non farloperchè anticostituzionale e poco democratico.
Non capisco la tua concezzione di libertà su tale argomento!?
Sono io che non capisco la tua concezione di libertà e democrazia...perchè io non dovrei aver diritto ad essere rappresentato?
Come già detto, spero che noi si diventi Indipendenti....cosi voi Italiani sarete liberi di eleggere anche Grazia come PDC...io con della gente che elegge dei disonesti preferisco non averci a che fare.
sei sicuro che sia la parte liberale quella che c'è in FI? quindi in 5 anni di governo blindato non essere riusciti a liberalizzare nemmeno i chupa chups ti sembra una cosa consona a quello che hai detto?
c'è stato un governo, sedicente di destra, sedicente liberale, con il potere parlamentare di liberalizzare mezza italia, e che invece non ha fatto nulla, e invece gli elettori di destra si permettono di criticare la sinistra perchè quantomeno ha accennato il termine liberalizzazione ma non è riuscita ad approvare nulla?
io sono allibito, da come le parole possano sconvolgere le menti...e ora ci si lamenta perchè i settori da liberalizzare protestano (e c'è chi cavalca la protesta).
ma te li sei persi gli ultimi 5 anni in cui ha governato il tuo caro partito liberale? ma stai scherzando? e ora parli come se non avesse mai governato e "ah se ci fosse il berluska al posto di questi comunisti, lui si che liberalizzerebbe.."??
premesso, non sono dalla parte di questi trasversali indultatori protettori dei criminali (tutti da estrema destra a estrema manca), ma non si può affermare che FI ha introdotto il termine liberale nel vocabolario della politica italiana..magari lo avrà pronunciato più volte degli altri, ma bisogna esserlo nella testa liberali, non a parole..ma a quanto pare in questo postaccio che è l'italia le parole bastano e avanzano.
ah, e la frase in grassetto, è il male supremo dell'italia, in un periodo di crisi come quello attuale. e chiaramente vale per tutti.
Dobermann75
25-02-2007, 12:50
beh, un qualunque liberale, vero, ti direbbe che "forza italia" di liberale ha veramente ben poco. aspetto pareri più autorevoli, mi ci vorrebbe un proteus o un lucrezio, o insomma qualcuno che se ne intende meglio.. :)
Bene, se mi rileggi, vedrai che ho scritto con la molletta al naso....
per una risposta più chiara ma non troppo leggi questo mio post e il precedente in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16120929#post16120929
Dobermann75
25-02-2007, 12:55
sei sicuro che sia la parte liberale quella che c'è in FI? quindi in 5 anni di governo blindato non essere riusciti a liberalizzare nemmeno i chupa chups ti sembra una cosa consona a quello che hai detto?
c'è stato un governo, sedicente di destra, sedicente liberale, con il potere parlamentare di liberalizzare mezza italia, e che invece non ha fatto nulla, e invece gli elettori di destra si permettono di criticare la sinistra perchè quantomeno ha accennato il termine liberalizzazione ma non è riuscita ad approvare nulla?
io sono allibito, da come le parole possano sconvolgere le menti...e ora ci si lamenta perchè i settori da liberalizzare protestano (e c'è chi cavalca la protesta).
ma te li sei persi gli ultimi 5 anni in cui ha governato il tuo caro partito liberale? ma stai scherzando? e ora parli come se non avesse mai governato e "ah se ci fosse il berluska al posto di questi comunisti, lui si che liberalizzerebbe.."??
premesso, non sono dalla parte di questi trasversali indultatori protettori dei criminali (tutti da estrema destra a estrema manca), ma non si può affermare che FI ha introdotto il termine liberale nel vocabolario della politica italiana..magari lo avrà pronunciato più volte degli altri, ma bisogna esserlo nella testa liberali, non a parole..ma a quanto pare in questo postaccio che è l'italia le parole bastano e avanzano.
ah, e la frase in grassetto, è il male supremo dell'italia, in un periodo di crisi come quello attuale. e chiaramente vale per tutti.
1) come ti permetti di assumere per certo che sia un elettore di F.I, ma te chi sei Mandrake?
2) bisogna ripeterlo fino alla noia dunque, non esiste il social-liberismo inventato dal csx,
3) chiamiami le liberarizzazione col loro verono nome: coopizazioni.
4) la prova di essere anti liberali è nella finanziaria che il governo Prodi ha portato avanti, non certo nelle finanziarie della cdl
5) ripetita iuvant.... ho scritto che tra le due è l'unica che ha qualcosa dentro di liberale....
6) se per te è un postaccio perendi e trasferisiciti altrove...
1) come ti permetti di assumere per certo che sia un elettore di F.I, ma te chi sei Mandrake?
2) bisogna ripeterlo fino alla noia dunque, non esiste il social-liberismo inventato dal csx,
3) chiamiami le liberarizzazione col loro verono nome: coopizazioni.
4) la prova di essere anti liberali è nella finanziaria che il governo Prodi ha portato avanti, non certo nelle finanziarie della cdl
5) ripetita iuvant.... ho scritto che tra le due è l'unica che ha qualcosa dentro di liberale....
6) se per te è un postaccio perendi e trasferisicit...
questa tua risposta è puttosto esauriente ed esaustiva.
Dobermann75
25-02-2007, 13:09
questa tua risposta è puttosto esauriente ed esaustiva.
bene :flower: .
P.s: sono anch'io basito da come ancor'oggi le parole e la propaganda riescano a traviare le menti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.